termopiliano ha scritto:
In effetti il fatto che il Napoli abbia ceduto il suo miglior giocatore a gennaio viene troppo spesso dimenticato.
Alla fine Kvara mi pare abbia giocato 17 partite, quindi anche meno di metà campionato.
Comunque butto lì una "provocazione ".
Secondo voi quanti giocatori del 11 tipo del Napoli sarebbero titolari (o quasi) nell'Inter?
Secondo me sicuri titolari Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa e McTominay. Ovviamente anche Kvara.
Meret non è più forte di Sommer ma come rendimento in campionato credo abbia fatto meglio
Lukaku farebbe la riserva a Lautaro e Thuram ma al posto di Taremi sarebbe stato un lusso.
Politano e Neres non sono confrontabili per ragioni di modulo (nel 3-5-2 non troverebbero spazio).
Raspadori sarebbe stata la 4º punta.
Olivera e Spinazzola non farebbero nemmeno le riserve ma andrebbero in tribuna.
Addirittura il centrocampo del Napoli panchina interamene quello dell'Inter? Ritengo Barella più forte di McTominay, nonostante lo scozzese quest'anno sia stato più bravo e meritatamente premiato MVP della A. Credo che i titolari sicuri nell'Inter sarebbero Rrahmani e Mc Tominay. Anche Di Lorenzo è meglio di Dumfries, ma vale l'inverso di McTominay/Barella quest'anno. Lobotka/Chalanoglou e Anguissa/Mkhytarian, mah, siamo lì, credo che ognuno si terrebbe i suoi.
Socrate ha scritto:
Io non lo dimentico di fatto il Napoli l'ha sentita quest'assenza ma l'Inter non l'ha punita ed alla fine "tutti felici e contenti". Osihmen il lavoro di Lukaku non saprebbe farlo ed è altrettanto arruffone.
Conte è stato bravo nel girone di ritorno a non perdere le partite accumulando qui e lì punticini fondamentali con una squadra poco brillante, ma non è stato bravo a vincere ed anche questi 4 punti lasciati per strada nel rush finale erano sanguinosissimi - oserei dire fatali - non da squadra vincente, ma alla fine l'Inter e Pedro c'hanno messo una pezza - ma anche senza Pedro l'Inter aveva gettato via questo campionato, la partita con la Lazio è stata "solo" emblematica e lo ha reso evidente a tutti.
Circa la formazione il confronto è complicato perché i due allenatori hanno modi molto differenti di interpretare il calcio tatticamente. C'è stato un periodo in cui il Napoli ha giocato un calcio godibile ma poi sono tornati a scatenacciare in maniera inguardabile.
Certo, Osimhen faticherebbe a fare quel lavoro, che comunque anche Lukaku non ha fatto bene come suo solito.
Però ne avrebbe fatto altro, dai, l'energia e la vitalità di Osimhen in qualche modo avrebbero secondo me deciso più del belga, che è mancato nel "giocare bene", ma fortunatamente c'è semprestato nei numeri (appunto indice che tatticamente resta il terminale migliore per questo modo di giocare, ma ripeto, è stato costruito PER lui).
Vero il discorso dei pareggi, della flessione in termini di proposta (abbiamo anche perso tutti i giocatori più qualitativi eh), e proprio per questo, vedo UNA MAREA di similiutidini con la prima Juve di Conte. Squadra rabbiosa, organizzata, tignosa, nella prima parte MOLTO godibile.
Questa però ha avuto difficoltà ulteriori: infortuni nei giocatori più forti e, ragazzi, vendita del giocatore più forte

Io non ricordo neanche negli altri top campionati una squadra vendere il più forte della Lega a gennaio e poi vincere il titolo.
Certo, l'Inter come quel Milan si è un po' suicidato alla lunga. Per motivi diversi, certo, lì fu il Milan a essere falcidiato dagli infortuni.
Poi vero tutto, ma questo Napoli è una squadra che aveva già gente abituata a vincere. E questo ha davvero aiutato, pochi caxxi. Il 10° posto è stato dettato da pancia piena e malumori interni, mica dal fatto che si fosse pippe. E questo lo sa pure Conte.
Speriamo solo non venga Allegri, do per scontato purtroppo l'addio di Conte.