Beh guarda non ho mai nascosto di aver votato 5 stelle, ma non sono un loro attivista né un tantomeno un loro fan boy (e difatti non li voto random) quindi non sento il bisogno di difendere nessuno "per partito preso".
Mi considero di centro sinistra e su alcuni temi li ho trovati più a sinistra di quel partito che dovrebbe essere il riferimento principale di quell'area e quindi li ho votati nell'ultima tornata elettorale anche se su alcuni temi non ero d'accordissimo ma per votare dovevo comunque fare una sintesi delle mie idee (nel 2018 ad esempio non li avevo votati, per dire).
Poi comunque non so che partito tu abbia votato ma se tanto mi dà tanto visto il periodo mi sa che di ironia ne puoi fare bene poca
Non sono un grande simpatizzante di Conte (anzi, in passato l'ho anche aspramente criticato) ma voglio valutarlo meglio in questa fase diciamo autonoma. Il primo Conte era chiaramente influenzato e "schiacciato" dalla vicinanza di Salvini e Di Maio (del resto era stato messo lì da loro). Ora è come se stesse iniziando a fare politica in autonomia e per il momento nei primi passi all'opposizione lo sto vedendo bello pimpante.
Poi, mi ripeto, non essendo un fan boy non vedo tutto ora in quel che luccica e li valuterò nei fatti. E proprio stando ai fatti io in quella foto non ci vedo nessuna contraddizione meritevole di scandali. Le pulci le farei su altre cose un filino più sostanziose.
PS: volevo evitare di dilungarmi ma tant'è.