Oggi è ven 6 feb 2026, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il valzer delle panchine 2025/2026
MessaggioInviato: mer 28 mag 2025, 23:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Visto l'andazzo (in pratica le prime 6/7 della serie A rischiano di cambiare tutte allenatore) mi permetto di aprire un topic apposito...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mag 2025, 23:26 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
prima su radio sportiva sentivo un commentatore ipotizzare questo scenario
napoli confermato conte
juventus gasperini
milan allegri
fiorentina baroni
lazio sarri
atalanta palladino
roma un grande punto interrogativo, se salta gasperini

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mag 2025, 23:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Visti i nomi sulle possibili alternative che circolano se da noi dovesse tornare Sarri ci sarebbe da accendere un cero alla Madonna!
Daje Comandante, torna!!!

Allegri al Milan lo vedo male sinceramente...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 0:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Eppure..
Io non sono un estimatore di Allegri, mai stato
PERÒ.. se servisse uno come lui ora per arrivare a risultati rapidi e concreti?
Uno che ti fa vincere spesso 1-0, qualche 2-1, qualche pareggiotto sculato, qualche sconfitta inevitabile .. ma almeno le probabilità che arrivi al 4º posto ci sono!
In questo momento penso si debba abbandonare l’idea del bel calcio, visto che qualche pezzo grosso forse ci abbandona pure (giustamente) e non sarà certo rimpiazzato con dei novelli ronaldinhi.
Magari lui, con la sua mentalità vecchio stampo, difensivo, col carisma, qualche giocata in contropiede, e ti porta a casa il risultato col suo adorato “corto muso”.

Francamente lo temo meno di un possibile e ancor più mina vagante Thiago Motta allo sbaraglio dopo la delusione Juve e visto che altri nomi gradevoli, esperti e di spicco a quanto pare, non si avvicinano, boh… Allegri mi pare sia il meno peggio. Soprattutto per il carisma e per l’esperienza che ormai ha maturato.
Penso possa far solo meglio di Conceiçao o di un pinco pallo qualsiasi che si andrebbe a raccattare chissà dove.

C’è il fattore “minestra riscaldata” sì, ma ormai son passati così tanti anni…

Questa è una squadra che per portare risultati ora la prima cosa di cui ha bisogno ancor prima dei giocatori, è la testa, la spina dorsale, di guide salde ed esperte.

Tare che non è l’ultimo arrivato e Allegri, pertanto, in questo momento delicato, potrebbero essere la miccia per rimettere in moto una macchina morta.
Poi al bel calcio e ai nomi altisonanti in rosa ci si pensa quando hai ripreso conoscenza.

E intanto, si spera che tutti gli altri della dirigenza, da Ibra a Scaroni, vadano a cac.are chiodi su Marte

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 7:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Per il dopo Gasp è spuntato fuori il nome di Sarri oltre a Palladino

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 8:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Molleggiato ha scritto:
Eppure..
Io non sono un estimatore di Allegri, mai stato
PERÒ.. se servisse uno come lui ora per arrivare a risultati rapidi e concreti?
Uno che ti fa vincere spesso 1-0, qualche 2-1, qualche pareggiotto sculato, qualche sconfitta inevitabile .. ma almeno le probabilità che arrivi al 4º posto ci sono!
In questo momento penso si debba abbandonare l’idea del bel calcio, visto che qualche pezzo grosso forse ci abbandona pure (giustamente) e non sarà certo rimpiazzato con dei novelli ronaldinhi.
Magari lui, con la sua mentalità vecchio stampo, difensivo, col carisma, qualche giocata in contropiede, e ti porta a casa il risultato col suo adorato “corto muso”.

Francamente lo temo meno di un possibile e ancor più mina vagante Thiago Motta allo sbaraglio dopo la delusione Juve e visto che altri nomi gradevoli, esperti e di spicco a quanto pare, non si avvicinano, boh… Allegri mi pare sia il meno peggio. Soprattutto per il carisma e per l’esperienza che ormai ha maturato.
Penso possa far solo meglio di Conceiçao o di un pinco pallo qualsiasi che si andrebbe a raccattare chissà dove.

C’è il fattore “minestra riscaldata” sì, ma ormai son passati così tanti anni…

Questa è una squadra che per portare risultati ora la prima cosa di cui ha bisogno ancor prima dei giocatori, è la testa, la spina dorsale, di guide salde ed esperte.

Tare che non è l’ultimo arrivato e Allegri, pertanto, in questo momento delicato, potrebbero essere la miccia per rimettere in moto una macchina morta.
Poi al bel calcio e ai nomi altisonanti in rosa ci si pensa quando hai ripreso conoscenza.

E intanto, si spera che tutti gli altri della dirigenza, da Ibra a Scaroni, vadano a cac.are chiodi su Marte

A mio parere il problema di allegher non è l'horto muso che in un calcio in cui conta solo il risultato è sicuramente un plus ma quello di non saper ricostruire una squadra ma gestire un team di campioni o comunque una rosa gia forte ed importante di suo, fattori che nel milan attuale mancano ed anche da anni. Inoltre ho la forte sensazione che quando si prese quel lungo periodo sabbatico lui non ne abbia approfittato per aggiornarsi sotto il profilo tecnico-tattico rimanendo ancorato alle sue filosofie di gioco che, come dimostrato nel suo ritorno in bianconero, sono apparse gia relativamente superate...

E adesso questo suo possibile milan bis non si prospetta troppo diverso con la differenza che stavolta non può contare né su elementi top, né su una dirigenza valida ed ancora meno su una proprietà esperta con in più l'obbligo di riportare il club rossonero ai vertici del calcio ripartendo quasi da zero...

Per questo egoisticamente parlando su allegri che ritorna a Milanello ci metterei la firma gia adesso però è ancora tutto in divenire quindi attendiamo fiduciosi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 9:05 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Nyan Cat ha scritto:

Fossi in Gasperini non mi muoverei da Bergamo fino alla pensione(vicina credo, ha 67 anni).
Andare a Roma significa iniziare il suo lavoro da capo, significa che non ci saranno risultati immediati come la piazza si aspetta, significa raccogliere i risultati, forse, dopo 3 stagioni(a 70 anni), il rischio di toppare è molto alto.
Rimanendo a Bergamo continuerebbe il lavoro iniziato dal 2016 con possibilità di fare risultati subito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 10:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
HARLAN ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:

Fossi in Gasperini non mi muoverei da Bergamo fino alla pensione(vicina credo, ha 67 anni).
Andare a Roma significa iniziare il suo lavoro da capo, significa che non ci saranno risultati immediati come la piazza si aspetta, significa raccogliere i risultati, forse, dopo 3 stagioni(a 70 anni), il rischio di toppare è molto alto.
Rimanendo a Bergamo continuerebbe il lavoro iniziato dal 2016 con possibilità di fare risultati subito.

eh beh però quando floppò all'inter all'epoca praticamente tutti ci diedero contro sostenendo che avevamo sbagliato a cacciarlo via cosi presto (nonostante 1 pareggio e 4 sconfitte - compresa una finale di supercoppa italiana) perche bisognava dargli piu tempo visti i risultati ottenuti da gasperson al genoa e all'atalanta quindi non vedo perche adesso che ha anche piu esperienza non possa sedere sulla panchina di un altra big. il risultato sarebbe piu che assicurato...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
L'Atalanta non è una big?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 11:42 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:

eh beh però quando floppò all'inter all'epoca praticamente tutti ci diedero contro sostenendo che avevamo sbagliato a cacciarlo via cosi presto (nonostante 1 pareggio e 4 sconfitte - compresa una finale di supercoppa italiana) perche bisognava dargli piu tempo visti i risultati ottenuti da gasperson al genoa e all'atalanta quindi non vedo perche adesso che ha anche piu esperienza non possa sedere sulla panchina di un altra big. il risultato sarebbe piu che assicurato...

L'Inter era alla fine di un ciclo e non aveva soldi per rinnovarsi(abbiamo dovuto aspettare quasi un decennio per tornare competitivi), lui ha sicuramente sbagliato qualcosa nella gestione dei giocatori, ma le colpe maggiori le aveva Moratti.
Dargli più tempo non sarebbe servito, l'esonero è stato giusto, ma non per colpe solo sue, lui lo metto dopo società e giocatori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]