Oggi è sab 19 lug 2025, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341 ... 344  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ho cominciato a guardare HxH versione 2011, visto che con Bleach sono in pari all'anime nuovo che sta uscendo ora.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Anche io volevo iniziare H&H ma mi frena il fatto che non abbia un finale e da quel che ho capito non si sa se lo avrà mai.

Sto invece proseguendo con Daima e mi piace sempre di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Possono lambiccarsi quanto vogliono a sostenere il contrario ma il cartone del '99 è più bello e atmosfericamente congruente inoltre le prime 10 puntate di quello del 2011 sono al limite del vergognoso poi fortunatamente migliora. Del 2011 occorre guardarsi Hisoka vs Castro ma per il resto fino al pescatore va bene guardarsi la prima serie - che ha un paio di filler anche abbastanza gradevoli anche se effettivamente un po' fuorvianti.

Sarà anche il fascino della scelta ricercata che sostanzialmente non è ricercata manco per il #@*§ ma credo Hunter x Hunter sia il mio cartone preferito, dopo Dragon Ball.

Comunque il manga di HxH ha ripreso di recente quindi rimane la flebile speranza che un giorno veda la conclusione.

Di Bleach io so tutto quel che accade ed ho letto un po' tutte le cose salienti, ed ho fiducia che nel cartone saranno fatte meglio perché finora ha migliorato praticamente tutto.

Cita:
Anche io volevo iniziare H&H ma mi frena il fatto che non abbia un finale e da quel che ho capito non si sa se lo avrà mai.

Innanzitutto si scrive HxH perlomeno così fanno le persone serie poi se te sei un bamboccio troppo cresciuto che si diverte a storpiare i nomi così a caso è un altro discorso, ma quindi questa sarebbe la ragione per cui non ti sei ancora visto i film di Snyder brutto #@*§?

COLPO DI SCENA su Italia 2 mandano la pubblicità della serata Neo sbHero Academia: quella di ieri non era l'ultima puntata della stagione o la Mediaset ha addirittura un'altra stagione in serbo? :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In che modo pensi cambi Socrate?
Io non l'avevo mai guardato perché sinceramente pensavo fosse un po' dark, ma non nel senso di pauroso nel senso di metterti a disagio un po' viscido non saprei come dire :asd , lo pensavo conoscendo Yu Yu (che mi piace) e qualche vago indizio, ma una roba cosi a pelle in generale.
Poi semplicemente non era mai scattata la scintilla, ora mi hanno convinto e raccomandato la versione del 2011.

Forse la versione del 2011 è più scanzonata? Per adesso, sono all'episodio 8, mi è sembrato abbastanza un anime che mette di buon umore anche se la gente muore :asd sarà l'atmosfera molto da gdr e avventura, la musica che contribuisce a questa atmosfera ma è anche abbastanza circense :asd anche Gon che è un po' Goku bambino.
Dopo diventa più "serio"?

Tonpa (il chiattone che non vuole far passare le matricole) è come quelli che nei fgs (ma anche altri generi però io di quello ho esperienza) si fanno gli account "smurf" insomma finti e restano a rank bassi per massacrare gli incapaci e i beginner...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Penso anche tu avrai notato il contrasto fra le cose che accadono e il modo in cui te le propongono, un contrasto che avrei trovato sgradevole anche senza altri riferimenti ed ovviamente ancora peggio avendoceli, del resto non so il precedente ma questo lo mandavano la domenica mattina, quello scuro e serio ero io quando guardavo questo cartone non avevo nessuna fiducia poi è migliorato indubbiamente ma a mio parere rimanendo comunque inferiore alla serie del 99, l'atmosfera rimane meno congruente ma per me nella prima saga è del tutto anticlimatica buon per te che hai apprezzato e proseguirai.
Però insomma sembra che lo danno su Boing, dallo a Zack Snyder il materiale dell'esame per la licenza di hunter vedi che ti combina :acm

Il senso di avventura lo restituiva in maniera fantastica anche la prima serie con colonne sonore epiche e comunque ti basta confrontare anche le rispettive opening per notare la differenza (quelle della serie 1999 danno un gran senso di avventura bucolica specie la prima).
Credo di aver detestato abbastanza anche le prime sigle della serie 2011 con quelle schitarrate, ma ne ha poi anche di belle.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si ho capito che intendi, ci avevo accennato pure io.
Poi come detto visto che io pensavo mi sarebbe risultato troppo pesante (non so manco perché ho visto cose ben più pesanti ma avevo sto pregiudizio/scusa) non mi è dispiaciuto per ora sia invece abbastanza scanzonato.

Pensavo anche fosse un modo per rispecchiare la personalità di Gon che ripeto sembra un po' Goku bambino, un po' scimmia che risponde sorridendo con innocenza a tutto, anche il suo carattere era diverso?

Una cosa che preferivo del 99 però cosi superficialmente dalle poche immagini viste era il design dei pg, ma probabilmente è perché sono molto biased verso l'estetica degli anime anni 90.
Sembrava anche avere un taglio più maturo è vero.
D'altra parte i disegni sono belli anche in questo e credo come qualità costante delle animazioni sarà probabilmente superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Direi che le caratterizzazioni fossero essenzialmente le stesse magari a volte facendo la tara al taglio meno cupo.

Design dei personaggi è un no contest sono nettamente più maturi quelli del 1999 mentre quelli del 2011 a volte sono quasi caricaturali (Machi della brigata esempio paradigmatico pensa dall'essere una donna truce ma affascinante all'essere un pupazzo per otaku, anche Feitan "evirato").

Anche a me l'estetica anni '90 appare quasi sempre superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Riguardo alle opening comunque non ho molto da dire, mi guarderò quella originale per confrontare.

Però la ending, ho riconosciuto il gruppo, quella si che è schitarrante, ed è di un gruppo che praticamente fa sempre canzoni cosi specie il cantante che "grida" per quello l'ho riconosciuto. :asd

Questa ad esempio è la opening di un anime che avevo visto anni fa, abbastanza piacevole e abbastanza dark che magari ti piacerebbe.
Da allora è impossibile non accorgersene.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La ending 2 è bellissima, la ending 1 la odio.
A proposito di Gon nella serie del 2011 i suoi moventi vengono mostrati (male) in un secondo momento e non all'inizio come nel manga e nel primo cartone e questa cosa non l'ho apprezzata per nulla - se dobbiamo ricercare una piccola differenza di caratterizzazione.

A proposito di sigle quelle di Bleach per me erano bellissime, probabilmente lo considero il cartone migliore in assoluto sotto questo aspetto, ma di fatto Bleach a presentarsi figo ed accattivante era il migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

si è molto edgy bleach, anche troppo, e poi ha un bel design abbastanza elegante, come opening non so non la penso cosi ma nel complesso penso anche io fosse quella la sua forza, quella di avere pg "fighi" e credo 20 anni fa si sentisse ancora di più.

Detto questo riguardo a Bleach, dopo averlo visto, anche se non l'ho finito, lo rispetto e mi piace mentre prima lo deridevo ma sono sempre più convinto One Piece sia il migliore e non di poco dei big 3, di Naruto ho già detto e Bleach mi è risultato un po' piatto anche se sicuramente attraente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341 ... 344  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]