Insigne e Bernardeschi, addio Toronto. Ecco che cosa vuole fare l'ex attaccante del Napoli
Lorenzo e Federico chiudono con il Canada dopo tre anni. Sono svincolati, liberi di firmare a zero. Chance in Serie A?
Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi chiudono con il Toronto FC: in accordo con il club della Mls, hanno risolto il contratto che sarebbe scaduto nel 2026. La loro vita ora cambia: basta Canada, il ritorno in Europa è probabile. Da svincolati, possono firmare con una nuova squadra a zero. Per Insigne, sarebbe un probabile ultimo capitolo della vita da calciatore.
insigne e bernardeschi a toronto— Età differenti ma situazioni simili. Insigne ha appena compiuto 34 anni, Bernardeschi è più giovane, ha solo 31 anni. Anche Lorenzo però si sente in forma e pensa di avere ancora tanto calcio davanti a sé. Entrambi hanno cominciato benissimo la loro esperienza canadese, poi il rapporto con la franchigia canadese si è un po’ guastato e la squadra ora non funziona: la classifica dice penultimo posto a Est, l'attacco uno dei peggiori della Lega, in questo 2025 Insigne si è fermato a un gol, Bernardeschi è a 4. È il momento per ripartire.
il mercato di insigne— Chi può prendere Insigne? Non ci sono trattative avanzate con alcun club, ma è chiaro che l’idea è tornare in Europa. Qualcuno dall’estero ha chiesto informazioni, ma la Serie A è decisamente un’opzione. Insigne ha rischiato di tornare già a gennaio, quando il Monza chiamò per capire se l’ex attaccante del Napoli avrebbe potuto dare una mano per arrivare alla salvezza. Poco prima, a novembre, Lorenzo aveva mandato un messaggio chiaro: “Se mi chiamasse Conte? Mi farei trovare già a Castel Volturno, al Napoli non si può dire di no”. Chiaramente, se tornasse in A Insigne dovrebbe accontentarsi di un ingaggio inferiore a quello della Mls ma questo non pare un problema: la priorità ora è il campo.
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/0 ... ie-a.shtmlDai che c'è sempre posto in serie a per giocatori d'esperienza...

1° vincitore del doblete nella storia del forum