Oggi è mer 18 mar 2026, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 dic 2022, 16:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
Dai ma che ha fatto la Spagna oltre al sventrare la Costa Rica che evidentemente ha approcciato male partita e torneo contro un avversario così particolare, ci facciamo abbagliare dal possesso palla ma della Spagna si dicono sempre le stesse cose e poi si sgonfia da sola.

Il Marocco sarà duro per il Portogallo, ovviamente il Marocco al di là di tutto è una squadra arcigna, ma la Spagna negli ultimi due Mondiali ha battuto Costa Rica ed Iran con un rimpallo assurdo, è evidente che è una squadra piatta che fatica a sfondare e soffre anche nelle ripartenze.

Ci vuole gente come Nico Williams ed Ansu Fati che almeno concretizzano il possesso con sortite ed iniziative pericolose, per prima cosa, ma non credo la Spagna si volgerà in quella direzione, piuttosto spera che Gavi e Pedri diventino i nuovi Xavi e Iniesta nella speranza che questo gioco possa funzionare come una volta, ma a me pare evidente che ti espone a enormi rischi e la Spagna per l'ennesima volta non riesce a battere squadre inferiori senza nemmeno riuscire a calciare in porta.

P.S. a proposito di critiche a Spagna e Germania stanotte ho sognato un lungo post del leggendario Robbery95 che intuivo mi replicasse con veemenza e Logan lo quotava ridacchiando ed evidenziandone alcuni punti, ed io che pensavo "leggerò dopo però bello finalmente un po' di vivacità in questo forum come ai bei vecchi tempi".
Peccato quei bei vecchi tempi non torneranno più :cry

P.p.s. mi sono accorto che da quando la Germania ha sfatato il tabù Germania non ne ha azzeccata più una, non riuscire a eliminare l'Italia era la loro forza :asd

Che sogni arditi. :asd
Non ti ho quotato sulle varie cose scritte sulla Germania, ma per me qualitativamente è inferiore più o meno chiaramente alla Francia ed anche all' Inghilterra. Rispetto all'Inghilterra la differenza non è così ampia, questo sì. Non ha un centravanti serio, non ha terzini di livello (Kimmich ormai è un centrocampista) e questo marca la principale differenza con gli inglesi. Ha solo una bella batteria di ali/trequartisti (con pochi gol nelle gambe e comunque inferiore a quella inglese) e un buon centrocampo coi vari Goretzka, Gundogan e Kimmich. Sule Rudiger buona coppia centrale, ma non straordinaria, livello Inghilterra. Forse un filo meglio considerando la sciagura che è diventato Maguire.
La Spagna ha problemi simili alla Germania, con terzini migliori, ma meno fisicità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2022, 16:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
Dai ma che ha fatto la Spagna oltre al sventrare la Costa Rica che evidentemente ha approcciato male partita e torneo contro un avversario così particolare, ci facciamo abbagliare dal possesso palla ma della Spagna si dicono sempre le stesse cose e poi si sgonfia da sola.

Il Marocco sarà duro per il Portogallo, ovviamente il Marocco al di là di tutto è una squadra arcigna, ma la Spagna negli ultimi due Mondiali ha battuto Costa Rica ed Iran con un rimpallo assurdo, è evidente che è una squadra piatta che fatica a sfondare e soffre anche nelle ripartenze.

Ci vuole gente come Nico Williams ed Ansu Fati che almeno concretizzano il possesso con sortite ed iniziative pericolose, per prima cosa, ma non credo la Spagna si volgerà in quella direzione, piuttosto spera che Gavi e Pedri diventino i nuovi Xavi e Iniesta nella speranza che questo gioco possa funzionare come una volta, ma a me pare evidente che ti espone a enormi rischi e la Spagna per l'ennesima volta non riesce a battere squadre inferiori senza nemmeno riuscire a calciare in porta.

P.S. a proposito di critiche a Spagna e Germania stanotte ho sognato un lungo post del leggendario Robbery95 che intuivo mi replicasse con veemenza e Logan lo quotava ridacchiando ed evidenziandone alcuni punti, ed io che pensavo "leggerò dopo però bello finalmente un po' di vivacità in questo forum come ai bei vecchi tempi".
Peccato quei bei vecchi tempi non torneranno più :cry

P.p.s. mi sono accorto che da quando la Germania ha sfatato il tabù Germania non ne ha azzeccata più una, non riuscire a eliminare l'Italia era la loro forza :asd

Che sogni arditi. :asd
Non ti ho quotato sulle varie cose scritte sulla Germania, ma per me qualitativamente è inferiore più o meno chiaramente alla Francia ed anche all' Inghilterra. Rispetto all'Inghilterra la differenza non è così ampia, questo sì. Non ha un centravanti serio, non ha terzini di livello (Kimmich ormai è un centrocampista) e questo marca la principale differenza con gli inglesi. Ha solo una bella batteria di ali/trequartisti (con pochi gol nelle gambe e comunque inferiore a quella inglese) e un buon centrocampo coi vari Goretzka, Gundogan e Kimmich. Sule Rudiger buona coppia centrale, ma non straordinaria, livello Inghilterra. Forse un filo meglio considerando la sciagura che è diventato Maguire.
La Francia nonostante gli infortuni ha un'ottima squadra, livello leggermente sopra alla Germania, più Mbappè che marca tutta la differenza del mondo. Giroud anche è un upgrade rispetto a quanto può schierare la Tedeschia.
La Spagna ha problemi simili alla Germania, con terzini migliori, ma meno fisicità.
Ho ripetuto il messaggio, wow.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2022, 16:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Loganne, fammi un rosso in bilancioooooo!! ehhhhhh?!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2022, 17:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Walteronenipotaccia ha scritto:
Loganne, fammi un rosso in bilancioooooo!! ehhhhhh?!

Ma magari potessi anche io per pagare meno tasse Walterlesione

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 4:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Da quel che leggo dopo la vittoria del Marocco ci sono stati festeggiamenti un po' in tutta Italia, a Milano qualche problema di ordine pubblico e di danneggiamenti. A Verona invece sono stati fermati 13 militanti di estrema destra sospettati di aver preso parte ad una sorta di raid punitivo contro i tifosi marocchini che festeggiavano in strada (aggressione con catene e manganelli).
In generale mi pare siano stati un po' ovunque festeggiamenti pacifici e tranquilli, poi purtroppo le mele marce ci sono ovunque.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 12:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
A Verona invece sono stati fermati 13 militanti di estrema destra sospettati di aver preso parte ad una sorta di raid punitivo contro i tifosi marocchini che festeggiavano in strada (aggressione con catene e manganelli).

Mica è colpa loro che son razzisti, sono gli altri che si ostinano a essere marocchini.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Da quel che leggo dopo la vittoria del Marocco ci sono stati festeggiamenti un po' in tutta Italia, a Milano qualche problema di ordine pubblico e di danneggiamenti. A Verona invece sono stati fermati 13 militanti di estrema destra sospettati di aver preso parte ad una sorta di raid punitivo contro i tifosi marocchini che festeggiavano in strada (aggressione con catene e manganelli).
In generale mi pare siano stati un po' ovunque festeggiamenti pacifici e tranquilli, poi purtroppo le mele marce ci sono ovunque.

Si ma alla redazione del fatto quotidiano?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Si ma alla redazione del fatto quotidiano?

Ai mondiali per l’amico che combatte il cancro: Yassin realizza il suo sogno e assiste a Marocco-Spagna. “Grazie anche al Fatto Quotidiano”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/06/in-qatar-per-lamico-che-combatte-il-cancro-yassin-realizza-il-suo-sogno-e-assiste-a-marocco-spagna-grazie-anche-al-fatto-quotidiano/6897693/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 14:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Scacciato Luis Enrique :eek .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 14:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Immagino che la motivazione dell'esonero sia che si è troppo distaccato dai valori originari del tiki-taka. Bisogna pescarne uno che faccia almeno l'85% di possesso e che faccia segnare la squadra solo con conclusioni dall'area piccola.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]