Oggi è mar 10 mar 2026, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Sky ha dato la notizia che sarà Luciano Spalletti il successore di Tudor. Domani le firme e Giovedì la presentazione.

Dai che a sto giro ti hanno fatto contenta ;)

Magari fa contento pure me...

Se resta almeno 3 anni uno scudetto può portarlo a casa (e a quel punto te lo dedicherebbe :grin ).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 11:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Sky ha dato la notizia che sarà Luciano Spalletti il successore di Tudor. Domani le firme e Giovedì la presentazione.

Dai che a sto giro ti hanno fatto contenta ;)

Magari fa contento pure me...

Se resta almeno 3 anni uno scudetto può portarlo a casa (e a quel punto te lo dedicherebbe :grin ).

mi sa che lo scudo non lo porta a casa nemmeno con la juve con gli elkann alle spalle... vediamo con chi iniziera ad entrare in contrasto dei giocatori della rosa...

Ultima modifica di esser il mer 29 ott 2025, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Spalla una garanzia in campionato purtroppo.
La Juve si ricandida prepotentemente per il quarto posto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Società di dilettanti. Tudor può averci messo del suo, ma è colpa sua se David fa l'assist alla Lazio? E se non danno un rigore solare?

In generale mi sembra un po' 'poco' per esonerarlo. Il problema è che non aveva la fiducia dei vertici fin dall'inizio.

Visto che citi l'episodio del rigore (che poteva starci) per onestà intellettuale dovresti anche citare il mancato doppio giallo a McKennie (e anche quello c'era). Poi magari la vincevate voi, ma sono due errori molto pesanti.

Poi non penso che sia stato cacciato solo per la sconfitta di ieri ma per una serie di cose.

Uno si può vedere al var, l'altro no. Molto semplice. Uno è un rigore, uno è un'espulsione (di uno scarpone tra l'altro).

Sono due episodi ugualmente pesanti. Poi il rigore lo puoi sbagliare o in 10 puoi perdere lo stesso. Tutto può essere. Ma che siano due errori palesi è evidente.

Ieri l'arbitro ha sbagliato da entrambe le parti. Bastava dire questo.

Ma non è vero che sono due episodi ugualmente pesanti e comunque in uno si può usare il Var, cose del genere sono inaccettabili. Poi perdevamo lo stesso magari e avevamo giocato oscenamente comunque. Ma vedo che si parla più del giallo che del rigore mancato, non mi stupisce.

Sul fatto che su uno si poteva usare il Var e sull'altro no è oggettivo e va bene. Sul fatto che siano entrambi episodi potenzialmente determinanti puoi non essere d'accordo, ci mancherebbe altro. Ma avere un rigore a favore o giocare con l'uomo in meno o in più (a seconda della prospettiva) sono due situazioni che possono cambiare o comunque incidere sulla gara. Come e quanto poi dipende.

Poi vabbè sto vittimismo mediatico da un tifoso di una strisciata suona decisamente male. Si vede che siete abituati fin troppo bene.

Ma uno è un episodio da var, l'altro no. E con il var non si può non dare quel rigore.

Ma su questo siamo d'accordo. Ti ho detto che del resto è oggettivo come uno sia un episodio da var e uno no. Per te uno è più grave (e decisivo dell'altro), per me invece hanno pesi molto simili. E se vogliamo fare il gioco dei "se" e dei "ma" ti potrei dire che il mancato rosso a Mckennie accade prima e se magari lo statunitense viene buttato fuori l'episodio del rigore non accade nemmeno. Ma appunto sono ragionamenti che non hanno molto senso perché sono tutte congetture e interpretazioni.

Poi a me sinceramente parlare di arbitri non mi piace granché, né in un senso né nell'altro. Ma se devo fare un'analisi generale dico che quello dell'altra sera è stato un pessimo arbitraggio e che ha danneggiato entrambe (chi più o chi meno sono punti di vista).

Sì, ho capito, ma allora anche un fischio sbagliato dopo un minuto cambia la catena di eventi successivi.

Quello su McKennie è un errore. Grave sì e tutto il resto. Ma quello su Conceiçao è un pestone che si può ri-valutare con il Var e non si può non chiamare l'arbitro al monitor. A meno che non si tratti della Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Società di dilettanti. Tudor può averci messo del suo, ma è colpa sua se David fa l'assist alla Lazio? E se non danno un rigore solare?

In generale mi sembra un po' 'poco' per esonerarlo. Il problema è che non aveva la fiducia dei vertici fin dall'inizio.

Visto che citi l'episodio del rigore (che poteva starci) per onestà intellettuale dovresti anche citare il mancato doppio giallo a McKennie (e anche quello c'era). Poi magari la vincevate voi, ma sono due errori molto pesanti.

Poi non penso che sia stato cacciato solo per la sconfitta di ieri ma per una serie di cose.

Uno si può vedere al var, l'altro no. Molto semplice. Uno è un rigore, uno è un'espulsione (di uno scarpone tra l'altro).

Sono due episodi ugualmente pesanti. Poi il rigore lo puoi sbagliare o in 10 puoi perdere lo stesso. Tutto può essere. Ma che siano due errori palesi è evidente.

Ieri l'arbitro ha sbagliato da entrambe le parti. Bastava dire questo.

Ma non è vero che sono due episodi ugualmente pesanti e comunque in uno si può usare il Var, cose del genere sono inaccettabili. Poi perdevamo lo stesso magari e avevamo giocato oscenamente comunque. Ma vedo che si parla più del giallo che del rigore mancato, non mi stupisce.

Sul fatto che su uno si poteva usare il Var e sull'altro no è oggettivo e va bene. Sul fatto che siano entrambi episodi potenzialmente determinanti puoi non essere d'accordo, ci mancherebbe altro. Ma avere un rigore a favore o giocare con l'uomo in meno o in più (a seconda della prospettiva) sono due situazioni che possono cambiare o comunque incidere sulla gara. Come e quanto poi dipende.

Poi vabbè sto vittimismo mediatico da un tifoso di una strisciata suona decisamente male. Si vede che siete abituati fin troppo bene.

Ma uno è un episodio da var, l'altro no. E con il var non si può non dare quel rigore.

Ma su questo siamo d'accordo. Ti ho detto che del resto è oggettivo come uno sia un episodio da var e uno no. Per te uno è più grave (e decisivo dell'altro), per me invece hanno pesi molto simili. E se vogliamo fare il gioco dei "se" e dei "ma" ti potrei dire che il mancato rosso a Mckennie accade prima e se magari lo statunitense viene buttato fuori l'episodio del rigore non accade nemmeno. Ma appunto sono ragionamenti che non hanno molto senso perché sono tutte congetture e interpretazioni.

Poi a me sinceramente parlare di arbitri non mi piace granché, né in un senso né nell'altro. Ma se devo fare un'analisi generale dico che quello dell'altra sera è stato un pessimo arbitraggio e che ha danneggiato entrambe (chi più o chi meno sono punti di vista).

Sì, ho capito, ma allora anche un fischio sbagliato dopo un minuto cambia la catena di eventi successivi.

Quello su McKennie è un errore. Grave sì e tutto il resto. Ma quello su Conceiçao è un pestone che si può ri-valutare con il Var e non si può non chiamare l'arbitro al monitor. A meno che non si tratti della Juve.

I dietrologi sull'arbitraggio (ruolo che vorrei evitare di avere io) tengono conto anche di quello (cioè quando capita l'episodio incriminato) e tirano fuori i risultati reali senza torti arbitrali. Ma ste cose non fanno per me, tutto qui.

Sul fatto che quello in vostro favore fosse rigore non ho dubbi. Anzi ti dico che nelle varie trasmissioni laziali tutti lo hanno ammesso.
Io resto convinto sulla "scarsezza" degli arbitri italiani. Forse ha ragione Pedullà quando dice che il mancato fischio sul rigore ha il sapore della compensazione per il mancato rosso a Mckennie (e la cosa ovviamente sarebbe gravissima e confermerebbe l'inadeguatezza di certi arbitri).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gli arbitri sono scarsi e per questo 'non stupisce' un mancato doppio giallo come quello. Ma che un gruppo di persone in sala Var, comodamente sedute con gli schermi davanti, non riesca a vedere un pestone del genere (con il difensore che si mette le mani nei capelli), non ha senso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 12:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
Gli arbitri sono scarsi e per questo 'non stupisce' un mancato doppio giallo come quello. Ma che un gruppo di persone in sala Var, comodamente sedute con gli schermi davanti, non riesca a vedere un pestone del genere (con il difensore che si mette le mani nei capelli), non ha senso.

ha senso perche evidentemente c'è gente scarsa pure in sala var... non è un monitor a fare la differenza in positivo o in negativo ma la capacita o incapacita umana di chi è li a guardarlo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:

Beh conta che in Sala Var delle volte ci sono arbitri scartati o che per vari motivi non arbitrano più. Purtroppo di nefandezze se ne vedono anche a quel livello. Poi nel caso specifico sinceramente non so se ci sia stato un consulto tra Var e arbitro o se quest'ultimo ha ignorato quanto gli dicevano. Bho. L'errore resta grave per carità, ma se mi dici che c'è un disegno per punire la Juve beh sinceramente non posso che essere in disaccordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il senso è che sbagliare contro la Juve non è grave.

Ricordo il primo rigore dato con il Var, all'epoca, per un fallo di Rugani contro il Genoa. L'azione era viziata da un fuorigioco, ma ovviamente c'era smania di applicare il Var contro la Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2025, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bho, che ti dico. Essendo una tua sensazione ne posso solo che prendere atto. Io sinceramente sto clima di anti-juventinità nella classe arbitrale italiana non lo vedo (né l'ho mai percepito).
Sarà che sono un boomer ma nella mia testa le tre strisciate rappresentano il potere (seppur con forme, modalità ed applicazioni diverse e modificabili nel tempo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]