Supercì ha scritto:
Esser è così
Quando gli conveniva eravamo forti e ci siamo autoeliminati dalla lotta a tre, permettendo, insieme al suicidio della sua squadra indebitata, la vittoria del Milan.
Quando invece vinciamo, non al fotofinish, ma sbaragliando tutta la serie A, è culò. Tutto ciò che non vincono Inter o Juve, è culò, è un postulato, il postulato esser.
Livello outworld superato, complimenti

Hai ragione: nel 2022 naturalmente riteneva il Napoli favorito per lo scudetto, che non era stato vinto soprattutto per demeriti di Spalletti.
Nel 2023 il Napoli ha vinto lo scudetto come logico che fosse con uno squadrone simile.
Nel 2024 il Napoli fa schifo e dimostra che è una squadraccia che ha compiuto il miracolo - anche se due anni fa era favorita pur con tanti interpreti in comune.
termopiliano ha scritto:
Io in realtà non ho capito cosa si voglia dimostrare con il fatto che il Napoli lo scorso anno ha vinto lo scudetto e quest'anno sta facendo schifo.
Quale sarebbe poi la differenza tra overperformare e sculare? C'è veramente una differenza o no?
Cioè ho capito che il sotto tema di fondo è che lui ha ragione (as usual) e gli altri torto. Ma poi stringi stringi si fa fatica a capire il reale senso della questione.
Ma si dai in fondo il resto è superfluo.
Ciò che si vuole dimostrare è il nulla come tutto ciò che sostiene il profeta che è essenzialmente nulla.
Questa volta si è andati davvero un po' in là e di fatto esser non lo ammettere mai chiaramente perché è davvero ridicolo ma te lo dico io: ciò che si vuole affermare è che il 2023 è una completa e totale aporia ontologica ed anomalia spaziotemporale - un miracolo inspiegabile in sintesi - che nella sua eccezionalità unica non dimostra nulla e non attribuisce alcun merito ai protagonisti dell'impresa - in particolar modo a quelle variabili che sono cambiate l'anno dopo che logicamente sembrerebbero essere a posteriori le più decisive.
Quindi perché il Napoli non replica i risultati dell'anno prima e nemmeno ci si avvicina? Perché lo scorso anno è successo un miracolo inspiegabile per cui a nessuno occorre attribuire i meriti, è capitato e basta.