Oggi è ven 6 giu 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non lo dimentico di fatto il Napoli l'ha sentita quest'assenza ma l'Inter non l'ha punita ed alla fine "tutti felici e contenti". Osihmen il lavoro di Lukaku non saprebbe farlo ed è altrettanto arruffone.

Conte è stato bravo nel girone di ritorno a non perdere le partite accumulando qui e lì punticini fondamentali con una squadra poco brillante, ma non è stato bravo a vincere ed anche questi 4 punti lasciati per strada nel rush finale erano sanguinosissimi - oserei dire fatali - non da squadra vincente, ma alla fine l'Inter e Pedro c'hanno messo una pezza - ma anche senza Pedro l'Inter aveva gettato via questo campionato, la partita con la Lazio è stata "solo" emblematica e lo ha reso evidente a tutti.

Circa la formazione il confronto è complicato perché i due allenatori hanno modi molto differenti di interpretare il calcio tatticamente. C'è stato un periodo in cui il Napoli ha giocato un calcio godibile ma poi sono tornati a scatenacciare in maniera inguardabile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
In effetti il fatto che il Napoli abbia ceduto il suo miglior giocatore a gennaio viene troppo spesso dimenticato.
Alla fine Kvara mi pare abbia giocato 17 partite, quindi anche meno di metà campionato.

Comunque butto lì una "provocazione ".
Secondo voi quanti giocatori del 11 tipo del Napoli sarebbero titolari (o quasi) nell'Inter?

Secondo me sicuri titolari Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa e McTominay. Ovviamente anche Kvara.
Meret non è più forte di Sommer ma come rendimento in campionato credo abbia fatto meglio
Lukaku farebbe la riserva a Lautaro e Thuram ma al posto di Taremi sarebbe stato un lusso.
Politano e Neres non sono confrontabili per ragioni di modulo (nel 3-5-2 non troverebbero spazio).
Raspadori sarebbe stata la 4º punta.
Olivera e Spinazzola non farebbero nemmeno le riserve ma andrebbero in tribuna.

Addirittura il centrocampo del Napoli panchina interamene quello dell'Inter? Ritengo Barella più forte di McTominay, nonostante lo scozzese quest'anno sia stato più bravo e meritatamente premiato MVP della A. Credo che i titolari sicuri nell'Inter sarebbero Rrahmani e Mc Tominay. Anche Di Lorenzo è meglio di Dumfries, ma vale l'inverso di McTominay/Barella quest'anno. Lobotka/Chalanoglou e Anguissa/Mkhytarian, mah, siamo lì, credo che ognuno si terrebbe i suoi.
Socrate ha scritto:
Io non lo dimentico di fatto il Napoli l'ha sentita quest'assenza ma l'Inter non l'ha punita ed alla fine "tutti felici e contenti". Osihmen il lavoro di Lukaku non saprebbe farlo ed è altrettanto arruffone.

Conte è stato bravo nel girone di ritorno a non perdere le partite accumulando qui e lì punticini fondamentali con una squadra poco brillante, ma non è stato bravo a vincere ed anche questi 4 punti lasciati per strada nel rush finale erano sanguinosissimi - oserei dire fatali - non da squadra vincente, ma alla fine l'Inter e Pedro c'hanno messo una pezza - ma anche senza Pedro l'Inter aveva gettato via questo campionato, la partita con la Lazio è stata "solo" emblematica e lo ha reso evidente a tutti.

Circa la formazione il confronto è complicato perché i due allenatori hanno modi molto differenti di interpretare il calcio tatticamente. C'è stato un periodo in cui il Napoli ha giocato un calcio godibile ma poi sono tornati a scatenacciare in maniera inguardabile.

Certo, Osimhen faticherebbe a fare quel lavoro, che comunque anche Lukaku non ha fatto bene come suo solito.
Però ne avrebbe fatto altro, dai, l'energia e la vitalità di Osimhen in qualche modo avrebbero secondo me deciso più del belga, che è mancato nel "giocare bene", ma fortunatamente c'è semprestato nei numeri (appunto indice che tatticamente resta il terminale migliore per questo modo di giocare, ma ripeto, è stato costruito PER lui).

Vero il discorso dei pareggi, della flessione in termini di proposta (abbiamo anche perso tutti i giocatori più qualitativi eh), e proprio per questo, vedo UNA MAREA di similiutidini con la prima Juve di Conte. Squadra rabbiosa, organizzata, tignosa, nella prima parte MOLTO godibile.

Questa però ha avuto difficoltà ulteriori: infortuni nei giocatori più forti e, ragazzi, vendita del giocatore più forte :asd Io non ricordo neanche negli altri top campionati una squadra vendere il più forte della Lega a gennaio e poi vincere il titolo.
Certo, l'Inter come quel Milan si è un po' suicidato alla lunga. Per motivi diversi, certo, lì fu il Milan a essere falcidiato dagli infortuni.
Poi vero tutto, ma questo Napoli è una squadra che aveva già gente abituata a vincere. E questo ha davvero aiutato, pochi caxxi. Il 10° posto è stato dettato da pancia piena e malumori interni, mica dal fatto che si fosse pippe. E questo lo sa pure Conte.

Speriamo solo non venga Allegri, do per scontato purtroppo l'addio di Conte.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 20:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Comunque complimenti al Napoli per il campionato vinto nel 366mo giorno Dopo Dublino. :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2025, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Addirittura il centrocampo del Napoli panchina interamene quello dell'Inter? Ritengo Barella più forte di McTominay, nonostante lo scozzese quest'anno sia stato più bravo e meritatamente premiato MVP della A. Credo che i titolari sicuri nell'Inter sarebbero Rrahmani e Mc Tominay. Anche Di Lorenzo è meglio di Dumfries, ma vale l'inverso di McTominay/Barella quest'anno. Lobotka/Chalanoglou e Anguissa/Mkhytarian, mah, siamo lì, credo che ognuno si terrebbe i suoi.

Il centrocampo dell'Inter è senz'altro forte, diciamo il migliore della serie A. Tra l'altro anche Frattesi come alternativa sembra essere piuttosto sottovalutato, ma vabbè. Però secondo me quello del Napoli non è affatto così inferiore. Sicuramente hanno caratteristiche diverse ma se ne facciamo un discorso di valori assoluti non vedo tutto questo sbilanciamento in favore di quello neroazzurro.

La mia idea di base è che l'11 titolare del Napoli sia tranquillamente da primissimi posti e se la gioca alla grande con l'11 tipo dell'Inter.
Poi se allarghiamo la prospettiva invece la rosa del Napoli ha diverse lacune (ed infatti da quel che leggevo in sede di mercato per rinforzare la squadra in ottica Champions si parla di almeno 4 o 5 acquisti di livello).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 1:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Napoli, festa scudetto: sfilano i pullman. E De Laurentiis annuncia (quasi) De Bruyne

A Napoli è stato il giorno della festa. Dopo una stagione memorabile, il club azzurro ha celebrato il quarto Scudetto della sua storia con una sfilata trionfale sul lungomare partenopeo. Due pullman scoperti –uno per la squadra, l'altro per dirigenti e staff hanno attraversato la città tra le ovazioni di circa 200mila tifosi, accorsi nonostante fosse un giorno feriale, proprio come previsto dal piano delle istituzioni per gestire in sicurezza l’enorme afflusso. Quattro maxi-schermi hanno distribuito la folla in vari punti strategici, per permettere a tutti di vivere il momento in sicurezza.

Il Napoli Campione d’Italia è sbarcato alle 15 al Molo Luise da un aliscafo, accolto da cori, bandiere e un entusiasmo incontenibile. Sul bus campeggiava il claim “Ag4in”, scelto per celebrare lo storico traguardo del quarto titolo nazionale.

Ma la festa è stata anche l’occasione per guardare avanti. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha infiammato la piazza con un annuncio che sa già di colpo di mercato: “Presto ci sarà anche De Bruyne? Credo proprio di sì. Credo che abbia già comprato una bellissima villa. Stamattina mi sono collegato con lui, la moglie e suo figlio di 9 anni ed è stata una bellissima visione, un triplete fantastico. Fin quando non c’è nero su bianco non si danno mai notizie, noi siamo neri”.

A confermare la trattativa è stato anche il direttore sportivo Giovanni Manna: “Diciamo che ci stiamo lavorando da tanto, stiamo vedendo il traguardo. Non vogliamo illudere nessuno, ma stiamo lavorando in quella direzione. Speriamo di poter regalare ai nostri tifosi un nuovo calciatore perché anche la squadra se lo merita”.

Nel corso della parata è intervenuto anche Antonio Conte, protagonista della cavalcata azzurra, ma con il futuro ancora in bilico. “Da quell’amma faticà è passato un anno, abbiamo faticato tanto e siamo riusciti a coronare un sogno. Vedere tutti i tifosi in piazza a festeggiare lo scudetto è qualcosa di straordinario, ci ripaga da tutti i sacrifici fatti. Napoli è una città che dà tutto e vuole anche tanto. Noi penso che gli abbiamo dato quello che avevamo e loro oggi ci stanno ripagando con questo affetto straordinario. È sempre bello vincere, si lavora per regalare queste giornate e sensazioni a noi che lavoriamo ma soprattutto ai tifosi. Sono davvero molto contento, festeggiare lo scudetto a Napoli è davvero qualcosa di straordinario. Questo entusiasmo e questa passione penso che sia qualcosa di straordinario e difficilmente la puoi trovare dappertutto”.

A spingere Conte verso una permanenza ci sta pensando anche Romelu Lukaku, uno dei trascinatori della squadra. “Lui è il mio Phil Jackson e io sono il suo Shaquille O'Neal. Mi voglio godere questo momento, ho un contratto di tre anni e farò di tutto per farlo rimanere qui. Se ci ho già parlato? Sì, ci parlo sempre, gli ho detto di restare”.

https://www.tuttomercatoweb.com/i-fatti-del-giorno/napoli-festa-scudetto-sfilano-i-pullman-e-de-laurentiis-annuncia-quasi-de-bruyne-2107511

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Questa forse è la vittoria più "strana" di un campionato che io ricordi. Sarà che ho seguito meno del solito (o meglio, ho visto praticamente solo le "mie" partite). Squadra scudettata l'anno successivo arriva decima, poi vince di nuovo il campionato. Con allenatore diverso e protagonisti principali diversi. Qui c'è grosso il marchio di McTominay ma poi non vedo altri super protagonisti, pure Lukaku ne ha messi dentro 14, non un'enormità. Il primo campionato aveva avuto come top Osimhen, Kvara, Anguissa, Lobotka e Kim, direi, qui?
Ad ogni modo benissimo così, l'importante era non vincesse l'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 14:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Può aver senso un paragone con lo scudetto del Milan di Zaccheroni?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 15:55 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
arres82 ha scritto:
Può aver senso un paragone con lo scudetto del Milan di Zaccheroni?

No, non ha senso. Perché a differenza di quel Milan, primo in classifica solo nelle ultime due giornate, il Napoli in questa stagione è stato primo in classifica dalla 6° alla 14° giornata, dalla 18° alla 25° giornata e dalla 33° alla 38° giornata, per un totale di 23 giornate da primo in classifica. Cioè abbiamo dominato noi il campionato. Altro che scudetto perso dall' Inter...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 17:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Però venivano entrambe da una stagione (il Milan due) da metà classifica, e prima avevano vinto lo scudetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 17:45 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
arres82 ha scritto:
Però venivano entrambe da una stagione (il Milan due) da metà classifica, e prima avevano vinto lo scudetto.

In effetti per le stagioni pregresse ci sono delle affinità, anche se va detto che il Milan 98-99 era molto diverso da quello 95-96.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]