Considerazioni sparse, da chi ha visto però solo dal 65esimo in poi:
Il Parma è na bella squadra, Pecchia ha fatto un buon lavoro, insieme alla dirigenza.
D'altro canto sta partita c'è l'ha proprio Pecchia sulla coscienza, perché non puoi fare tutte e cinque le sostituzioni al 75esimo, vero che il portiere si fa buttare fuori come un pollo, ma se si faceva male qualcuno dei tuoi? O un qualsiasi altro imprevisto? Male male per me.
Conte invece deve un po' tornare a lavorare alla tattica per me, perché il Napoli, anche senza Lukaku, qualcosa in attacco la crea, ma il problema vero è che non riusciamo a recuperare palla, lenti in fase di transizione, e molli quando si va a pressare, forse la squadra non sembra adatta per un centrocampo a due, la mia impressione è che forse i due esterni d'attacco in fase di non possesso dovrebbero sacrificarsi un pochino e abbassarsi consentendo agli esterni di centrocampo di venire in mezzo al campo a fare densità, e cercare di fare un din filtro perche altrimenti qualsiasi difesa sarebbe in difficoltà con un attacco avversario che quasi non incontra resistenza sul proprio cammino.
Lobotka, che non è propriamente un rubapalloni, e su Anguissa ora apriamo una parentesi:
Anguissa lo ringrazio per questi tre punti, anche se in realtà è più merito di Lukaku, Meret e Neres, ma sinceramente spero che dalla prossima ci sia qualcun'altro al posto suo, ormai è da un anno che si è scocciato di giocare a calcio, penso non sia più recuperabile, ha perennemente la pressione a 2.
E menomale che ora arriva la sosta per le nazoonali, così Antonio può rivedere un po' le tattiche e migliorarle.
Neres ha qualcosa di speciale, forse è presto per dirlo, ma quanto ha giocato in totale? 30 minuti? Ha lasciato il segno in due partite con giocate importanti e mettendo a segno due assist, tra l'altro è lui ad aver procurato l'espulsione di Suzuki.
Di fatto ha spaccato il match.
Ah, e il cross sulla testa di Anguissa l'ha fatto col destro, ma è mancino.
Felice per l'esordio con gol di Lukaku, e per quanto io aspetti partite più probanti e con portieri di ruolo nella porta avversaria, spero con tutto me stesso che dalla prossima ci siano lui, Neres e McTominay in campo dal primo minuto.
Conte che sull'1-0 si indicava l'orologio come il miglior Mazzarri mi ha steso

Per il resto mo ho troppo sonno, se mi viene in mente altro vi faccio sapere
