Oggi è dom 29 giu 2025, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fantacalcio: chi lo fa?
MessaggioInviato: mer 29 gen 2025, 21:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Sandro ha scritto:
Pinamonti è il classico giocatore che non è né carne né pesce, è un eterno incompiuto. È capace di non segnare per settimane, giocando in modo mediocre, poi improvvisamente, una volta ogni tanto ti fa una tripletta e tu devi avere la fortuna di schierarlo proprio quella volta. Poi, quando pensi che stia finalmente ingranando, la domenica successiva ti gioca di #@*§ e sbaglia anche un rigore. Confesso che ogni volta che lo schiero ho paura....

Sottoscrivo in pieno (e infatti tu nel nostro, saggiamente, l'hai lasciato in panca :grin).

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Lollo11 ha scritto:
Nella lega di cui sopra ho Pinamonti, penso non serva aggiungere altro... Sicuramente il giocatore che ho maggiormente ricoperto di improperi in tutta la mia carriera fantacalcistica assieme a Pasalic. :x (Il tuo qual è, Termo? :grin)

E neanche il solito pareggiotto del #@*§ agguantato grazie a Vasquez basta a farmi passare l'arrabbiatura...

Ma sinceramente non ho un giocatore odiato nello specifico, va un po' a momenti. Vlahovic è uno di quelli che mi purga spesso, ma non porto particolari rancori verso nessuno :grin

Comunque anche se sto vacillando (nel senso che qualche dubbio me lo tengo ancora) inizio a convincermi che sia giunta l'ora di ritirarmi. Non so perché (i motivi possono essere tanti) ma non lo vivo più bene come un tempo, la parte del divertimento ha lasciato spazio sempre di più a quella delle incazzature. Quando è così (visto che dovrebbe appunto essere un gioco fatto per divertire e svagarsi) forse è arrivata l'ora di dire basta e dedicarsi ad altro. Però in particolar modo per quel che riguarda la lega storica a cui partecipo ormai da diversi anni (ho perso il conto ma saranno una quindicina) non è facile chiamarsi fuori. Forse dovrei semplicemente lavorare su me stesso per viverla con più leggerezza, bho.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 0:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il gol di Conceicao mi fa perdere una giornata fondamentale. Prima di buttarla dentro rischiava anche di prendere una insufficienza (oscillava tra il 5,5 e il 6). Poi chiaramente diventa un 7+3 (-0,5 per il giallo) e ciaone.
La situazione a dire il vero puzzava fin dall'inizio, con Dia messo in panchina perché non era al meglio e difficilmente sarebbe entrato (invece entra e purga il Napoli).
Insomma la classica giornata da madonne.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 14:28 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Ora che si è conclusa la stagione è tempo di stilare il consuntivo.

Annovero questa come un'annata decisamente mediocre: ho sì ottenuto una coppa di lega e altre due inter-lega, ma trattasi ahimè di titoli meramente "simbolici", senza pecunia in ballo :stord; in quelli di quest'ultimo tipo, invece, l'unico successo ottenuto è stata un'altra coppa - e paradossalmente in questa lega ci ero entrato giusto quest'anno quasi "tanto per", per affiancare un amico che sennò avrebbe mollato (evento eccezionale per me, dato che nel fantacalcio sono decisamente un "lupo solitario"); adesso ovviamente non posso non confermare la presenza per l'anno venturo. :eheh

Il mio cruccio maggiore è sicuramente quello di essere rimasto a bocca asciutta nel mio amato Mantra. :cry

A te il tuo fanta "storico" com'è andato, Termo?

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 21:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Invece in un altro fantacalcio ho vinto senza grossi patemi d'animo, rimanendo in testa dall' inizio alla fine. Unico neo la coppa, dalla quale sono stato eliminato nella fase a gironi perché la mia squadra stava attraversando un periodo no.
La chicca e che c'è un premio, ma trattasi di una somma irrisoria, spesa tradizionalmente in un aperitivo tutti insieme. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 giu 2025, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
A te il tuo fanta "storico" com'è andato, Termo?

Eccomi qui, mi sa che mi sono fatto un po' attendere ma per vari motivi non sono riuscito a scriverlo prima...

Comunque posso dire che è stata una annata strana e che alla luce delle potenzialità della squadra che avevo allestito ho raccolto molto meno di quello che meritavo (o potevo)
In campionato purtroppo sono arrivato 6° (con 47 punti in 35 gare disputate) nonostante avessi il 3° miglior punteggio complessivo (a soli 10 punti dal 2° e 18 dal 1°). Considera che quello che ha vinto il fanta era 4° come punteggio a -15 punti dal mio ma con ben 15 punti in più nella classifica reale (62 a 47). Di solito nel campionato a scontri diretti viene confermato l'andamento del punteggio, quest'anno da noi invece non è stata esattamente così.
Però mi sono consolato con la vittoria della Coppa (che noi facciamo con 2 gironi da 4 e semifinali e finale). A conferma di una seconda parte di stagione molto positiva (conta che in campionato avevo fatto 20 punti nelle prime 18 e 27 nelle successive 17).

Per quanto riguarda la rosa...

- La difesa in generale. Di Lorenzo, Mancini, Zortea su tutti ma bene anche Bjiol e Tchatchoua. Discreti voti (buoni per il modificatore), qualche bonus (Zortea più di qualche) e presenze costanti. Direi il reparto che mi ha soddisfatto di più.

- Reijnders. 10 gol e 4 assist (in 37 presenze). Indubbiamente tra i migliori centrocampisti dell'intero campionato per rendimento. Tra l'altro l'ho anche pagato poco.

- Krstovic. 11 gol e 5 assist (in 37 presenze). Peccato per i troppi gialli (6). Ma si è rivelato il classico attaccante di una piccola squadra che arriva in doppia cifra (negli anni ho sempre fatto bene pescando questi profili, su tutti penso a Simy nell'anno dei 20 gol al Crotone).

FLOP
- Maignan flop numero 1. Per essere il portiere più pagato dell'asta mi ha discretamente solato. Tanti gol subiti e pochi acuti. Un po' meglio nella parte finale della stagione ma non è mai stato una sicurezza.

- Pongracic. Visto quanto l'avevano pagato pensavo potesse essere il perno della difesa viola. Invece dopo il rosso rimediato a Parma nelle prime giornate Palladino lo ha fatto subito fuori. Poi mi pare abbia anche avuto qualche problema fisico e nel finale di stagione qualche presenza l'ha accumulata. Ma nel complesso è stata una sola (per quanto lo abbia pagato pochino, diciamo il giusto).

- Busio. Sarà che avevo aspettative alte dopo l'eccellente anno trascorso in B. Speravo decisamente in qualche bonus in più. Invece appena 2 gol e 0 assist. Poi sul finire della stagione ha anche perso il posto da titolare. Nella mia idea doveva essere il centrocampista di una piccola che spariglia le carte, invece delusione (più o meno totale).

Dulcis in fundo butto lì una riflessione sugli attaccanti e sul mio numero 9. Non è né un top nè un flop, ossia Lukaku (ma il discorso vale un po' per tutto il mio attacco e ci metterei dentro anche Dia e Bonny). Comunque, tornando a Big Rom. 4° più pagato all'asta (dietro Lautaro, Thuram e Vlahovic). 36 presenze con 14 gol (ma 1 rigore sbagliato) e 9 assist. 6,29 di media voto e 7,57 di fanta media (voti fantagazzetta). Non posso dire che sia andato male. Ma imho poteva fare di più (mi aspettavo potesse arrivare a quota 20 gol). Poi in realtà a ben guardare gli unici due attaccanti che hanno fatto indubbiamente meglio sono Retegui (36 pr.-25 gol. e 7 assist) e Kean (32 pr.-19 gol e 2 assist). Qualcosina meglio in realtà anche Lookman (31-15-4). Più o meno lì Thuram (32-14-4) e Lautaro (31-12-3) peggio (seppur di poco) Dovbyk (32-12-2) e Vlahovic (25-10-3). Credo di non aver dimenticato nessuno tra i principali attaccanti dell'anno.
Comunque considerando che Retegui, Kean e Lookman non li avrei mai presi (ricordo che partecipai giusto all'asta per Kean, ma con poca convinzione) alla fine tra Thuram, Lautaro e Lukaku poco sarebbe cambiato mentre mi sarebbe andata peggio con Vlahovic (su cui avrei puntato e che mi sarebbe piaciuto prendere).
In attacco in realtà il più più grande rimpianto è stato non essere riuscito a prendere Lucca (33-12-0) e difatti avergli preferito Dia (35-9-4). Ma a conti fatti non so quanto la scelta avrebbe cambiato in meglio la mia stagione. Diciamo che tutto sommato l'attacco mi ha dato un discreto contributo (almeno nei 2 top e nel 3° da "supporting cast"). Mentre a centrocampo a parte il già citato Reijnders ho fatto pochissimi bonus, ecco forse il mio punto debole è stato nella mediana (per quanto Guendouzi abbia sempre giocato e Sohm qualcosina di positivo lo abbia fatto).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2025, 0:17 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Urca, grazie per questo résumé super esaustivo. :ok

Non ricordo se già lo dicesti: questo tuo fanta storico è fatto con persone che conosci "nella vita reale"?

(Gianni Agnelli)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]