Oggi è sab 19 lug 2025, 4:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 10:59 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Peccato tifavo Roma. Siviglia squadra odiosa.
Arbitro inadeguato (credo che cotanta penuria - nazionale ed internazionale - di fischietti validi non si registrava da un bel po’), ma per me il rigore non è così solare, siamo proprio al limite.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
https://www.instagram.com/reel/Cs8Uh3jteZD/?igshid=NzJjY2FjNWJiZg==

Se una cosa del genere l'avesse fatta un altro allenatore lo avrebbero come minimo sputtanato mediaticamente. Invece con Mourinho passa tutto in cavalleria e anzi viene esaltato per il discorso alla squadra e per l'esempio di sportività (Sic!) o robe varie.
Poi puoi anche aver ragione di aver subito un torto o di non aver avuto un arbitraggio favorevole. Ti lamenti in conferenza stampa e via (cosa che ovviamente ha fatto, ci mancherebbe altro). Ma andare ad aspettare l'arbitro nel dopo partita per offenderlo è roba che ti aspetteresti in seconda categoria e non a sti livelli.
Tra l'altro è palese che lo ha fatto in favore di telecamera (sapeva che lo stavano riprendendo e infatti un paio di volte la guarda anche). Neanche a dire che è stato il nervosismo del momento ma lo ha evidentemente pianificato o comunque ha calcolato che fosse giusto fare quello show.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il gio 1 giu 2023, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 12:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Secondo me la Roma tra andata e ritorno sarebbe riuscita a eliminarlo il Siviglia.
Ma in gara secca ha pagato secondo me il fatto che aveva tutti i rientranti che non avevano 90'.
Senza Abraham, Dybala, e Pellegrini a calciare i rigori decisivi, come puoi pensare di avere una chance?
Poi Bono è un ottimo portiere sui rigori.
Però ripeto nei 120' secondo me la Roma ha fatto qualcosa in più e mi è piaciuto che non ha fatto solo il catenaccio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
redguerrier ha scritto:
Il rigore all’83’ è palese, dire il contrario è essere totalmente in malafede.
Poi subito dopo su Belotti era calcio d’angolo ma lui ha dato rimessa, così per non farci mancare nulla.

Rakitic e Lamela andavano espulsi, dopo il primo giallo hanno continuato di pestoni e fallacci come se non l’avessero mai preso. Capisco il non voler indirizzare una finale, ma così è veramente troppo.

Drol invece il mio addio è sincero, faccio quest’ultimo post per chiarezza. Spero coglierai il riferimento con il mio avatar, così me ne vado con un po’ di poesia.

Immagine

Arbitraggio semplicemente di parte, purtroppo le italiane ci sono abituate da tempo a questo trattamento e bisognerebbe iniziare ad alzare la voce contro la Uefa.

Ok ma noi che c'azzecchiamo
Perché vuoi provarci del tuo contributo :commosso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
DROL ha scritto:
P.S. visti gli highlights, termo va bene tutto, ma quello su Rakitic nel gol della Roma non è mai fallo a parer mio, non scherziamo proprio :asd un cambio direzione mollissimo e con nessuna possibilità di prendere il pallone, Cristante è già davanti e non fa praticamente niente. Decisione corretta, avrei ritenuto scandaloso il contrario

Il discorso del cambio di direzione molle varrebbe se Cristante si girasse repentinamente verso la palla occupando lo spazio fra Rakitic e quest'ultima, ma Cristante la palla non la vede proprio non la guarda nemmeno andando addosso convinto sul croato mettendogli pure le mani addosso e spingendolo addirittura. Fallo netto che infatti fischiano sempre.

Ma da dybaliano convinto qualcosa pro Roma dovevi dirla al di là di Mourinho.

Cita:
Secondo me la Roma tra andata e ritorno sarebbe riuscita a eliminarlo il Siviglia.
Ma in gara secca ha pagato secondo me il fatto che aveva tutti i rientranti che non avevano 90'.
Senza Abraham, Dybala, e Pellegrini a calciare i rigori decisivi, come puoi pensare di avere una chance?
Poi Bono è un ottimo portiere sui rigori.
Però ripeto nei 120' secondo me la Roma ha fatto qualcosa in più e mi è piaciuto che non ha fatto solo il catenaccio.

La Roma non è più entrata in area di rigore dopo la fine del primo tempo, poi molto furbamente è riuscita ad accumulare punizioni dal limite in cui è fortissima ma non può essere il loro unico piano di gioco. Il rigore viene da un cross sbilenchissimo col difendente del Siviglia molto distante, ci sta che "ingenuamente" non avesse le mani dietro la schiena non essendo vicino all'avversario e non credendo che il cross partisse così storto. Alla fine comunque le mani sono abbastanza vicine lo stesso quindi non mi sembra uno scandalo non fischiare.

Ultima modifica di Socrate il gio 1 giu 2023, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 13:02 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
la vedo male x i gobbi a livello sportivo...
a quanto letto in giro si sta iniziando a muovere ceferin e probabilmente il peggio per i gobbi sarebbe accesso alle coppe la prossima stagione, quindi conference league, torneo infame, interminabile, con trasferte da 7 ore di volo e l'anno a venire out...

resteranno i big?

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Mah io sono dybaliano ma tu sei uno che normalmente non reputerebbe quasi mai fallo una roba del genere. Mi fa piacere essere nei tuoi pensieri. Aggiungo che il fatto che Cristante non si giri non rende la cosa automaticamente fallo, anzi. Sebbene dall’alto sia più dubbio, a me resta l’impressione complessiva che Rakitic più che altro rimbalzi su Cristante che semplicemente fa forza sulle gambe per non farsi spostare. Fosse andato deciso il croato avrebbe potuto guadagnarsi il fallo ma avrebbe anche potuto perdere lo scontro fisico. Ha fatto un po’ il femminiello a parer mio e l’arbitro gli ha giustamente riso in faccia per me.

Poi per fortuna non sono messo così male da essere dybaliano e sentire il bisogno di far passare come regolare un suo gol brutto in una finale di EL persa.
Dybala si ama per la magia che ha solo lui e basta.

E poi la Roma mi sta un filo antipatica. Per Mourinho godo proprio, arrivato in finale per caso e odioso come nessuno. Mi spiace solo per Dybala che la Roma abbia perso

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma perché Outworld si è messo Ziliani?? :rofl

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
DROL ha scritto:
Mah io sono dybaliano ma tu sei uno che normalmente non reputerebbe quasi mai fallo una roba del genere. Mi fa piacere essere nei tuoi pensieri. Aggiungo che il fatto che Cristante non si giri non rende la cosa automaticamente fallo, anzi. Sebbene dall’alto sia più dubbio, a me resta l’impressione complessiva che Rakitic più che altro rimbalzi su Cristante che semplicemente fa forza sulle gambe per non farsi spostare. Fosse andato deciso il croato avrebbe potuto guadagnarsi il fallo ma avrebbe anche potuto perdere lo scontro fisico. Ha fatto un po’ il femminiello a parer mio e l’arbitro gli ha giustamente riso in faccia per me.

Poi per fortuna non sono messo così male da essere dybaliano e sentire il bisogno di far passare come regolare un suo gol brutto in una finale di EL persa.
Dybala si ama per la magia che ha solo lui e basta.

E poi la Roma mi sta un filo antipatica, Mourinho vabe. Mi spiace solo per Dybala abbia perso

Femminiel o meno Rakitic di suo non è mica Kanté e nel momento in cui deve accelerare verso la palla subito Cristante gli mette entrambi le mani addosso, difficile scattare furiosamente così. Poi magari in quel momento si lascia andare ma perché un fallo simile lo fischiano sempre e c'ha ancora le mani addosso del 4 romanista, anzi considerata la situazione ed il fatto che Cristante si disinteressi completamente della palla poteva essere anche giallo e spesso lo danno.

Sembra quasi un azione di football americano col portatore di palla (Mancini) smarcato dai placcaggi dei compagni che può servire il compagno che scatta in profondità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 giu 2023, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certo è una situazione limite, ma ripeto, la postura non significa sia fallo. Che temporaneamente si disinteressi del pallone è relativo, lui sa che è dietro di lui e fa forza sulle gambe per mantenere il vantaggio posizionale. È un po’ come quando il pallone scorre verso il portiere e il difensore mantiene posizione davanti all’attaccante per non fargli raggiungere palla.
L’uso delle braccia è un po’ dubbio, ma io “vedo” che si incerniera con corpo e gambe e soprattutto Rakitic getta la spugna appena gli poggia le mani sul busto (che non è fallo “poggiare”, diversamente dallo spingere). Opinioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]