Oggi è dom 8 giu 2025, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 11:43 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Mi sto ora gustando un ampia sintesi di Barcellona-Fortuna Dusseldorf finale di Coppa delle coppe 1979, non mi aspettavo di vedere un Neeskens ancora così forte e dominante, sta facendo TUTTO... il terzino sinistro, il mediano, il regista, il trequartista. Un ardore agonistico senza eguali, da far impallidire un Gattuso qualunque, si abbassa sulla linea della difesa a prendere il rilancio del portiere portando avanti la palla e impostando l azione, pressa CHIUNQUE osi passare la metà campo e inventa il passaggio per il gol del 3-2 di Krankl. Se ne avete la possibilità guardatevela, stigrancatzi che oggi si corre di più :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 13:44 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
dove l'hai trovata la partita ? Anche in PM, al limite :asd

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 14:07 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Deus84 ha scritto:
dove l'hai trovata la partita ? Anche in PM, al limite :asd
Mi ha dato la vhs un appassionato di calcio, la registrò da espn classic. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
quanto varrebbe oggi un Neeskens ? sarebbe il sogno di ogni allenatore.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
sicuramente , d'altronde lo era gia allora credo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oh My Good Johan Neeskens.
MessaggioInviato: lun 21 ott 2019, 20:05 
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
27DONI72 ha scritto:
inventa il passaggio per il gol del 3-2 di Krankl. Se ne avete la possibilità guardatevela, stigrancatzi che oggi si corre di più :asd

Il passaggio per il gol del 3-2 fu a Rexach, non a Krankl. Krankl segnò il gol del 4-2 su passaggio di Carrasco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oh My Good Johan Neeskens.
MessaggioInviato: ven 21 ott 2022, 17:24 
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28

«Il nostro allenatore, Rinus Michels, cercava proprio i giocatori che fossero in grado di garantire alla squadra un pressing costante dalla metacampo in su. Ogni santo giorno noi ci allenavamo su questo aspetto, su come migliorare non solo la resistenza fisica, ma anche sui movimenti. Se uno si spingeva in avanti, il compagno andava a prendere la posizione lasciata libera. Nessuno al mondo faceva questo gioco. All'epoca il fuorigioco era differente, perciò noi ci spingevamo fino alla linea di metacampo. Poi con attaccanti forti come quelli che avevamo, riuscivamo a segnare molto spesso. L'importante era recuperare la palla e servirli. Io amavo il mio ruolo di centrocampista box to box. Uno deve avere le abilità tecniche, ma deve anche lavorare molto per la squadra, non solo per se stesso. Sono stato però fortunato a giocare per 7 anni con Johan Cruijff. Johan all'epoca era il numero uno al mondo. Aveva una conoscenza calcistica formidabile. Tu ti puoi preparare per la partita prima, ma poi ti accorgi che durante la partita può accadere di tutto perché l'avversario ha cambiato tattica o atteggiamento. Ecco, Johan capiva tutto subito. Alzava il braccio e diceva: «Tu, sali! Tu, invece, arretra!». Era un allenatore in campo. Eravamo un po' delle superstar, ma anche perché eravamo sempre in tv e la gente ci ammirava. Poi però lì entra in gioco il fattore soggettivo, nel senso che ognuno viveva la fama a modo proprio. L'importante era fare sempre le scelte giuste e non lasciarsi condizionare dal modo in cui la gente ti vedeva».

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]