Oggi è mer 6 mag 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 28 ott 2022, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La sua mascolinità è al sicuro ora

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 ott 2022, 21:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Abbiamo il primo presidente del consiglio che si identifica con un sesso diverso da quello della nascita.
Tecnicamente, credo che il Meloni sia un transgender.

Profilo  

Oggetto del messaggio: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 29 ott 2022, 8:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Vi sta trollando.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ott 2022, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Diciamo che se il livello delle "oppositrici" è questo, allora stiamo freschi...

Serracchiani, signora delle gaffe
S’è fatta cooptare da tutti i leader (maschi), critica Meloni sulle donne.

Montecitorio, martedì. Durante le repliche, prima del voto di fiducia, Giorgia Meloni cerca Debora Serracchiani e la infilza: “Onorevole, mi guardi, le sembra che io stia un passo dietro agli uomini?”. La capogruppo del Pd è colta in un sorriso tirato che somiglia a una paresi facciale. Di tutte le possibili critiche a Meloni, Serracchiani aveva scelto la questione femminile. Le aveva rinfacciato, appunto, di volere “le donne un passo indietro rispetto agli uomini”. Al di là dei giudizi di merito – e delle questioni surreali sul gender del signor presidente – nell’imbarazzo di Serracchiani c’è un’intera biografia. Di chi, per calcolo o indole, ha lasciato davvero che le sue fortune politiche fossero una concessione del potere maschile.

Il simpatico Franceschini. Serracchiani luccicò come una supernova il 21 marzo 2009, con un discorso eretico in un’assemblea del Pd. Un attacco spietato a una classe dirigente già allora vecchia e autoriferita, da un’ignota 38enne: 13 minuti di applausi. Dario Franceschini la cooptò subito, spegnendone ogni potenziale: dopo 5 giorni si fece candidare alle Europee. Perché ha scelto di stare dalla parte di Franceschini, le chiesero? “Perché è il più simpatico”. Da allora ha sostenuto tutti – tutti – i leader del Pd, rifuggendo ogni sfida, accontentandosi di fargli da vice o da quota rosa. Attaccare Meloni su questo – una che ha sfidato e sconfitto la classe politica più maschilista di sempre – è l’ultima figuraccia
Questione ambientale. Martedì Serracchiani si è regalata un’altra gaffe: “È chiaro il motivo per cui non compare più nell’elenco dei ministri quello della Transizione ecologica: perché la lotta ai cambiamenti climatici al governo non interessa”. Sarà vero, ma il ministro c’è: è Gilberto Pichetto Fratin. Il ministero ha cambiato nome: ora è dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.

Disastri e dighe. Assai più grossa l’ha combinata il 10 ottobre, con un tweet sul Vajont: “Non dimentichiamo le vittime e la catastrofe di 59 anni fa con il crollo della diga del Vajont. Una ferita per il FVG e per l’Italia intera”. La diga, come noto, non è mai crollata: il disastro fu causato da una frana e dall’esondazione del bacino idrico. A piangere la tragedia non fu solo il Friuli – di cui Serracchiani è stata governatrice dal 2013 al 2018 – ma il fondovalle veneto, dove si trovavano i primi abitati divelti dalla catastrofe.

Giustizia e giustizia. Dopo anni di antiberlusconismo d’accatto, nel 2014 Serracchiani commentò, stizzita, la fuga di notizie che indusse alle dimissioni un suo assessore: “Finché si trattava di Berlusconi, credevo fosse un problema di Berlusconi; ora, onestamente, credo che serva una riflessione sulla giustizia”.

Stupri e stupri. Basta buonismi sui migranti: il 10 maggio 2017 Serracchiani espresse l’illuminante opinione sullo status speciale dei richiedenti asilo: “La violenza sessuale è un atto odioso e schifoso sempre, ma risulta socialmente e moralmente ancor più inaccettabile quando è compiuto da chi chiede e ottiene accoglienza nel nostro Paese”.

https://infosannio.com/2022/10/29/serracchiani-signora-delle-gaffe/comment-page-1/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 ott 2022, 16:19 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
"Il Signor Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni", la nota di Palazzo Chigi

Per opportuna informazione si comunica che l'appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni"

Il Segretario Generale: Carlo Deodato

https://www.la7.it/la7retweet/il-signor-presidente-del-consiglio-on-giorgia-meloni-la-nota-di-palazzo-chigi-28-10-2022-457765

Buono a sapersi...

"Io sono Giorgio". (Semi-cit.)

Ovviamente io continuerò ad infischiarmene e a utilizzare il femminile. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 11:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chiedo venia, ma la contraddizione quale sarebbe?
Bolsonaro era il presidente in carica e mantenerci buoni rapporti (al di là delle differenze ideologiche) è una cosa normalissima. Che poi in questa sfida elettorale preferisca Lula è un altro paio di maniche.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 12:17 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
termopiliano ha scritto:
Chiedo venia, ma la contraddizione quale sarebbe?
Bolsonaro era il presidente in carica e mantenerci buoni rapporti (al di là delle differenze ideologiche) è una cosa normalissima. Che poi in questa sfida elettorale preferisca Lula è un altro paio di maniche.

Sgamato il criptoelettore pentastellato :asd .

Se davvero serve una spiegazione seria (secondo me no, è sempre per quella cosa che se vi impegnate potete raggiungere grandi traguardi... :asd ), i testi vanno interpretati e la comunicazione ha i suoi modi. Evidentemente nel primo post si vede un (chiamiamolo) "entusiasmo" o "trasporto" che va vagamente oltre l'ovvio mantenimento dei buoni rapporti di routine con il leader straniero che sta sulla sponda politica opposta. (Trasformismo in atto, tra l'altro; prima il M5S era "non siamo di destra né di sinistra" ora si punta a ricollocarlo piuttosto apertamente nel campo di sinistra, dando ormai per perso quell'elettorato e vedendo nella debolezza del PD, che ci mette addirittura sei mesi a scegliersi il nuovo leader... campa cavallo :asd , un'occasione per espandersi a sinistra).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh guarda non ho mai nascosto di aver votato 5 stelle, ma non sono un loro attivista né un tantomeno un loro fan boy (e difatti non li voto random) quindi non sento il bisogno di difendere nessuno "per partito preso".
Mi considero di centro sinistra e su alcuni temi li ho trovati più a sinistra di quel partito che dovrebbe essere il riferimento principale di quell'area e quindi li ho votati nell'ultima tornata elettorale anche se su alcuni temi non ero d'accordissimo ma per votare dovevo comunque fare una sintesi delle mie idee (nel 2018 ad esempio non li avevo votati, per dire).
Poi comunque non so che partito tu abbia votato ma se tanto mi dà tanto visto il periodo mi sa che di ironia ne puoi fare bene poca :grin

Non sono un grande simpatizzante di Conte (anzi, in passato l'ho anche aspramente criticato) ma voglio valutarlo meglio in questa fase diciamo autonoma. Il primo Conte era chiaramente influenzato e "schiacciato" dalla vicinanza di Salvini e Di Maio (del resto era stato messo lì da loro). Ora è come se stesse iniziando a fare politica in autonomia e per il momento nei primi passi all'opposizione lo sto vedendo bello pimpante.

Poi, mi ripeto, non essendo un fan boy non vedo tutto ora in quel che luccica e li valuterò nei fatti. E proprio stando ai fatti io in quella foto non ci vedo nessuna contraddizione meritevole di scandali. Le pulci le farei su altre cose un filino più sostanziose.

PS: volevo evitare di dilungarmi ma tant'è.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2022, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
E' possibile fare meme su qualsiasi capo di stato con la logica spicciola di ABS.

Ogni leader in Europa ha avuto rapporti con Bolsonaro, Putin e Orban, e credo sia possibile rinvenire foto degli stessi in sorridente compagnia.

anzi, qualche piccolo contributo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Piaccia o no, le uniche politiche di Sx degli ultimi anni le ha fatte il M5S, non il PD, i cui esponenti ultimamente, a seguito delle minacce della Meloni, sono arrivati a dire: " Nessuno tocchi il reddito di cittadinanza". :grin

Il M5S in passato ha attirato molti elettori di pancia, e quindi anche di destra, ma a livello di programma è sempre stato progressista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 232  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]