Oggi è mer 4 giu 2025, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Napoli Campione d'Italia 2024/2025
MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Immagine

https://x.com/sscnapoli/status/1926017557594611789

Complimenti agli azzurri!

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 20:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ho troppo rispetto del campo e di chi vince perché so che nel calcio e nello sport vincere è sempre difficile. Quindi se in 38 partite il verdetto del campo ha decretato che il Napoli ha fatto 82 punti e le altre ne hanno fatti meno, vuol dire che il Napoli ha meritato.
Poi uno può dire e pensare tante cose. Per me ad esempio l'Inter è più forte del Napoli, ma se il Napoli ha vinto il campionato vuol dire che è stato più bravo, o che comunque ha meritato di più. Così come sono altrettanto convinto che se il Napoli avesse fatto le Coppe europee o che se l'Inter si fosse arenata prima in Champions League, il campionato l'avrebbe vinto l'Inter. Poi si possono andare a vedere gli episodi arbitrali, ma lì è un giochetto che mi piace meno, perché magari ci si ricorda solo di quelli contro e magari ci si dimentica di quelli a favore.
Alla fine resta il fatto che una squadra ha fatto 82 punti e le altre no, quindi bisogna accettare il verdetto a mente fredda e non ragionare di pancia, e vedere dove si sono fatte le cose bene e dove si può migliorare. È così ogni anno, una vince e le altre 17 no.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per come la vedo io il Napoli 2024/2025 negli 11 titolari (o se vogliamo nella formazione tipo) non è affatto inferiore o più debole dell'Inter o delle altre potenziali rivali. Il loro problema semmai è nelle alternative o nella cosiddetta "rosa allargata". Un po' perché Conte volutamente ha asciugato al minimo le rotazioni e ha preferito puntare forte su uno zoccolo duro di 13-14 elementi (cosa chiaramente possibile solo per la mancanza di impegni infrasettimanali, altrimenti sarebbero scoppiati già a febbraio o a marzo al massimo). Un po' perché obiettivamente i vari Rafa Marin, Mazzocchi, Gilmour, Ngonge (e qualche altro che dimentico) non si sono rivelati all'altezza di una squadra di altissimo livello e non hanno dato grandi garanzie. Anzi, anche Folorunsho (fino a gennaio), Okafor (da gennaio) e Simeone (che da riserve in teoria ci potevano stare) hanno avuto un rendimento insufficiente (diciamo che sono stati perlopiù superflui o non hanno inciso).

Poi per quanto non sia un suo grande estimatore è innegabile come Conte (e il suo staff) siano stati i veri valori aggiunti di questa squadra.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Così per giocare pensavo ad una cosa. Cosa sarebbe successo a Napoli e Inter ad allenatori invertiti?

Secondo me...

Conte all'Inter avrebbe vinto lo scudetto in ciabatte (ma sarebbe uscito ai quarti di Coppa Italia e agli ottavi di Champions).
Inzaghi al Napoli sarebbe arrivato 4° (ma in finale di Coppa Italia, poi non so se l'avrebbe vinta o meno).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Napoli Campione d'Italia 2024/2025
MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 22:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Su Gilmour non sono d'accordo, ha dato il suo contributo ed è probabilmente il futuro

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 23:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me il Napoli ha avuto una stagione sostanzialmente in linea con le proprie potenzialità ed i propri impegni, se penso ad allenatori valori aggiunti inevitabile pensare a tutti gli scudetti precedenti: Inter, Napoli 23 e Milan sono tutte squadre che con altri allenatori mai avrebbero marcato tutti quei punti (al netto direi dell'evidente flessione dell'appagato Napoli spallettiano nelle ultime giornate), il Napoli invece valeva circa 80 punti e questi ha fatto giocando un'ottima stagione (nel senso insomma: 82 punti con questo Napoli senza impegni non sono scontati ma non sono un'impresa) - ovviamente lo scorso anno aveva oscenamente sotto performato come quest'anno il Milan.

L'Inter valeva più punti e non li ha fatti solo per mancanza di mentalità, di fatto non è un caso che l'Inter sia terminata appiccicata al Napoli, sono convinto che se il Napoli avesse fatto 4 punti in più li avrebbe fatti anche l'Inter.

In ogni caso credo che Inzaghi si sarebbe giocato lo scudetto anche col Napoli. Mentre Conte dalla squadra che ha Inzaghi se n'è scappato con la coda fra le gambe quindi non vedo come l'Inter con Conte saprebbe essere altrettanto forte, di Chala e Micky a centrocampo Conte non se ne fa nulla, non c'è proprio paragone con McTominay ed Anguissa in una squadra del barese.

Ah Lukaku è più forte di Oshimen, anche oggi. Col nigeriano il Napoli di Conte non sarebbe stato altrettanto forte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 0:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Su Gilmour non sono d'accordo, ha dato il suo contributo ed è probabilmente il futuro

Sicuramente hai seguito meglio di me l'intera stagione e il rendimento dei singoli, quindi mi fido del tuo punto di vista.
Billing ad esempio pur avendo poche presenze alla fine ha segnato uno dei gol più importanti dell'intera stagione nel big match contro l'Inter. Per dire che poi le "seconde linee" possono anche non rendere chissà quanto ma farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:

Sicuramente hai seguito meglio di me l'intera stagione e il rendimento dei singoli, quindi mi fido del tuo punto di vista.
Billing ad esempio pur avendo poche presenze alla fine ha segnato uno dei gol più importanti dell'intera stagione nel big match contro l'Inter. Per dire che poi le "seconde linee" possono anche non rendere chissà quanto ma farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Bollino gol all’Inter a parte è stato abbastanza una sciagura, ottimo invece Gilmour sebbene Lobotka sia più bravo. Lo scozzesino verticalizza un po’ di più, ma quando pressato non è forte come Lobotka che probabilmente saluterà per l’Atletico Madrid.

Tutto quasi giusto Socrate tranne il finale: Conte è leccese e con Osimhen il Napoli era campione ad inizio maggio. Con Kvara, che in questi post tutti si sono dimenticati ma era il miglior giocatore del campionato, forse anche ad aprile…

Certo, considerando l’Inter che si è semi-suicidata per Champions’ e mentalità: 3 anni su 4 così non sono un caso

Però questo titolo così vale per i tanti altri persi dagli azzurri, nel corso della storia, quando la corsa era tirata. Giusto che una volta tanto pure il Napoli arrivi a vincere sul filo del rasoio, e non è un caso che questo sia accaduto con un allenatore alla Antonio Conte

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In effetti il fatto che il Napoli abbia ceduto il suo miglior giocatore a gennaio viene troppo spesso dimenticato.
Alla fine Kvara mi pare abbia giocato 17 partite, quindi anche meno di metà campionato.

Comunque butto lì una "provocazione ".
Secondo voi quanti giocatori del 11 tipo del Napoli sarebbero titolari (o quasi) nell'Inter?

Secondo me sicuri titolari Rrahmani, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa e McTominay. Ovviamente anche Kvara.
Meret non è più forte di Sommer ma come rendimento in campionato credo abbia fatto meglio
Lukaku farebbe la riserva a Lautaro e Thuram ma al posto di Taremi sarebbe stato un lusso.
Politano e Neres non sono confrontabili per ragioni di modulo (nel 3-5-2 non troverebbero spazio).
Raspadori sarebbe stata la 4º punta.
Olivera e Spinazzola non farebbero nemmeno le riserve ma andrebbero in tribuna.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]