arres82 ha scritto:
Mi sembra coerente con la teoria che se un allenatore vince un campionato con una squadra che non è la più forte, allora è un mediocre che ha vinto per fortuna

decidiamoci una buona volta: il napoli di spalla che ha vinto il campionato era la squadra piu forte di tutte in assoluto oppure no? sta tutta qui la questione...
DROL ha scritto:
2020 Juve
2021 Inter
2022 Milan
2023 Napoli
2024 Inter
Non ha squlato nessuno. Nel 2022 mezzo suicidio Inter e basta. Poi ha sempre vinto la squadra che ha dimostrato sul campo di essere la più forte, sebbene potesse non essere la più attrezzata, tipo Inter 2021 e Napoli 2023.
suicidio sculato ma non solo dell'inter quell'anno poiche pure la juve si autoelimino' dalla corsa scudetto affidandosi allo stracotto allegher visto che sua la rosa era ampiamente competitiva (cosi come pure il napoli di spalla era piu forte dei rossoneri) e del quale ha approfittato un milan che delle prime 4 in classifica era sicuramente la piu scarsa...
DROL ha scritto:
Siccome anche la più forte, l’Inter, non è TANTO più forte delle concorrenti, è più probabile per fortuna di tutti che la non favorita possa vincere.
e chi dice il contrario?? anzi io sono il primo che da inizio stagione ha sempre sostenuto che con conte in panchina il napoli fosse la prima favorita e mi sono sempre preso le perculate perche avrei fatto maniavantismo spinto e scaramanzia a gogo quando poi, guarda caso, proprio i partenopei sono saldamente in testa alla classifica praticamente dalla primissima giornata...
però continuo lo stesso ad essere io quello bersagliato a prescindere pure se tanti tifosi del napoli ancora adesso descrivono la loro squadra come una tra quelle che sta lottando per salvarsi ma tant'è...
DROL ha scritto:
Magari alla fine di quest’anno abbiamo 5 squadre campioni in 6 anni… è qulo ogni anno e per tutti allora?
se non è stato qulo quello del milan scudettato come me lo descrivi visto che poi gia dall'anno dopo finisce la stagione a -20 dalla prima con gran parte dei giocatori che prima avevano fatto sfracelli e che gia da quello dopo erano tornati "normali"? il leao, il theo, il bennacer e compagnia cantante e lo stesso pioli perche non sono piu riusciti a ripetersi agli stessi alti livelli dello scudetto? non è che forse, magari, probabilmente come dico da sempre hanno tutti azzeccato la stagione della vita per cui senza quell'annata sculata non avrebbero mai vinto il campionato in vita loro??
piu o meno stesso discorso per il napoli spallettiano poiche dopo meno di un anno dalla vittoria meritata è poi crollato miseramente a -40 con tantissimi elementi che prima erano stati fondamentali e che poi non si sono piu ripetuti a quei livelli... possibile che non suoni strano proprio a nessuno questa enorme disparita di prestazioni a distanza di una sola stagione?? è tutto normalissimo che le cose siano andate cosi?? mah...