Oggi è gio 30 apr 2026, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 ott 2024, 0:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
Si poi però non vi lamentate che consumate troppa benzina se guidate con le macchine con l'aria condizionata a palla :grin

Vorrei evitare di passare per boomer. Ma ora che addirittura non si possa sopravvivere senza mi sembra una esagerazione.
Io non farò testo (non uso nemmeno il ventilatore, per la cronaca) ma così come io sono esagerato (e so di esserlo) i cultori del "senza aria condizionata non si può vivere" sono anch'essi esagerati.

Mah, sarà che io reggo il caldo ancor meno di te, ma questa estate quando stavo in casa era un dramma.. al punto che coglievo ogni pretesto possibile per andarmene con la macchina in giro da qualche parte, ché erano gli unici momenti in cui potevo riprendermi. :grin

PS E comunque io ho l'auto ibrida. :stord

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 12:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
Ban prematuro e concettualmente sbagliato, dev'essere il mercato ad orientarsi, queste imposizioni da economia pianificata esasperano gli animi e poi al momento l'elettrico è incompatibile con la motorizzazione di massa, poche storie, e se non hai un'alternativa credibile a quest'ultima meglio aspettare.
Purtroppo, detto da parzialmente europeista, l'UE ha la tendenza a ficcarsi in tutti questi vicoli ciechi, vedi anche il Fiscal Compact nel 2011.
Sarebbe stato meglio svecchiare il parco circolante poco alla volta, iniziando dall'eliminazione(incentivata,non imposta) di tutti i veicoli pre euro 5, vale a dire di fatto tutti quelli immatricolati prima del 2010.
Con l'aumento record dei prezzi delle auto e la scomparsa dei modelli di fascia bassa(segmenti A e B-non SUV), si rischia un effetto L'Avana, ossia è probabile che nel 2035 ci troveremo ancora le nostre Punto, Micra, Xsara ecc. ma vecchie di un paio di decenni

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 12:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

fuzz77 ha scritto:
Credo che con il caldo che c'è oggi sia più o meno irrinunciabile.

Io l'ho dovuta installare anche a casa quest'estate, in macchina sotto il sole poi non ne parliamo.

Concordo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 12:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

termopiliano ha scritto:
Si poi però non vi lamentate che consumate troppa benzina se guidate con le macchine con l'aria condizionata a palla :grin

Vorrei evitare di passare per boomer. Ma ora che addirittura non si possa sopravvivere senza mi sembra una esagerazione.
Io non farò testo (non uso nemmeno il ventilatore, per la cronaca) ma così come io sono esagerato (e so di esserlo) i cultori del "senza aria condizionata non si può vivere" sono anch'essi esagerati.

In realtà i consumi di benzina aumentano del 10 per cento, non di più, con l'AC accesa.
Era sui vecchi motori(tipicamente i primi iniezioni elettronica, addirittura single point) che l'aumento era considerevole ma parliamo del 1995-1998

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:

In realtà i consumi di benzina aumentano del 10 per cento, non di più, con l'AC accesa.
Era sui vecchi motori(tipicamente i primi iniezioni elettronica, addirittura single point) che l'aumento era considerevole ma parliamo del 1995-1998

Anche meno, parliamo del 5%.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 14:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

fuzz77 ha scritto:
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Anche meno, parliamo del 5%.

Sì, con l'iniezione diretta sì. Feci il calcolo nel lontano 2005, al tempo avevo una Xsara 16 valvole. Su un'Alfa 90-ancora se ne vedevano al tempo-era circa il 20 per cento ma parliamo di un polmone d'altri tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ok ma calcoliamo questo + 5-10% per milioni di macchine e poi vediamo nel computo totale di quanto aumenta l'inquinamento...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 nov 2024, 10:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Ennesimo danno della cultura sinistra in ogni campo della scibile

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 nov 2024, 10:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:

La cultura di destra invece cosa ci dice di fare in questi casi?
Illuminaci.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 nov 2024, 12:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

La cultura di destra invece cosa ci dice di fare in questi casi?
Illuminaci.

A quanto ne so la cultura di destra sul tema delle auto termiche prescrive di esaltare a proprio punto di riferimento il principale produttore mondiale di auto elettriche.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]