Oggi è dom 18 mag 2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 13:31 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
si è vero che c'è un ritorno esagerato e senza motivo del lavoro in presenza (non sono un complittista, ma qua è una cosa senza senso e ci deve essere qualche lobby tipo dei bar che spinge in sta direzione)
per fortuna lato mio questo non c'è (ho un contratto per la presenza 2 volte al mese)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
redguerrier ha scritto:
A 20 giorni da quando mi sono negativizzato, ancora ho delle rotture di #@*§ che sembrano non finire più. Dopo la tosse acuta che non mi faceva dormire la notte, che finalmente mi è passata qualche giorno fa con aerosol e un farmaco specifico (il medico mi ha spiegato che il covid indebolisce l’epitelio ciliato delle vie respiratorie, che diventano sensibili a tutte quelle robe esterne che normalmente respiriamo), ora mi è venuto un mal di gola stranissimo solo nella parte destra della gola.
Chi dice che il covid è una normale influenza si vede che non se l’è mai preso, io me ne son prese di influenze ma a parte quei 2/3 giorni di febbre poi ero fresco come una rosa, adesso invece ancora sto combattendo con le conseguenze di sto #@*§ di covid.

Ma se tanti ce l'hanno avuto e non se ne sono nemmeno accorti... per favore...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Infatti un conto è averlo da asintomatici e un conto da sintomatici, quindi perché c’è gente che se l’é preso e gli è andata bene ignoriamo tutto il resto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 13:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
si è vero che c'è un ritorno esagerato e senza motivo del lavoro in presenza (non sono un complittista, ma qua è una cosa senza senso e ci deve essere qualche lobby tipo dei bar che spinge in sta direzione)

non credo sia solo per favorire i bar ma secondo me tutte quelle attivita "accessorie" che quotidianamente guadagnano dal pendolarismo e quindi mezzi pubblici, benzinai, pub, ristoranti, mense e compagnia cantante.

ma d'altronde con un governo che non ritiene una priorita la riduzione dei gas serra (vedi salvini contrario ai veicoli elettrici in favore dei carburanti fossili e il ministro dell'agricoltura che ha vietato qualsiasi possibilita di utilizzo della carne coltivata) non c'è da meravigliarsi che adesso pure in questo ambito si ritorni al passato giusto per provare a mantenere in piedi le attivita nonostante i tagli pubblici, i costi energetici insensatamente sempre piu elevati, l'aumento delle tasse, etc etc...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Infatti un conto è averlo da asintomatici e un conto da sintomatici, quindi perché c’è gente che se l’é preso e gli è andata bene ignoriamo tutto il resto?

Ho capito, ma questo fa capire che non è la peste, stop parlarne come se lo fosse. Non ci siamo vaccinati/mascherati/chiusi in casa abbastanza?

Un mio amico prese il Covid, era il periodo in cui c'erano le zone colorate, si poteva solo andare a camminare e durante appunto una camminata in salita mi diceva che aveva il fiato più corto, che sentiva di andare meno, etc... Colpa del Covid insomma. E invece no, semplicemente stava varcando i 40 anni ed era ingrassato dieci chili.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

E poi non è che "c’è gente che se l’é preso e gli è andata bene", c’è soprattutto gente che se l’é preso e non ha avuto nulla. Lo stare male, col Covid, è stata l'eccezione in realtà, non la regola.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Ho capito, ma questo fa capire che non è la peste, stop parlarne come se lo fosse. Non ci siamo vaccinati/mascherati/chiusi in casa abbastanza?

Un mio amico prese il Covid, era il periodo in cui c'erano le zone colorate, si poteva solo andare a camminare e durante appunto una camminata in salita mi diceva che aveva il fiato più corto, che sentiva di andare meno, etc... Colpa del Covid insomma. E invece no, semplicemente stava varcando i 40 anni ed era ingrassato dieci chili.

Ma qualcuno ti sta dicendo che dovremmo tornare chiusi in casa o obbligando a fare il vaccino?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
redguerrier ha scritto:

E poi non è che "c’è gente che se l’é preso e gli è andata bene", c’è soprattutto gente che se l’é preso e non ha avuto nulla. Lo stare male, col Covid, è stata l'eccezione in realtà, non la regola.

Quali sono questi dati che dicono che la maggior parte della gente col covid è asintomatica?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma come chi lo dice? Informazione di fine ottobre 2020 (da Wired): "l'aggiornamento dell'Iss sul coronavirus, relativo al 20 ottobre scorso, risulta essere asintomatico il 58% dei casi. A questi si aggiunge il 14,2% paucisintomatico, il 19,9% con sintomi lievi. E ancora, il 6,6% con sintomi severi e lo 0, 7% con un quadro clinico critico". Chi ha sintomi lievi, tipo mal di gola/tosse e affini, si ritrova con qualcosa che è paragonabile a un malessere di stagione.
Secondo un altro studio, "un numero impressionante di persone circa 3,39 miliardi (95% intervallo di incertezza 3,08–3,63) ovvero il 43,9% (39,9–46,9) della popolazione mondiale, si stima sia stato infettato una o più volte tra marzo 2020 e novembre 2021. Sorprendentemente, ciò avveniva prima che la variante Omicron (B.1.1.529), altamente trasmissibile, spaziasse per il globo. Queste stime delle infezioni totali sono molto diverse dal numero di casi segnalati, che si attestava a 254 milioni al 14 novembre 2021".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 10:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ridendo e scherzando...me lo sono beccato anche io :evil

Per ora febbre alta, mal d'ossa, mal di testa e diarrea.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]