Oggi è gio 19 mar 2026, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 18:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
accursio ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:
Riflettendoci, un po' tutte le vittorie mondiali argentine sono caratterizzate da un'ombra di antisportività: nel 1978, ad esempio, come non ricordare la "marmellada peruviana" e la finale con l'Olanda fatta in buona parte da calci, più che di calcio. Oppure nell'86, con il famoso episodio della "mano de Dios"?
Un po' gli argentini c'è l'hanno nel sangue quest'arte di arrangiarsi con trucchi più o meno leciti

Be', quella del 1978 era di un altro livello, uno scandalo paragonabile solo all'Italia nel 1938.

Casomai l'Italia del 1934, quella del 1938 vinse in Francia meritando pienamente il successo.

Comunque quella Nazionale nel corso del decennio vinse di tutto e di più, ricondurre il trionfo del 1934 al solo potere politico del Fascismo è semplicistico, nonchè ingiusto.

Sì, del 1934, ho sbagliato a scrivere.
Comunque non intendevo dire che il trionfo del 1934 fosse dovuto solo al potere politico del fascismo, quello era uno squadrone epocale.
Però che ci siano state influenze significative dal parte del regime mi sembra un dato di fatto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 19:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Io sapevo che ci furono pressioni politiche piu sulla nazionale che vinse le olimpiadi del '36 di quelle dei mondiali di quel decennio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 19:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
JC ha scritto:
Mbappè davvero fortissimo, giusto considerarlo il migliore al mondo.
Prima sembrava un po' goffo anche se velocissimo e letale, ora ha avuto una bella evoluzione tecnica, sembra davvero Ronaldo.
Inoltre è molto professionale e freddo.

Considerare Messi normale perché si muove meno è ridicolo a dire poco.

Non capisco perché si debba screditare uno o l'altro.
Da qualcuno me lo aspetterei, da altri meno ma forse sono troppo ingenuo viste anche le altre cose lette.

La rosa dell'Argentina andrà valutata alla lunga vista la giovane età di diversi elementi, sicuramente la Francia era più forte ma Romero ad esempio è già affermato ed ha tutto per essere uno dei migliori al mondo, e gente come Fernandez ed Alvarez mi sembrano estremamente promettenti.

Nei prossimi anni (non credo più di cinque, quando perderà la velocità non sarà più un fenomeno) sarà lui il più forte del mondo. Adesso il migliore è Leo Messi, è stato il canto del cigno, ma ha dimostrato di essere ancora il più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 19:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Non ha senso questo confronto Messi-Mbappe, il francese ha 24 anni ed ha capacità atletiche che Messi si sogna, Messi ha 35 anni ed è normale che sia andato a sprazzi, ma comunque è stato sempre decisivo. Mbappe a 35 anni probabilmente non sarà più un giocatore di calcio visto che basa molto del suo gioco sullo scatto bruciante, è un fenomeno intendiamoci, però dubito che all'età di Messi potrà essere così decisivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 20:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Sì, bravi Scaloni e Messi, ma il parcheggiatore di autosnodati portoghese è il vero vincitore morale di questa coppa.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 20:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Socrate ha scritto:
Comunque dalle immagini che ho rivisto mi sembra proprio rigorino ino ino quello su Di Maria, il contatto fra le gambe mi sembra davvero minimo..
Diciamo non di quelli che fischierei in una finale mondiale.

:-.-

Bisogna considerare anche la dinamica, aspetto fondamentale nell'assegnazione di un rigore, il tocco non è così forte, ma per la dinamica secondo me è rigore netto. Un tocco simile a questo ma con un'altra dinamica magari può anche non essere considerato falloso. Dembele in questo caso sbilancia Di Maria che è davanti a lui è sta correndo dentro l'area piuttosto libero, si vede chiaramente che cade per lo sgambetto visto che Dembele nemmeno lo vede essendo dietro di lui. Morale della favola, Dembele è stato un pollo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 20:31 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Sì, vabbè, però spammate un filmato con un'inquadratura più umana, perché da 'ste immagini la vedo dura... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 21:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Semmai Scaloni, no Scolari ;)

Ammazza Red se t'ha pigliato male sta vittoria dell'Argentina. Non l'avrei mai detto. Ma fidati se ti dico che poteva esserci di peggio (tipo il Brasile). Poi ovviamente de gustibus, ci mancherebbe.

Sí perché se c’è una cosa che non sopporto nella vita è la vittoria dei bulletti prepotenti e l’Argentina ne è interamente composta. Mi da doppiamente fastidio che tutti li stiano incensando, soprattutto Martinez che è il presidente indiscusso del club degli antisportivi quando poi i vari opinionisti e telecronisti della #@*§ si riempiono la bocca di sportività h24.

Vittorie come questa sono la morte del calcio, addirittura prendere in giro il giocatore che gli ha messo le palle in testa da solo per 131’ in maniera totalmente gratuita.

No ma capisco benissimo il tuo ragionamento e in gran parte lo condivido anche. Neanche a me in linea di massima piacciono certi comportamenti. Tra l'altro la Francia non mi è antipatica, anzi (come già dissi altrove nel 2006 in finale tifavo per loro) me nei rapporti di forza tendo a preferire l'Argentina (anche se appunto alcuni come Emiliano Martinez hanno fatto di tutto per farsi odiare).
Ovviamente a livello di simpatie e niente più (e già ad inizio mondiale avevo evidenziato le mie personalissime simpatie).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
ABS ha scritto:
Sì, bravi Scaloni e Messi, ma il parcheggiatore di autosnodati portoghese è il vero vincitore morale di questa coppa.

Immagine

Incredibile Mou è verissimo.
Tutto questo ha portato a quella spazzata micidiale sulla fenomenata di Mbappé che per l’inerzia della spettacolarità non sarebbe che potuta finire con la palla sotto al sette, la Francia campione e Mbappé pallone d’oro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 dic 2022, 2:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]