Oggi è lun 26 gen 2026, 14:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 11:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Pernottamento a Montecatini Alto? E giri vista la posizione strategica immagino.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 12:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ilDave ha scritto:
Peccato termi, vedere il mondo è uno dei maggiori piaceri della vita, fa imparare tante cose.

Dipende dai punti di vista :grin
Io sono allergico ai viaggi (se non a breve massimo medio cabotaggio) e sono un grande amante della routine o comunque della prevedibilità delle cose. Quando ero più giovane non ero così ma tant'è.
Comunque mentalmente si può girare il mondo anche restando sempre (più) o meno nello stesso posto...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 12:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Comunque mentalmente si può girare il mondo anche restando sempre (più) o meno nello stesso posto...

per male che vada c'è sempre balini su youtube...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 14:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Chi scusa?
Io in realtà mi riferivo al fatto di conoscere e confrontarsi con persone che vengono da diverse parti d'Italia e del mondo.

Comunque anche se mi piace viaggiare poco mi piacerebbe fare conoscere a mia figlia tutti i posti belli interessanti d'Italia (Formello e lo stadio Olimpico quando gioca la Lazio, in particolar modo :asd ).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 14:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Chi scusa?
Io in realtà mi riferivo al fatto di conoscere e confrontarsi con persone che vengono da diverse parti d'Italia e del mondo.

Niccolò Balini è un noto youtuber italiano che è stato in oltre 160 paesi del mondo ed in ognuno di questi ha girato dei video attraverso i quali racconta i posti che visita in maniera disincantata ed originale. Per uno come te che non ama viaggiare per il mondo potrebbe essere interessante vedere luoghi in cui molto probabilmente non andrai mai e che osserveresti comodamente seduto sul divano di casa, gratis per giunta...

Immagine

Ultima modifica di esser il gio 4 set 2025, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 14:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
termopiliano ha scritto:
ilDave ha scritto:
Peccato termi, vedere il mondo è uno dei maggiori piaceri della vita, fa imparare tante cose.

Io sono allergico ai viaggi (se non a breve massimo medio cabotaggio) e sono un grande amante della routine o comunque della prevedibilità delle cose. Quando ero più giovane non ero così ma tant'è.

Beh, non proprio dai.
Parlare col collega di lavoro francese non è come fare un viaggio in Francia, e fare un viaggio in Francia non è come vivere in Francia per un periodo di tempo prolungato.

Uno dei miei graandi rimpianti nella vita è proprio quello di aver vissuto sempre in Italia, e sempre nella stessa città.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 14:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:
termopiliano ha scritto:
ilDave ha scritto:

Beh, non proprio dai.
Parlare col collega di lavoro francese non è come fare un viaggio in Francia, e fare un viaggio in Francia non è come vivere in Francia per un periodo di tempo prolungato.

Uno dei miei graandi rimpianti nella vita è proprio quello di aver vissuto sempre in Italia, e sempre nella stessa città.

Chiaramente non ho detto che è la stessa identica cosa ci mancherebbe. Ma può essere quantomeno un buon surrogato. Poi dipende come giustamente evidenzi anche tu. Perché io non mi riferivo al semplice parlare ma a qualcosa di più profondo e appunto educativo.
Che poi anche nel viaggiare e nel visitare i posti bisogna capire come. Se vai in Kenya in un villaggio turistico dubito tu possa apprendere qualcosa della cultura del posto. Così come ci vuole una certa predisposizione mentale (in qualsiasi caso). Viaggiare fisicamente non basta

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 set 2025, 19:32 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
il Mister ha scritto:
Pernottamento a Montecatini Alto? E giri vista la posizione strategica immagino.

No, in ambo i casi abbiamo appunto pernottato giù; nella parte alta ci siamo saliti con la funicolare. ;)

E sì, abbiamo un po' girato nella zona. ;)

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2025, 12:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
ilDave ha scritto:
termopiliano ha scritto:
ilDave ha scritto:

Beh, non proprio dai.

Chiaramente non ho detto che è la stessa identica cosa ci mancherebbe. Ma può essere quantomeno un buon surrogato. Poi dipende come giustamente evidenzi anche tu. Perché io non mi riferivo al semplice parlare ma a qualcosa di più profondo e appunto educativo.
Che poi anche nel viaggiare e nel visitare i posti bisogna capire come. Se vai in Kenya in un villaggio turistico dubito tu possa apprendere qualcosa della cultura del posto. Così come ci vuole una certa predisposizione mentale (in qualsiasi caso). Viaggiare fisicamente non basta

Posto che viaggiare per immergersi nella cultura è un obiettivo un po' eccessivo, mi fanno ridere quelli che dicono di essere stati in Egitto perché sono stati a Sharm. Io almeno ho dormito a Giza in un albergo dove la puzza di #@*§ di cavallo pervadeva tutto (proprio davanti c'era il 'parcheggio' dei calesse). Poi, dopo pittoresche esperienze con Uber, treno notturno per Luxor, in seguito driver per Assuan e giro sul Nilo con un certo Mustafa (forse) che si fumava i cannoni mentre guidava la sua barchetta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2025, 16:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ho amici che dicono di essere stati in turchia quando poi in realta sono stati tutto il tempo all'interno di un villaggio vacanze dal quale non sono usciti se non per riprendere l'aereo per tornare in italia...

a dire che ognuno interpreta le vacanze come meglio crede ma personalmente quando sono via cerco di vedere quanti piu posti, luoghi, citta, etc possibili ed immaginabili e soprattutto per quanto spesso non sia facile, cercare di immergermi in quelle realta per poterle capire e comprendere al meglio nonostante il tempo limitato...

e poi evito come la peste la ricerca della cucina italiana quando sono all'estero: prima di tutto perche non ritengo sensato andare in cerca di qualcosa che sicuramente sara peggiore di quello a cui siamo abituati (per poi lamentarsi pure se per ovvie ragioni non potra mai piacere) ma anche e soprattutto perche io voglio assolutamente provare i piatti locali, la cucina del posto, le specialita che magari sono anni luce differenti dal cibo nostrano.

sembra un concetto banale ma vi assicuro che conosco tantissimi nostri connazionali che quando varcano i confini, ad esempio, la prima cosa che fanno è lagnarsi della pessima qualita del caffe che gli viene servito perche "non lo sanno fare"...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]