arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Dovendo considerare la viola una delle nostre pretendenti per un piazzamento EL/ECL direi che è un risultato che mi rende particolarmente felice. Pareggio che per come si era messa la partita sa fondamentalmente di sconfitta o quasi (e infatti a fine partita pare ci siano stati fragorosi fischi). Bene così.
Palladino secondo me è un buon allenatore e classifica alla mano credo stia facendo più o meno quello che gli veniva richiesto dalla società. Ma il trend indubbiamente negativo (2 punti nelle ultime 5, mi pare) sta creando una sorta di terreno fertile per polemiche, critiche e pugnette varie. In più da quel che leggevo ci sono alcuni problemi di gestione di alcuni singoli (tipo Biraghi fatto fuori dal progetto) e uno spogliatoio che viene dipinto quasi come una polveriera. Poi quando le cose si mettono male e l'ambiente inizia a mugugnare (e indirettamente remare contro) rimettersi in carreggiata è tutt'altro che facile. Ma vabbè, alla prossima potranno tornare a far punti...
Notavo (ma è una sensazione, magari sbagliata) che Fiorentina e Atalanta andavano molto meglio in campionato quando c'era il doppio impegno con le coppe europee.
Sbaglio?
In parte si potrebbe dire anche per la Lazio, che paradossalmente ha avuto il suo peggior momento in questo mesetto circa senza coppe.
Numeri alla mano nelle partite di campionato giocate successivamente all'ultima giornata di coppe europee la situazione sarebbe questa:
Atalanta 9 punti in 6 gare (2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta)
Lazio 8 punti in 6 gare (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Fiorentina 2 punti in 5 gare (0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte)
Potrebbe essere un caso o no, chissà. Di certo giocare le coppe ti fa accumulare fatiche ma ti permette anche di gestire al meglio il gruppo e non far giocare sempre gli stessi.