Guardate st'infame di JC qui non si fa vedere mai con tutto che c'è la Lazio del comandante trionfalmente involata verso il terzo scudetto ma poi sta da altre parti ad intavolare discussioni così come niente fosse.
Nightmare Creatures bello e purtroppo unico, anche i Souls hanno i loro momenti ma questo era proprio marcatamente horror ed anche abbastanza tecnico un po' stile God of War classico, per me una formula con un elevato potenziale ma mai più riproposta, rimane l'unico videogioco horror dove meni le mani ed il livello di sfida era notevole e la cosa è sempre un fattore nella percezione di paura. Io giocavo un po' a caso ma a fine livello ti davano nuove combo, io raramente le imparavo ma il boss finale lo danneggiavi solo concatenandole.
Il 2 non l'ho mai avuto ma intendo recuperarlo perché rimane una chicca e so che è di livello.
Ma tu giocavi con Ignazio o con Nadia? Io ricordo che a malincuore giocavo con quello col bastone che è più debole della spada (nel mio cervello da bambino

) ma non potevo giocare con una femmina. So che il gameplay varia un pochino, uno è più resistente e forte l'altra più agile e nel gioco c'era anche la stamina se non ricordo male.
Non ho mai giocato con Nadia, che comunque stonava con l'atmosfera rispetto al rude villico Ignazio, e non ho mai sbloccato spade nuove, ma ricordo che per me fu troppo eccitante trovare il nuovo bastone oggi gli upgrade dell' equipaggiamento sono all'ordine del giorno ma un tempo non era così.
Resident Evil ha cambiato radicalmente stile ogni tre capitoli e la cosa si sostanzia nella visuale. Quella dei primi tre ps1 è iconica ma anacronistica, quella dei secondi tre funzionale a una svolta action che caratterizzò la saga cinematografica coeva (infatti il primo capitolo è quello più horror pre RE4), la visuale in prima persona della ps4 è servita a tornare ad atmosfere horror e della cosa sono felicissimo anche se mi stona un po' lo stesso e comunque le campagne coop di RE6 non mi erano dispiaciute, ma mi sembra che l'action prosegua in qualche spin off.
Comunque Dino Crisis il primo capitolo scopiazzato spudoratamente da RE1 non era così poco horror.