Oggi è mar 17 giu 2025, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 16:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Poi è interessante come la sentenza Bosman abbia trasformato il gioco del calcio.
Nel senso, una sentenza che riguarda i trasferimenti rende ingiudicabile un difensore.
Perché è noto che la sentenza Bosman abbia cambiato il modo di giocare a calcio :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 18:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non solo la sentenza. Ma anche i tornei erano troppo diversi.
Sacchi ha poi cambiato altre cose. E ci sono anche altre differenze.

Personalmente non ho mai condiviso i paragoni tra Messi e Maradona. Epoche troppo diverse per mille motivi. Da 20 anni a questa parte è un calcio molto più globalizzato dove si ammassano grandi giocatori in una sola squadra. Il guardiolismo ha poi aggiunto altri cambiamenti. Anche le regole per i difensori erano diverse ai tempi di Baresi.

Al limite puoi paragonare un Nesta a un Pepe, ma non di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ci sta preferire T. Silva a Van Dijk o Ramos eh.
Il punto, caro Romeo, è che T. Silva per sua ammissione mi sembra ha imparato tanto, tantissimo da Nesta, quello di fine carriera eh :asd
Poi per me anche T. Silva non è così lontano da Nesta, smettiamola di incaponirci su chi debba essere per forza meglio guardando palmares o altro, per me come livello erano simili e paragonabili, ma ritengo Nesta sia stato meglio anche di Silva, lecito da mettere sopra a Ramos o Van Dijk per quel che so (probabilmente non tutto, ci mancherebbe)

Io però caro Romeo ti ricordo che quando il PSG l’anno prossima non vincerà la Champions’ dovrai stare attento a red. Perché succederà sia che il PSG non rivince, che red ti ridarà tutto con gli interessi facendo revisionismo del presente che stai vivendo

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Ultima modifica di DROL il mar 3 giu 2025, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
Baresi calcio per-Bosman

Baresi ingiudicabile :rofl :rofl :rofl

Solo perché renderlo giudicabile farebbe cadere nell'imbarazzo qualsiasi bipede che si sia cimentato a fare il difensore centrale negli ultimi 20 anni.

Maldini quando ha giocato da centrale è stato comunque il migliore, ma ecco, era decisamente inferiore a Baresi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
DROL ma che mi frega di venire a perculare Romeo qualora il PSG non dovesse rivincere la Champions.
Poi tu sfugge che, anche volessi, sarebbe ormai inutile perché alle prime due partite sbagliate dal PSG la prossima stagione ci penserà Romeo stesso a dire che sono tutte seghe immonde.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2025, 23:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

redguerrier ha scritto:
DROL ma che mi frega di venire a perculare Romeo qualora il PSG non dovesse rivincere la Champions.
Poi tu sfugge che, anche volessi, sarebbe ormai inutile perché alle prime due partite sbagliate dal PSG la prossima stagione ci penserà Romeo stesso a dire che sono tutte seghe immonde.

Questa l'ha vinto e nessuno può dire più niente. Non si può più dire che siano una squadra di cacasotto, come una volta.
Si è chiuso il cerchio con questa vittoria.

Dipenderà molto dalla fame che avranno i giocatori e se il gruppo rimmarra unito. Ma questo Psg può tranquillamente rivincerla.

Manca un mediano alla Rodri per diventare una squadra veramente completa. E magari un centrale simile a Marquinhos ma più fisico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
redguerrier ha scritto:

A me frega eccome, dal 31 maggio ormai vengo sul forum sperando di vedere questo momento

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Thiago Silva ci piscia allegramente in testa a Ramos e Van Dijk come difensore.

Punti di vista. Gran difensore il brasiliano ma imho non ai livelli dei due del Real. Con Van Dijk ne possiamo parlare. Probabilmente sono alla pari (l'olandese dei reds ha probabilmente dalla sua la maggior tenuta atletica).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 12:14 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Ma se Sergio Ramos ha il record di rossi in carriera, di che si parla?

È stato nettamente inferiore a Thiago come difensore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Essere dei bravi difensori presuppone anche una buona dose di "cattiveria" (e "ruvidezza"). Cosa che purtroppo può portare a qualche cartellino di troppo. Ma il difensore deve anche saper picchiare e randellare quando serve.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]