Oggi è mer 1 apr 2026, 1:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 17:06 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non sono mai stato "contro" il mercato della mia squadra come quest'anno.

Al di là delle scelte sui singoli in effetti (da esterno) c'è l'impressione che Giuntoli si sia un po' incartato.
Vediamo se riesce a recuperare da qui al 31.

In genere quando un giocatore sa di non rientrare nei piani dell'allenatore sguinzaglia il suo procuratore alla ricerca di un' altra sistemazione. Ma mi pare normale che anche gli acquirenti cerchino di fare l'affare nelle migliori condizioni possibili, cioè cercando di risparmiare il più possibile sul cartellino. In genere questo genere di operazioni si concludono sempre negli ultimi giorni di mercato. Il guaio per la Juve è che mancano ancora 15 giorni e intanto il campionato è già partito.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non sono mai stato "contro" il mercato della mia squadra come quest'anno.

Al di là delle scelte sui singoli in effetti (da esterno) c'è l'impressione che Giuntoli si sia un po' incartato.
Vediamo se riesce a recuperare da qui al 31.

In genere quando un giocatore sa di non rientrare nei piani dell'allenatore sguinzaglia il suo procuratore alla ricerca di un' altra sistemazione. Ma mi pare normale che anche gli acquirenti cerchino di fare l'affare nelle migliori condizioni possibili, cioè cercando di risparmiare il più possibile sul cartellino. In genere questo genere di operazioni si concludono sempre negli ultimi giorni di mercato. Il guaio per la Juve è che mancano ancora 15 giorni e intanto il campionato è già partito.

La tua analisi è perfetta e non fa una piega. Il problema della Juve è anzitutto quantitativo. Tutte le squadre hanno quei 3 o 4 esuberi da sistemare. Poi magari te ne basta anche 1 pesante per bloccarti il mercato (vedi il Napoli con Osimhen). La Juve invece si trova al 18 di Agosto ad averne 8/9 (di cui almeno un paio pesanti e "impiazzabili") e al tempo stesso ad avere una rosa risicata e scoperta in alcuni slot (ed è quindi obbligata non solo a cedere ma anche ad acquistare o a reintegrare qualche indesiderato).
Personalmente ritengo Giuntoli uno dei migliori direttori sportivi della Serie A e quindi sono convinto che alla fine riuscirà a trovare la cosiddetta quadra. Ma ecco dovrà fare quantomeno gli straordinari per riuscirci.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 21:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Io continuo a non comprendere le cessioni di Soule e Huijsen. Non si trattava (almeno dal punto di vista quantitativo) di esuberi e, con ciò che ne hai ricavato appare difficile comprare calciatori miglior (Kalulu post infortunio è meglio di Huijsen? Nico Gonzales probabilmente è meglio di Soule ma la Fiorentina non lo molla…)
Evidentemente dirigenza ed allenatore (Yldiz a parte) non hanno creduto nelle qualità dei giovani in rosa.

Ultima modifica di Outworld22 il dom 18 ago 2024, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
E ci puoi stare poiché i giocatori in questione saranno sicuramente stati visionati a lungo nei mesi passati, non mi pare perciò di trovarci nulla di scandaloso se chi di dovere li ha considerati non all'altezza per il modo di giocare di Thiago motta...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 21:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Outworld22 ha scritto:
Io continuo a non comprendere le cessioni di Soule e Huijsen. Non si trattava (almeno dal punto di vista quantitativo) di esuberi e, con ciò che ne hai ricavato appare difficile comprare calciatori miglior (Kalulu post infortunio è meglio di Huijsen? Nico Gonzales probabilmente è meglio di Soule ma la Fiorentina non lo molla…)
Evidentemente dirigenza ed allenatore (Yldiz a parte) non hanno creduto nelle qualità dei giovani in rosa.

Esattamente. Non ha senso, a livello prettamente calcistico, dare via Soulé per prendere Gonzalez alla stessa cifra, essendo il livello - direi - quello e con quello che era tuo con margini di miglioramento. E non sono un fan di Soulé. Allo stesso modo non ha senso imputarsi con Chiesa per... far giocare chi?

Sui giovani a cui non è stata data fiducia... posto che ritengo ingiustificato l'hype per il turco è completamente plausibile che nelle annate 2003/05 sia venuto fuori solo un giocatore buono per la prima squadra (e ci sarebbe pure Miretti che mi fa schifo ma è lì per ora). In fondo, non è che la cantera del Barcelona ne tirasse fuori uno per annata, eh. Per dire: Puyol 78, Xavi 80, Iniesta 84, Busquets 88 (e Piqué 87 ma era stato al Man Utd).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Miretti dopo il reintegro di Mckennie verrà molto probabilmente ceduto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2024, 8:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reintegrato pure Kostic. Credo che Nico Gonzales sia ormai saltato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2024, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:

Oh piano piano li state reintegrando tutti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2024, 10:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Vimarna ha scritto:

ma l'eventuale arrivo di nico gonzales dovrebbe essere legato all'addio di chiesa e non alla situazione di kostic, no?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2024, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si ma credo che alla fine se lo pigliera' l'Atalanta l'argentino.

Comunque oggi si parla di un interesse del Crystal Palace per Kostic, non si capisce più niente, c'è una gran confusione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]