Oggi è sab 25 ott 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spedizioni e cosa fare
MessaggioInviato: mer 27 nov 2024, 12:43 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
un paio di settimane fa ho fatto un ordine di birra con un birrificio estero croato
praticamente erano 2 pacchi (uno di lattine, uno di bottiglie) e pagato con paypal
i 2 pacchi hanno viaggiato insieme fino a lubjana, poi uno è arrivato in italia e da me mentre l'altro è rimasto con tracking bloccato per 10 giorni e ieri è tornato verso il mittente (con scritto tra l'altro che io avrei rifiutato un pacco mai nemmeno arrivato oltre lubjana)
siccome sia bartolini che il mittente si scusano ma danno le colpe all'altro, volevo capire cosa fare nel caso il mittente provasse a fare il furbacchione
perchè io ho speso circa 130€, di cui 100 di merce e 30 di spedizione. io vorrei che o mi venga rimandato il pacco (non direi nulla) o che mi venga fatto un rimborso (e nel caso anche quantomeno parziale al 50% della spedizione).
qualora ci siano problemi, posso chiedere il rimborso a paypall in maniera semplice magari allegando solo il tracking della merce che non è arrivata oppure il tutto è un po' + complesso di così per ottenere il rimborso? (magari servono denunce o altro?)

naturalmente mi sto fasciando la testa in anticipo, ma almeno voglio essere preparato nel caso non si risolva in maniera bonaria

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: spedizioni e cosa fare
MessaggioInviato: mer 27 nov 2024, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Bho di solito ste aziende (Paypal) lavorano nell'ordine dei milioni o addirittura dei miliardi, solitamente per loro 100 euro sono come 5 centesimi per noi quindi non fanno quasi mai storie sui rimborsi (tipo la mia ragazza anni fa aspettava un pacco Amazon che risultava consegnato, ha fatto la richiesta di rimborso e gli è stata subito accolta, poi si è accorta che il pacco l'aveva ritirato la madre senza dirle niente, nessuno è mai venuto a reclamare alcunché). Io stesso ho ordinato una 50ina di euro di roba per Halloween che dovevano arrivare il 30 e sono invece arrivate il 2 novembre quindi me le davo sui denti, in un impeto da Robin Hood volevo segnare il pacco come non consegnato e farmi rimborsare tenendomi le cose per l'anno dopo e sono certo al 100% me lo avrebbero dato, ma poi purtroppo mi sono ricordato di essere una persona estremamente onesta e ho fatto il semplice reso.
Basti pensare che c'è gente che ci campa con questo anche con oggetti costosi da 400-500 euro, certo se lo fai spesso prima o poi ti sgamano.

Nel tuo caso non credo ci saranno problemi, anche perché se volessero verificare (e non lo faranno :asd ) è facile vedere che il pacco non è arrivato oltre un certo punto. Certo il mittente può fare il furbo, ma a quel punto non ci rimette nessuno tanto paga Paypal.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2024, 13:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

quindi al netto dell'onestà, mi stai dicendo che pagare con paypall è sempre meglio ed una garanzia rispetto ad usare direttamente la carta di credito

però su amazon non vedo la possibilità di usare come metodo paypal se non sbaglio

l'eventuale rimborso finisce sul saldo paypal o viene rimesso nella carta (se esiste) legata al conto da cui sono stati presi i soldi per il pagamento?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2024, 13:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Però amazon con i resi credo che abbia una politica simile a quella di paypal.

Ho fatto un reso solo una volta, e avevo già ottenuto il rimborso prima di rientrare a casa dopo aver fatto il reso.

Poi penso che abbiano dei sistemi per cui se fai ogni giorno una segnalazione di un pacco non ricevuto drizzano le antenne... però ricordiamoci che una soglia di sprechi è inevitabile per qualsiasi azienda, e per amazon la soglia per cui la quantità di spreco è accettabile è decisamente alta.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2024, 16:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

beh ho scritto quello che mi è successo con loro qualche settimana fa ed è andato a buon fine
ma se al posto di non ricevere realmente il pacco vuoto, avessi fatto la stessa cosa ricevendolo il tablet, lo avrei avuto gratis grazie alla loro politica

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 0:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Giusto pochi giorni fa ho ordinato una cosa su eBay che è andata dispersa (Poste Italiane, vi lovvo), ma il venditore, onestissimo, mi ha subito chiamato chiedendomi se volessi fare un altro ordine o ricevere il reso (non per nulla ha il 100% di feedback positivi). Ho fatto un altro ordine ma di una taglia inferiore, e quindi il venditore mi ha prontamente rimborsato la differenza, che è stata accreditata su PayPal, ché su eBay pago sempre tramite esso (ai tempi lessi che l'unico modo per essere rimborsati su eBay in caso di sòle fosse appunto pagando tramite PayPal, ora non so se sia sempre così); debbo ancora capire perché Jeff "Satana" Bezos non consenta di pagare con PP sul suo bazar.

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Basti pensare che c'è gente che ci campa con questo anche con oggetti costosi da 400-500 euro, certo se lo fai spesso prima o poi ti sgamano.

Eh si a quanto pare è una pratica abbastanza diffusa.
Ho un amico che lavora con l'assistenza di adidas e mi diceva che parecchia gente trova questi escamotage.
Alla fine lo sanno che molti di questi lo fanno di proposito ma a quanto pare non fanno granché per evitarlo.
Chiaro che se i numeri diventano eccessivi qualcosa si dovranno inventare per limitare la cosa.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 10:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

beh le truffe ci saranno sempre e se ben fatte, ce ne sono alcune imparabili
conoscevo chi lavorava nell'assicurazione legata all'america express
in sostanza, c'è una copertura che è molto facilmente applicabile con dei massimali annui: in sostanza con una denuncia ben fatta e con la giusta faccia di tolla, si può avere spesa gratis per 1500€ annui

possono anche metterti in una black list, ma la cosa purtroppo non è parabile per come è strutturata la amex e la sua copertura

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 14:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Eh si a quanto pare è una pratica abbastanza diffusa.
Ho un amico che lavora con l'assistenza di adidas e mi diceva che parecchia gente trova questi escamotage.
Alla fine lo sanno che molti di questi lo fanno di proposito ma a quanto pare non fanno granché per evitarlo.
Chiaro che se i numeri diventano eccessivi qualcosa si dovranno inventare per limitare la cosa.

I prezzi dei prodotti tengono quanto di queste situazioni.
In sostanza, paghiamo tutti le scarpe un po' di più perchè c'è qualcuno che se le frega.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2024, 11:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ecco, a proposito di cose strane

oggi provo a fare un acquisto per il solito black friday su un ecommerce che si appoggia sul circuito nexi per finalizzare l'operazione
metto i soliti dati della carta, autorizzazione della mia banca, ma operazione che non va a buon fine con tanto di mail di nexi che me lo comunica

fin qua tutto normale, tranne il fatto (che comunque è brutto ma normale) che l'operazione lato home banking non risulta ancora stornata ed è tolta dal mio saldo disponibile della carta (2 volte perchè ho riprovato).

non penso sia qualcosa che potrebbe creare problemi vista la serietà del circuito, ma non si sa mai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]