Oggi è mar 8 lug 2025, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 13:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
esser ha scritto:
ma pensavate davvero che con questa rosa l'italia avrebbe potuto mai disputare un mondiale decente??

Se pensi che ci va l’Inghilterra che come a ogni manifestazione farà ridere i polli…

beh l'italia ai mondiali fa ridere dal post vittoria del 2006 in poi, fai tu...

Sì ma che c'entra ? Sta di fatto che nelle sfide con gli inglesi ha sempre fatto meglio ultimamente per cui se ci vanno loro con ambizioni ci poteva stare tranquillamente anche l'Italia. Quest'idea che l'Italia avrebbe fatto figuracce al mondiale mi pare un'altra stupidaggine per dare aria alla bocca, non sarebbe stata tra le favorite ma avrebbe potuto fare comunque un discreto mondiale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Bel folletto Raspapippa

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Beh in effetti l'Inghilterra non se la passa benissimo. Diciamo che nonostante la premier sia tanta roba gli unici inglesi da top11 del campionato o da top nei rispettivi ruoli sono Alexander Arnold, Sterling e Kane. Qualche giovane interessante ma ancora incompiuto, tanti giocatori di medio cabotaggio e qualche buon mestierante.
Eppure Southgate (criticatissimo in patria) nel suo ciclo ha conquistato una semifinale mondiale e una finale di un europeo, di gran lunga i migliori risultati da un bel po' di anni a 'sta parte.
Vediamo cosa combineranno al mondiale ma se sono questi rischiano di fare poca strada.

Arnold chi? Quello sodomizzato da Kvarasega?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 15:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Seraph33 ha scritto:
Sì ma che c'entra ? Sta di fatto che nelle sfide con gli inglesi ha sempre fatto meglio ultimamente per cui se ci vanno loro con ambizioni ci poteva stare tranquillamente anche l'Italia. Quest'idea che l'Italia avrebbe fatto figuracce al mondiale mi pare un'altra stupidaggine per dare aria alla bocca, non sarebbe stata tra le favorite ma avrebbe potuto fare comunque un discreto mondiale.

e cosa c'entra l'aver sempre fatto meglio nelle sfide con le inglesi?? loro ci vanno pur avendo perso gli ultimi scontri diretti contro di noi, e quindi?? per caso l'italia non si è qualificata all'ultimo mondiale (cosi come gia avvenuto nel 2018) a causa dell'inghilterra?? è uscita anticipatamente nei gironi in sudafrica 2010 e in russia 2014 per merito dei britannici?? ragionamento senza logica...

se l'italia non riesce ad arrivare alla fase finale di un mondiale da ben due edizioni consecutive significa semplicemente che non abbiamo una nazionale all'altezza, e l'aver vinto l'ultimo europeo in maniera abbastanza fortunosa non puo nascondere sotto il tappeto il livello sempre piu infimo del nostro campionato da almeno un decennio a questa parte, eh...

ma per caso me ne sono accorto solo io che sono ANNI che l'italia non ha una prima punta di grande livello?? che dietro il "normale" immobile (che per giunta in azzurro non ha mai fatto sfracelli, anzi) da tempo immemore c'è il nulla cosmico?? ti rendi conto che ieri il mancio ha dovuto ricorrere agli ex sassuolesi scamacca e raspadori perche non abbiamo di meglio in circolazione?? che in difesa ha schierato l'obsoleto bonucci insieme al vecchio acerbi e al riciclato toloi perche pure in quel reparto siamo ai minimo storici? o ancora al miserrimo cristante a centrocampo e addirittura al redivivo gabbiadini, altro scarto dello scarto dello scarto perche senza alternative migliori??

e tu mi vieni a dire, che nonostante tutto con questa teppaglia a disposizione, se l'italia fosse andata ai mondiali di sicuro non avrebbe sfigurato?? ma eri gia brillo alle 2 di pomeriggio per caso??

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
Arnold chi? Quello sodomizzato da Kvarasega?

Eh si, forse ti sembrerà strano ma proprio lui.
Dopo 1 Champions vinta e 2 finali disputate (non da protagonista assoluto magari ma senz'altro da giocatore "di sistema") una partita sbagliata penso ci possa stare (e non credo che per questo vada etichettato come scarso o sfottuto).

AA penso sia tra i top3 mondiali nello slot di terzino destro (anche se, per usare le tue parole, "sodomizzato da Kvarasega").

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 17:24 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

esser ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

e cosa c'entra l'aver sempre fatto meglio nelle sfide con le inglesi?? loro ci vanno pur avendo perso gli ultimi scontri diretti contro di noi, e quindi?? per caso l'italia non si è qualificata all'ultimo mondiale (cosi come gia avvenuto nel 2018) a causa dell'inghilterra?? è uscita anticipatamente nei gironi in sudafrica 2010 e in russia 2014 per merito dei britannici?? ragionamento senza logica...

se l'italia non riesce ad arrivare alla fase finale di un mondiale da ben due edizioni consecutive significa semplicemente che non abbiamo una nazionale all'altezza, e l'aver vinto l'ultimo europeo in maniera abbastanza fortunosa non puo nascondere sotto il tappeto il livello sempre piu infimo del nostro campionato da almeno un decennio a questa parte, eh...

ma per caso me ne sono accorto solo io che sono ANNI che l'italia non ha una prima punta di grande livello?? che dietro il "normale" immobile (che per giunta in azzurro non ha mai fatto sfracelli, anzi) da tempo immemore c'è il nulla cosmico?? ti rendi conto che ieri il mancio ha dovuto ricorrere agli ex sassuolesi scamacca e raspadori perche non abbiamo di meglio in circolazione?? che in difesa ha schierato l'obsoleto bonucci insieme al vecchio acerbi e al riciclato toloi perche pure in quel reparto siamo ai minimo storici? o ancora al miserrimo cristante a centrocampo e addirittura al redivivo gabbiadini, altro scarto dello scarto dello scarto perche senza alternative migliori??

e tu mi vieni a dire, che nonostante tutto con questa teppaglia a disposizione, se l'italia fosse andata ai mondiali di sicuro non avrebbe sfigurato?? ma eri gia brillo alle 2 di pomeriggio per caso??

L'italia ha perso 3/4 partite negli ultimi 4 anni, non è andata al mondiale per puro caso, l'Europeo l'ha vinto strameritando e tu sei il solito quaquaraqua....Comunque per me sì non avrebbe sfigurato, non ha la squadra più forte ma non ci sono nazionali fenomenali per cui avrebbe potuto giocarsela tranquillamente. Tu vedo che non hai bisogno di esser brillo per sparare kagate ci riesci benissimo da sobrio. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 17:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Comunque parlando seriamente per me solo Brasile, Argentina, Francia, Spagna e forse Germania sarebbero state molto più favorite rispetto all'Italia se fossimo andati ai mondiali; le altre squadre tutte ampiamente giocabili per gli azzurri. Con questo non voglio dire che l'Italia abbia una squadra di fenomeni, ma nemmeno così pippe come si vuol far credere. Tra l'altro l'unica squadra che in questi ultimi due anni sembra veramente imbattibile è il Brasile, le altre hanno tutte punti deboli e molti alti e bassi. Dire che avremmo fatto schifo solo perché abbiamo perso 5-2 in Germania e 3-0 con l'Argentina, in due partite di fine stagione, mi sembra alquanto ridicolo.
Tra l'altro ci sono due squadre come Belgio e Inghilterra tra le favorite e negli ultimi anni non ci hanno battuto nemmeno per sbaglio, l'Inghilterra nemmeno quando abbiamo messo gente dalla serie B come Zerbin e Salvatore Esposito. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 18:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Sono d'accordo sul fatto che ai mondiali dal 2010 stiamo facendo schifo, ma non è che in 12 anni abbiamo fatto solo #@*§. Nel 2012 abbiamo fatto una finale degli Europei e nel 2020 abbiamo vinto il titolo che ci mancava da più di 50 anni facendo anche il record storico di imbattibilità. Purtroppo abbiamo sempre avuto i bienni migliori negli anni degli Europei ed i bienni peggiori nel periodo dei mondiali, io ci vedo anche un po' di casualità in questa sequenza di eventi, anche perché il livello è quello tra Europei e mondiali, non è che ci sia chissà quale differenza.

Esser conosci il significato di infimo ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:

Su questo punto mi permetto di fare una riflessione personale.

E' vero che dietro Bonucci e Acerbi non ci sono 'sti fenomeni, ci mancherebbe altro. Però per come la vedo io continuare a puntare su due giocatori che per Euro2024 avranno rispettivamente 37 e 36 anni non mi sembra una 'gran genialata. Immagino che dalle qualificazioni agli europei Mancini inizierà a puntare sulla coppia Mancini-Bastoni e su alternative come Romagnoli, Luiz Felipe o anche Scalvini o Gatti. Non si tratta di fenomeni, ma almeno di gente in età non pensionabile (calcisticamente parlando).

Lì davanti è vero che è stato rispolverato Gabbiadini ma sarebbe potuto esserci Zaniolo (che per quanto mi stia terribilmente sulle palle penso possa comunque dare una mano).
Poi vabbè mancavano Chiesa, Berardi e Politano (nessuno dei tre sarà un fenomeno ma in una nazionale di medio livello ci possono stare eccome).
Nel ruolo di punta centrale dietro Immobile in effetti c'è poca cosa, però Scamacca e Pinamonti anch'essi una mano potrebbero darla (anche qui, non si tratta di fenomeni assoluti, ma di due giocatori ancora relativamente giovani e con potenziali margini di miglioramento).

Tutto ciò per dire che non sarà di certo una nazionale e una generazione irresistibile (ed è innegabile) ma qualificarti ai mondiali e agli europei credo sia il minimo sindacale e anche con il materiale umano suddetto non mi sembra un qualcosa di configurabile come impresa epica.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 18:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ma poi avere difficoltà a qualificarsi con questo sistema di qualificazione può capitare, ci capitava negli anni 90 che avevamo una grandissima squadra e può capitare anche oggi a maggior ragione. Nel 97 ci è capitata una situazione molto simile al 2017, contro la Russia ci andò bene ma fu molto difficile passare quello spareggio; contro la Svezia autogol sfigato e catenaccio svedese e sei andato a casa. Nel 94 un'altra qualificazione abbastanza fortunosa con gol di Dino Baggio in fuorigioco anche se lì credo bastasse il pareggio, mentre quest'anno sbagli il rigore decisivo all'ultimo minuto che avrebbe cambiato la storia. Parlare di campionato infimo come riflesso delle mancate qualificazioni fa ridere, parlare di europeo vinto fortunosamente ancora di più, tra l'altro il soggetto non conosce nemmeno il significato degli aggettivi che utilizza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]