Oggi è gio 23 ott 2025, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1748 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 0:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Finalmente sto riprovando quella sensazione di voler giocare a un gioco di calcio come un tempo.
Football Life è clamoroso. Le partite sono di un realismo allucinante, ho scoperto da poco che durante le giornate di pioggia i giocatori possono scivolare se presi in controtempo con una finta o un dribbling. E l'atmosfera dello stadio è assurda, la Roma quando entra in campo parte "Roma Roma" di Venditti :acm
Ora dopo un periodo di ambientamento ho alzato la difficoltà a professionista. Non capivo i dribbling ma ora un po' ci sto arrivando, è tutta un'altra filosofia rispetto a Fifa, qua i giocatori hanno un corpo vero e proprio e la riuscita di un dribbling dipende da come sono posizionati e si gioca molto sul prendere in controtempo il difensore al momento giusto.
Mettete un punto a caso di questo gameplay e ditemi che non è la roba più fotorealistica vista di un simulatore calcistico. Ditemi se l'azione a 3:19 e poi il successivo gol sono cose mai viste su Fifa in questo modo e se non danno le sensazioni di una partita vera. La tattica poi è fuori di testa, io qua avevo impostato un gioco offensivo perché il Verona non mi lasciava passare, quindi ho buttato in avanti più uomini possibili, ma dopo il gol dell'1-0 mi sono dimenticato di riportare equilibrio nella rosa e il Verona ha iniziato a spingere con due occasioni clamorose.
Mamma mia che bello, godo come un maiale a giocarlo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 11:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io e mio figlio siamo caduti nel tunnel di Minecraft, addio a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un mio amico ingegnere ci fa delle cose che non hanno senso di esistere.
Tempo fa avevo visto il video di uno che ci ha progettato un computer funzionante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 13:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Finalmente sto riprovando quella sensazione di voler giocare a un gioco di calcio come un tempo.
Football Life è clamoroso. Le partite sono di un realismo allucinante, ho scoperto da poco che durante le giornate di pioggia i giocatori possono scivolare se presi in controtempo con una finta o un dribbling. E l'atmosfera dello stadio è assurda, la Roma quando entra in campo parte "Roma Roma" di Venditti :acm
Ora dopo un periodo di ambientamento ho alzato la difficoltà a professionista. Non capivo i dribbling ma ora un po' ci sto arrivando, è tutta un'altra filosofia rispetto a Fifa, qua i giocatori hanno un corpo vero e proprio e la riuscita di un dribbling dipende da come sono posizionati e si gioca molto sul prendere in controtempo il difensore al momento giusto.
Mettete un punto a caso di questo gameplay e ditemi che non è la roba più fotorealistica vista di un simulatore calcistico. Ditemi se l'azione a 3:19 e poi il successivo gol sono cose mai viste su Fifa in questo modo e se non danno le sensazioni di una partita vera. La tattica poi è fuori di testa, io qua avevo impostato un gioco offensivo perché il Verona non mi lasciava passare, quindi ho buttato in avanti più uomini possibili, ma dopo il gol dell'1-0 mi sono dimenticato di riportare equilibrio nella rosa e il Verona ha iniziato a spingere con due occasioni clamorose.

Football life sarebbe?
Sinceramente dal video tutta questa qualità non si apprezza. Ma devo vederlo meglio magari.
Io in questo momento sto giocando a fifa 23 (su Xbox one) e tutto sommato per quel che mi riguarda ho trovato una quadra tra realismo e simulazione. Nel formato carriera non ci sono particolari bug.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Per me Fifa e Pes sono diventati ingiocabili, ho amato particolarmente il secondo, ma ormai non mi divertono più.
Ora esiste solo Football Manager, ci aggiungo il database per inserire i campionati fino alla prima categoria e si tenta la scalata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2025, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Football life sarebbe?
Sinceramente dal video tutta questa qualità non si apprezza. Ma devo vederlo meglio magari.
Io in questo momento sto giocando a fifa 23 (su Xbox one) e tutto sommato per quel che mi riguarda ho trovato una quadra tra realismo e simulazione. Nel formato carriera non ci sono particolari bug.

È una mod estremamente grossa di Efootball. Cioè in realtà è proprio un gioco a parte visto che non devi avere Efootball per installarla ma il sito dei modder ti da l'exe del gioco già fatto e finito.
Graficamente non è spettacolare, io parlo di gioco, movimento dei calciatori, contrasti, fisica del pallone, atmosfera degli stadi etc..., non c'è paragone con Fifa dove sembra di stare su un campo da pattinaggio. Guarda nel video il contrasto aereo a 7:17 per esempio, la fisica è mooolto realistica.
Ti assicuro che pad alla mano da una sensazione che non provavo bho da Fifa 14 probabilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2025, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
lo vorrei provare ma mi pare di capire che fondamentalmente è un gioco solo offline ed io ormai mi diverto solo a giocare online contro avversari human...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2025, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Credo sia anche online perché nelle schermate di caricamento a volte parla proprio di match online e di una roba a 64 giocatori che non so proprio che #@*§ sia :asd
Stasera provo e ti dico.

edit: più prendo punti a caso del video più vedo differenze sostanziali con Fifa. Guardare anche a 2:33, il mio giocatore preso in controtempo dalla deviazione, o poco dopo a 2:48 il modo in cui si gira Diallo per ricevere il pallone sul piede preferito. Sono tutte #@*§, ma più #@*§ accumulate fra loro cambiano radicalmente il gameplay, esattamente come le 1000 variabili di una partita vera.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2025, 11:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
[
Ti assicuro che pad alla mano da una sensazione che non provavo bho da Fifa 14 probabilmente.

No vabbè è chiaro che la vera impressione puoi averla solo giocandolo. Ma per quel mi riguarda giocando solo su Xbox e non sul pc non potrò mai provarlo. Mi accontento della mia modalità carriera (in offline).
Per ora sto giocando al 23 ma a breve conto di rispolverare anche qualcosa di vintage (dal 14 al 16 almeno, ma anche il 17 non è male).

Qualcuno invece ha mai provato Fifa sulla Nintendo switch? È giocabile o fa proprio #@*§?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2025, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì ormai i fifa migliori sono i vecchi.
Quelli nuovi sono praticamente ingiocabili, non sembra più nemmeno calcio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1748 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]