Oggi è lun 23 feb 2026, 4:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 set 2025, 19:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Domenica 21 Settembre 2025 ore 18:00

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kean 0 gol in 4 partite (per la gioia di chi lo ha preso al Fanta) e Fiorentina ancora a secco di vittorie.
Mi sa che la viola sta messa peggio di noi (e guarda caso il Como tra noi e loro ha rimediato 6 punti).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:13 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Il Como è davvero una bella squadra, con tanti giocatori di qualità ed un gioco arioso e aggressivo. È la mina vagante del campionato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Il Como è davvero una bella squadra, con tanti giocatori di qualità ed un gioco arioso e aggressivo. È la mina vagante del campionato.

Dopo il pareggio con il Genoa però non avevi scritto niente :grin

Frecciatine a parte, sarà che detesto sti progetti farlocchi fatti a suon di milioni (che qualcuno chiama anche favola) e magari sono prevenuto verso di loro (e verso Fabregas che mi sembra un gran paraculo). Però come dicevo nell'altro topic spazio li su sembra essercene perché ci sono diversi flop all'orizzonte (il nostro di sicuro).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:21 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:

In compenso ad inizio campionato ho pronosticato il Como in Europa. :8)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:

In compenso ad inizio campionato ho pronosticato il Como in Europa. :8)

Lo so bene, ne avevamo anche discusso e sul punto avevamo idee diverse. Direi che è ancora molto lunga ma le vittorie contro le derelitte Fiorentina e Lazio potrebbero rappresentare anche un ideale passaggio di consegne tra squadre che occupano la zona Europa piu o meno stabilmente. Chissà. Staremo a vedere ;)

Io come dicevo sono prevenuto per i motivi di cui sopra (e per il fatto che ad altre si imputa il fatto di non avere italiani mentre il Como che ne ha praticamente 0 è la beniamina dei giornalisti ed opinionisti). Non riesco a farmeli stare simpatici solo perché giocano bene Bho, sarò io strano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:30 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Frecciatine a parte, sarà che detesto sti progetti farlocchi fatti a suon di milioni (che qualcuno chiama anche favola) e magari sono prevenuto verso di loro (e verso Fabregas che mi sembra un gran paraculo). Però come dicevo nell'altro topic spazio li su sembra essercene perché ci sono diversi flop all'orizzonte (il nostro di sicuro).

Onestamente a me il Como sembra tutt' altro che un progetto farlocco. È chiaro naturalmente che se nutri grandi ambizioni devi avere la fortuna di una società economicamente forte.
Ma non c'è solo questo: questi non sono i classici ricchi scemi che comprano le figurine, ma gente che i soldi li sa spendere: hanno preso un allenatore emergente come Fabregas e gli hanno dato praticamente carta bianca sulle scelte di mercato. E lui ha ripagato andando a prendere non le vecchie glorie come sembra andare di moda quest'anno, ma giovani promettenti. Il Como credo che abbia tutto per fare grandi cose nei prossimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Nico Paz l’anno prossimo va a fare il titolare al Real

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2025, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Onestamente a me il Como sembra tutt' altro che un progetto farlocco. È chiaro naturalmente che se nutri grandi ambizioni devi avere la fortuna di una società economicamente forte.
Ma non c'è solo questo: questi non sono i classici ricchi scemi che comprano le figurine, ma gente che i soldi li sa spendere: hanno preso un allenatore emergente come Fabregas e gli hanno dato praticamente carta bianca sulle scelte di mercato. E lui ha ripagato andando a prendere non le vecchie glorie come sembra andare di moda quest'anno, ma giovani promettenti. Il Como credo che abbia tutto per fare grandi cose nei prossimi anni.

Per farlocco intendo un progetto costruito su un club senza storia e tradizione (e senza un grande seguito di pubblico, almeno di pubblico comune ma con tanti tifosi vip) e con evidenti interessi che chiaramente vanno al di là dell'aspetto meramente sportivo.
Secondo te perché una delle famiglie più ricche del mondo decide di investire proprio sul Como? Gli piaceva il colore delle magliette o erano appassionati del calcio italiano? È chiaro che è il brand Como e lago di Como (guarda caso meta di turismo d'alto lignaggio) ad interessare per ulteriori investimenti (e ad occhio e croce di soldi ne devono girare tanti).
Poi lungi da me dire o pensare che siano ricchi scemi. Anzi proprio il contrario, non solo sanno come spenderli i soldi ma anche come farne tanti altri (ed è per questo che investono sul Como). Ma che il progetto sportivo (per quanto ben congeniato e gestito in maniera seria, su questo ti do ragione) sia giusto la punta dell'iceberg a me sembra abbastanza evidente (e spiegherebbe anche il perché di tutta questa stampa favorevole).

Il Como a mio modo di vedere è l'emblema del calcio moderno, sempre più business e sempre meno sport (mi ricorda il Malaga di qualche anno fa, con uno sceicco che dal nulla tirò fuori una barca di soldi portando la squadra anche nei quarti di Champions salvo poi mollarla nella melma quando l'amministrazione comunale non gli permise di fare una serie di speculazioni edilizie ed immobiliari, che a quanto pare erano il suo vero obiettivo).
Poi a me non piace come cosa ma mica dico che non possa piacere ad altri, ci mancherebbe altro. De gustibus anzitutto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 0:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Kean 0 gol in 4 partite (per la gioia di chi lo ha preso al Fanta)

presente...

termopiliano ha scritto:
e Fiorentina ancora a secco di vittorie.

e nonostante il mitico vincitore di scudetti pioli-is-on-fire come allenatore, incredibile...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]