Oggi è mer 14 mag 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
ci fossimo trovati contro squadre tipo city, real, bayern e compagnia cantante non credo proprio che adesso staremmo a festeggiare la semifinale di cl, ma proprio mai nella vita...

Ah perché stai festeggiando? Pardon ma non mi era parso proprio :grin

Che poi oh, nessuno nega che il sorteggio sia stato favorevole. Ma ciò non toglie che mediamente negli anni scorsi siete usciti (voi come Inter ma anche italiane in generale) anche contro avversari di medesimo valore e quindi un minimo di gioia (o soddisfazione o chiamala come te pare) per aver raggiunto un certo traguardo sarebbe d'obbligo. Ma capisco che non essendo un tifoso di una strisciata non potrò mai davvero capirvi.

per quanto mi riguarda, nonostante quello che qualcuno possa pensare, io non sono il classico tifoso improsciuttato coi paraocchi che giudica la propria squadra, i propri giocatori, il proprio allenatore solo in base al risultato di giornata, per cui se si perde sono tutti da mandare al confino e se si vince invece tutti da portare in trionfo (almeno fino alla partita successiva, ovvio...).

io non sono per niente cosi ed infatti di contro io tendo sempre a vedere l'andamento dell'inter giudicando quanto fatto dalla squadra a partire da inizio stagione, analizzando tutti i match e valutando l'operato svolto sul campo sia dai calciatori che da chi li dirige in panchina e ad oggi, gay' se ne dica, il giudizio sul lavoro di inzaghi tenendo conto che siamo ormai a due stagioni piene della sua gestione, non puo essere affatto positivo, proprio per nulla...

al di la della questione dello scudo letteralmente regalato ai cugini di campagna la scorsa stagione, questa è partita subito malissimo in campionato collezionando gia 4 sconfitte nelle prime 8 giornate, autoeliminandosi immediatamente dalla corsa scudetto. certo, nelle coppe sta andando ben oltre qualsiasi previsione piu rosea ma proprio per questo io mi #@*§ ancora di piu perche se sono arrivato in semifinale di CL significa che la rosa dell'inter non è per nulla scarsa o sopravvalutata cosi come ho letto piu volte qui e sui media nazionali dopo ogni sconfitta ridicola contro empoli, monza e ciarpame vario...

con queste premesse percio non riesco per nulla a festeggiare il traguardo delle semifinali nella massima competizione europea perche se poi in campionato esco fuori dalle prime 4, cosa attualmente piu che probabile, l'inter non avra la disponibilita economica sufficiente per continuare a restare ad alti livelli poiche sara obbligata a cedere tutti i pezzi pregiati per fare cassa. inoltre il non partecipare alla prossima champions significhera che anche il suo appeal europeo calera' drasticamente ed in fase di mercato anche quei pochi calciatori di qualita interessati a giocare con la maglia nerazzurra, per ovvie ragioni sceglieranno altre destinazioni molto piu appetibili, come è normale che sia...

quindi secondo te io che cosa avrei di cosi logico da festeggiare dopo il passaggio del turno in coppa? questo significa che adesso l'inter elimina il milan poi va in finale di champions e vince il trofeo battendo il city o il real? perche questo sarebbe l'unico modo per fare un po di milioni se poi in campionato non rientriamo tra le prime 4. è un ipotesi plausibile per te? eddai su, non prendiamoci in giro...

per cui una volta arrivati a fine stagione con zeru tituli (perche di sicuro l'inter non vincera ne scudetto nè champions) e 6-7 in campionato, tu mi dici perche dovrei aver voglia di stappare lo champagne adesso solo perche ieri sera ho eliminato il benfica??

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
possiamo affermare con certezza che questi qua in campionato ci stanno prendendo per il cùlo

Onana in Champions è il portiere con più clean sheet (6 su 10 gare disputate). In campionato mi pare che ne abbiate totalizzati 7 (su 30).
La differenza principale mi pare sia lì, sui dati difensivi più che su quelli offensivi e realizzativi. Anche se poi chiaramente sono due campioni di partite difficilmente confrontabili. Però ecco, la differenza di rendimento tra campionato e CHL è francamente imbarazzante e innegabile. Ma se vai a vedere il crollo c'è stato in queste ultime 7 giornata. Alla 23° dopo la vittoria con la Cremonese eravate 2° con 47 punti. Da lì ne avete totalizzati appena 4. Quindi si potrebbe anche pensare che con l'avvento delle partite importanti di Champions (dagli ottavi in poi) la squadra non sia riuscita a mantenere il giusto focus sul campionato lasciando per strada punti sanguinosi (se ridanno i 15 punti alla Juve la rincorsa per la zona champions si fa alquanto complessa).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Alla 23° dopo la vittoria con la Cremonese eravate 2° con 47 punti. Da lì ne avete totalizzati appena 4. Quindi si potrebbe anche pensare che con l'avvento delle partite importanti di Champions (dagli ottavi in poi) la squadra non sia riuscita a mantenere il giusto focus sul campionato lasciando per strada punti sanguinosi (se ridanno i 15 punti alla Juve la rincorsa per la zona champions si fa alquanto complessa).

e chi avrebbe dovuto mantenere la squadra sul giusto focus?

riguardo i 15 punti non capisco come ancora si faccia ad utilizzare il condizionale quando è scontato fin dall'inizio che alla juve glieli avrebbero ridati tutti, e magari gli faranno pure le scuse alle povere vittime sacrificali...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
ilverme ha scritto:
state tutti sbagliando il punto di partenza del ragionamento

senza sc00late ai sorteggi (napoli di quest'anno a parte che fino ad un mese fa era ingiocabile quasi x chiunque) non si va da nessuna parte
city, parigi, monaco di baviera, real ed aggiungo il liverpool (e presto torneranno united e barca) o si fanno fuori da sole (con sc00late al contrario) o per tutte le altre (inter, atletico, ajax, benfica, porto, chelsea, arsenal, milan, juve, napoli, dortmund e via dicendo) non c'e' nulla da fare, possono sfangare un turno per coincidenze astrali stravaganti ma poi si va a casa, e' sufficiente guardare l'albo d'oro della coppa dei campioni degli ultimi 10 anni per rendersi conto di questo
gia' quando inter e milan sbagliono il top acquisto della stagione (che costa al massimo 40M negli anni di vacche grasse) sono nella spazzatura e fino a qualche anno fa, si sognavano di fare fuori spurs, benfica e porto CHE RESTANO COMUNQUE AVVERSARI DOVE C'E' DA SUDARE PARECCHIO ma ripeto, vi e' troppa differenza a livello economico per fare di piu', la strada e' quella che ho detto, cercare di arrivare sempre ai quarti oppure vincere la coppa uefa, vendere i gioielli (o presunti tali) da 70M tipo leao e lautaro e prendendere altri due giocatori da 30M e rinforzarsi parecchio di anno in anno

non e' un caso che l'inter sia arrivata ai quarti quando al posto di quei cani di vecino e gagliardini, puoi buttare dentro miky, la_turca e aslani, oppure si faceva male inter skriniar e dovevi mettere l'immondo ranocchia; vero che non puoi tenere akimi e pisellone di fronte a certe cifre ma e' anche vero che, per quanto ci lamentiamo, il mediano non e' piu' gagliardini, il terzino non e' piu' nagatomo o biraghi o santon, il centravanti di riserva non e' piu' keita' o gabriel barbone

quasta deve essere la mentalita' delle squadre "NON INGIOCABILI", arrivare sempre ai quarti, fare soldi e piazzare il colpaccio costoso di mercato quando si ha raggiunto una certa solidita' economica e costanza di risultati

Rispondo qui al Verme che ha sbagliato topic:
Per me a mio parere il punto su cui occorre assolutamente focalizzarsi e il calo di qualità e creatività dei calciatori moderni segnalato a mio parere in maniera puntuale da Romeo. Se vi fosse visti City Bayern ma anche ieri il Feyenord vedreste quante volte i trequartisti di queste squadre si siano ritrovati nei pressi dell'area con ampi spazi senza combinare nulla in circostanze ghiottissime per limiti tecnici e creativi essendo ormai quasi tutti calciatori estremamente sistemici.
Infatti ieri notevole la girata di Dybala che rimane maestro nel cercare e trovare la porta, ed in questo contesto chi critica Kvaratskhelia merita solamente pisellate in faccia perché non è un caso che questo giocatore ha destato tanti entusiasmi e vorrei rivedere City Bayern con lui al posto di qualche cavallo selvaggio dei tedeschi, ma chi al giorno d'oggi se ne va in mezzo a due come fatto da lui due volte contro il Milan?. Anche Leao rimane un talento vero deturpante in certe situazioni.
Ma ci metto anche Giroud, Mkhitariyan, Dzeko, Theo, Anguissa, Barella, Chala pur nelle sue particolarità, questi sono giocatori speciali al di là dei discorsi anagrafici e dei prezzi, che nella serata giusta possono spostare davvero. Francamente il giocatore più forte del Benfica mi è parso Joao Mario, gli altri in questo doppio turno tutti anonimi. Ed altre squadre spendono e spandono ma chi c'è poi che può combinare davvero qualcosa? Si la distanza economica è enorme ma di questi tempi spesso occorre solo a strapagare mezzi giocatori piuttosto che fenomeni, vedi il Bayern a cui è stato rifilato il pacco Mané sulla carta uno dei giocatori più forti ed affermati al mondo nella pratica un torello tecnicamente approssimativo.

Ma soprattutto la cosa che più emerge in un contesto di livellamento verso il basso come questo è l'abilità tattica degli allenatori, che se ti incartano tu calciatore che ti affidi solo al sistema non riesci a cavare fuori un ragno dal buco e poi le rare stelle del nostro campionato vengono messe in risalto da allenatori evidentemente in grado di farle splendere, altroché tutti mediocri scarponi falliti come si legge qui dentro.
Ripeto come sempre sostenuto che lo scorso anno l'Inter non giocò affatto peggio del Liverpool e fu sfortunatissima in tante circostanze col Liverpool che skulò due gol su rimpalli, ora si rinfaccia sempre la presunta fortuna ma lo scorso anno invece tutta colpa loro, se all'Inter è stato restituito qualcosa dallo scorso anno lo ha meritato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io sono dell'idea che fare confronti fra i nostri campioni e gli altri è inutile, perché tanto l'unico che può dire veramente la sua in maniera oggettiva è uno che vede giocare in egual misura entrambi, mentre a noi italiani difficilmente ci frega qualcosa di vedere la Premier League o la Liga e viceversa.
Quindi ognuno pensa di avere i giocatori speciali a casa sua e che gli altri abbiano dei robot sistemici a cui appioppare qualche etichetta per qualche partita in Champions (dove ripeto i nostri brillano per sbaglio la maggior parte delle volte).
Da questo punto di vista trovo significativi gli aggettivi di qualcheduno qua sul forum per uno come Haaland, un cristiano che in 3 anni ha segnato un valanga di gol da fare impressione, ma Chalanoglu è un grande giocatore unico nel panorama moderno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 9:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma io sai quanti #@*§ in faccia ho visto arrivare ad Haaland nei vari Borussia Bayern. Non mi sembra un giocatore in grado di vincerti le partite da solo né soprattutto di spostare più di tanto quando la propria squadra è in difficoltà, in ogni caso gioca indubbiamente in una squadra superiore a quelle della Serie A ed è ancora in corsa.
Io di tutto posso fidarmi tranne di chi si esalta per Salah e Manè.
Poi è arrivato Kvaratskhelia e tutto il mondo si è esaltato tranne te che hai preferito mettere la testa sotto la sabbia e negare che è il giocatore più stratosferico della galassia.

Ultima modifica di Socrate il ven 21 apr 2023, 9:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 9:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Quel Salah che nel periodo d’oro del Liverpool, e anche tutt’ora, può risolverti tranquillamente la partita da solo. Proprio lui?!
No ma molto meglio esaltarsi per le particolarità di Chalanoglu e Anguissa.

Sí Haaland non sposta e non risolve le partite, il fatto che ogni volta che leggo il risultato di una partita del City c’è sempre la sua firma è un caso, non è niente di speciale è solo fortunato a giocare in una squadra forte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Quel Salah che nel periodo d’oro del Liverpool, e anche tutt’ora, può risolverti tranquillamente la partita da solo. Proprio lui?!

Chala e Anguissa sono due scappati di casa è ovvio che spostino meno della super stella del Liverpool ma a parte Salah poi chi sono i fenomeni Fabinho Henderson e Milner?
E sto parlando di una della top 5 squadre europee...

Io non dico che le altra squadre non hanno giocatori di valore, ne hanno ed anche più delle nostre (Milner è un giocatore "speciale" ma certo non un fenomeno) ma non quanti ne dovrebbero avere in relazione alle potenzialità economiche.
Mentre noi pigliamo due falliti a parametro zero ed alla fine tutta sta differenza manco si vede.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 10:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Chala e Anguissa sono due scappati di casa è ovvio che spostino meno della super stella del Liverpool ma a parte Salah poi chi sono i fenomeni Fabinho Henderson e Milner?
E sto parlando di una della top 5 squadre europee...

Io non dico che le altra squadre non hanno giocatori di valore, ne hanno ed anche più delle nostre (Milner è un giocatore "speciale" ma certo non un fenomeno) ma non quanti ne dovrebbero avere in relazione alle potenzialità economiche.
Mentre noi pigliamo due falliti a parametro zero ed alla fine tutta sta differenza manco si vede.

Ma non si può sentire che Haaland non sposti su. Che #@*§ c'entra che contro il Bayern spesso non ha impressionato? Anche quando non lo ha fatto come gioco spesso ha segnato. Che discorso del #@*§, considerando appunto che si tratta in primis di una prima punta fisica la cui caratteristica principale oltre alla potenza (già da top 5 storica) è il senso del gol. E in questo potrebbe rivelarsi addirittura il numero 1 di sempre.
Dopo la stupida crociata anti Ronaldo mo parte quella contro Haaland, ma #@*§ va. :asd
Per il resto come giocatori offensivi in grado di uscire dal seminato negli ultimi 10 anni citerei (ovviamente di livello diverso): Messi CR7 Neymar Mbappè Robben Ribery Di Maria Ibrahimovic Suarez Benzema Bale Dybala Salah ed in parte Higuain. Dei nuovi direi Kvara Leao Vinicius Haaland (per i motivi sopra esposti) e probabilmente Musiala.
Salah non è Mané. È stato sì esaltato dai meccanismi del Liverpool, ma uno che sa segnare saltando n giocatori tipo scorso anno col City o nel 2015 contro la Juve in Coppa Italia è tutto tranne che un calciatore "ordinario".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Però io dico prendi due giocatori a fine carriera come Giroud e Dzeko che in maniera anche un po' analoga a Benzema hanno esperienza tecnica fisico e spirito di abnegazione e questa gente ti sposta magari come e più di un Darwin Nunez poi questi tre giocatori sono stati in qualche modo un po' incompiuti direi quasi fino ai 32 anni.
Certo non possiamo spendere millemila milioni per il giocatore all'ultimo grido ma alla fine lo scappato di casa schierato da noi non è che è tanto peggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]