Sky - L'Inter molla Lookman: trattativa tramontata, decisione comunicata all'Atalanta
L'Inter abbandona la pista Lookman, che ora rischia di restare all'Atalanta
Game over: Ademola Lookman non giocherà nell'Inter, la trattativa con l'Atalanta può considerarsi conclusa.
La notizia arriva dagli studi di Sky Sport, con la società nerazzurra di Milano che avrebbe già comunicato alla Dea, con cui ha invece concluso invece l'affare Nikola Zalewski, di non essere più interessata all'attaccante nigeriano.
Niente trasferimento alla corte di Cristian Chivu e ora resta da capire quale sarà il futuro di Lookman, che aveva pubblicamente rotto con la società bergamasca.
L'INTER MOLLA LOOKMAN: DECISIONE COMUNICATA ALL'ATALANTA
Come riporta Sky Sport, l'Inter ha cambiato i propri obiettivi di mercato e di conseguenza ha deciso di mollare la pista che portava a Lookman.
La decisione sarebbe già stata comunicata anche all'Atalanta, con la trattativa che può considerarsi definitivamente conclusa.
Una conferma arriva anche da Fabrizio Romano, che sottolinea come nel giro delle prossime 24 ore la scelta sarà comunicata anche all'agente del giocatore, mentre tra le parti le discussioni sul tema sono ferme da due settimane.
PERCHE' LA TRATTATIVA SI E' FERMATA
I motivi dietro lo stop alla trattativa sono diversi. Da una parte ci sono nuove esigenze tecnico tattiche, con l'Inter che ha deciso di andare a rinforzare altre zone del campo, dall'altra ci sono soprattutto ragioni economiche.
L'Inter si era spinta fino a 45 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma la proposta è stata rispedita al mittente dall'Atalanta che non ha poi fissato un prezzo definito.
Da qui la rottura con Lookman e le discussioni tra i club si sono arenate, a questo punto definitivamente.
Proprio l'interruzione della trattativa per il nigeriano, sottolinea Sky Sport, ha consentito alle due società di chiudere l'operazione Zalewski.
I NUOVI OBIETTIVI DELL'INTER
L'Inter da parte sua ha ridisegnato le proprie priorità per il finale di mercato, individuando nel centrocampista fisico il tassello da regalare a Chivu.
Il profilo resta quello di Manu Koné, per il quale nei giorni scorsi i nerazzurri avevano presentato un'offerta importante alla Roma (oltre 40 milioni di euro bonus compresi), che ha però alzato il muro per il francese.
LOOKMAN: E ORA?
Cosa succede dunque ora con Lookman?
La frattura con l'Atalanta resta, il nigeriano ex Leicester ha disertato gli allenamenti a Zingonia ormai da giorni e potrebbe ora vedersi costretto a ricucire il rapporto con la società orobica, almeno fino a gennaio. Resta aperto un piccolo spiraglio per un eventuale trasferimento all'estero, ma ad oggi non sono arrivate offerte congrue per rendere possibile lo scenario.
https://www.calciomercato.com/liste/l-i ... 3afc9c66a0Notizia terribile, sarà difficile farsene una ragione...
_________________
"
Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco

1° vincitore del doblete nella storia del forum