Oggi è lun 16 mar 2026, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: sab 13 ago 2022, 21:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
Mi tengo informato Termo però non ho molto da dire, ma hai ragione qualche messaggio anche solo per contribuire al forum dovrei postarlo.

è stato un mercato onesto ma niente di eccezionale, del resto i mezzi sono quello che sono.

Fifa 22 beh, è il solito Fifa, se giochi la carriera e hai un'altra versione recente penso se ne possa fare a meno magari per aspettare il 23 e capire se comprarlo subito, però se lo trovi a molto poco come suppongo succeda oggi perché no.
A me oggi è arrivata la ps5, ma l'ha comprata mio fratello io ormai al pc (e non a Fifa), a sto punto però penso che Fifa 23 a casa ci sarà.

Grande!
Eh si, qualche riflessione/commento ti toccherà farla e scriverla, almeno per non lasciarmi solo in mezzo a tutta 'sta voglia di Roma e di Fab Four :stord

Grazie anche per il parere su Fifa. Io ormai per disperazione sto giocando alternativamente al 16 o al 17 :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2022, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
Caro JC, ma la Lazio l'hai proprio abbandonata del tutto?
Dai che quest'anno (forse) abbiamo una squadra più a immagine e somiglianza del mister.

Chiedo venia per l'OT...

Ne approfitto per una domanda al volo. Ma su Fifa 22 che mi dite? Vale la pena buttarci qualche euro?

Fifa 22 fa #@*§, il peggiore degli ultimi 10 anni a mani basse.
Il gioco base è un sbocco assurdo, giocatori ultra-rapidi, anche mettendo le slides "realistiche" c'è gente che fa cose innaturali, palloni che rimbalzano ovunque, l'effetto flipper non è mai stato così importante. Poi hanno aggiunto questa cosa dei tocchi per cambiare direzione che dal trailer sembravano rivoluzionari ma nella realtà si traducono nel terzo portiere del Monza che tocca due volte la palla al volo per farci quello che vuole che manco Ronaldinho sotto steroidi, o gente che sterza ad attrito 0 cambiando direzione in un attimo.

Purtroppo i miei modder preferiti ci stanno mettendo un fottio di tempo (perché effettivamente ci sono così tanti problemi da dover rifare il gioco praticamente da 0) e l'uscita stimata è per ottobre (quando sarà uscito Fifa 23), quindi per ora ho montato un paio di mod che ho trovato in giro e la situazione è migliorata, ma la differenza con Fifa 22 moddato non la sento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2022, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Sono a 1154 su chess.com rapid.
La crescita è costante, ogni volta che pensavo di aver peakato senza studiare alla fine continuo a salire.
Per ora il win rate è sempre buono, boh, a breve penso però incontrerò davvero un plateau e poi continuo a non volerla prendere troppo sul serio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2022, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Settimana scorsa è uscita finalmente la prima versione della mod di Fifer per Fifa 22.
Qualcosa di clamoroso, ora è il miglior gioco di simulazione calcistica di sempre. In 3-4 partite che ho fatto non ho trovato mezza sbavatura nel sistema di gioco, nell’ia (che adesso, tenetevi forte perché questa è la migliore rivoluzione su Fifa di sempre, commette dei falli :eek :eek ), graficamente (la rete è da rasponi a due mani), nell’atmosfera dello stadio, in tutto.

Complimenti veramente, un gioiello per gli occhi e il divertimento, se riesco registro una partita e la metto per mostrarvela.
Ancora non capisco perché della gente a livello amatoriale riesca a fare queste cose e il team ufficiale invece riesca solo a tirare fuori aborti su aborti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 set 2022, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ieri sera ho fatto un'altra partita e mi hanno dato un rigore a favore e poi una punizione dal limite perché mi hanno tirato la maglia e buttato a terra.
Ma di che parliamo, mai viste cose del genere su Fifa in 7-8 anni che ci gioco.

Una pecca l'ho trovata però, che a me il portiere avversario continua imperterrito a parare tutti i rigori. Credo di avere un percentuale di realizzazione contro la CPU del 20% scarso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Fifa 22 Fifer x EEP è uno spettacolo assoluto.
Ci hanno messo un anno ma per me questa è la simulazione calcistica migliore mai uscita e credo lo rimarrà almeno fino all'uscita delle mod per Fifa 23 che, seppur si dichiari next-gen a vedere le demo lo è solo graficamente visto che il gioco rimane il solito arcade di gente che schizza a destra e a sinistra tirando sassate.
Veramente stavolta fatico a trovare punti deboli, il gioco è perfetto, la partita vive di fasi tranquille e fasi più accese, soprattutto nel finale se si è ancora sullo 0-0 o se una squadra è sotto di poco partirà l'arrembaggio. I giocatori rappresentano in maniera impeccabile le loro controparti, si può capire subito con chi si sta giocando anche senza vederne le fattezze: Spinazzola è rapidissimo e può saltare l'uomo con gran facilità (cosa per nulla scontata, provare un dribbling con gente non pienamente adatta qui risultare quasi impossibile), Winjaldum corre come un matto e cerca di mettere il piede su ogni pallone, Pellegrini è molto tecnico e può passarla praticamente a chiunque a discapito di una rapidità non fenomenale, Dybala se lo fai tirare col sinistro è gol assicurato, con Ibanez puoi anche decidere di partire in volata in avanti mentre se lo fai con Smalling o Mancini ti rubano palla in mezzo secondo etc...
Inoltre l'arbitro (con nomi e fattezze reali) finalmente fischia dei falli, e non è raro che addirittura la IA ricorra a falli tattici (per me questa una roba veramente clamorosa, anche nel video qua sotto si vede e la prima volta che l'ho visto sono rimasto a bocca aperta).

Naturalmente ci sono tutte le leghe possibili immaginabili, addirrittura quelle del campionato ceco mi pare, e i calciatori sono identici alle loro controparti reali con tanto di tatuaggi (tipo a Pellegrini hanno messo pure quello dietro l'orecchio, robe assurde).
Qui metto una partita illustrativa con qualche indicazione di punti salienti che per me rendono un gioco veramente un capolavoro:

A 1:40 Lopez fa una roba di esterno assolutamente realistica per passarlo al compagno sotto pressione, mai visto in un Fifa.
2:31 putroppo il video è a 360p e non so come si carica a di più, ma qui Karsdorp sbilanciato la passa quasi in caduta con la punta del piede di ritorno.
5:39 qui proprio l'eiaculatio magistralis con un'azione ragionata che partiva da ben prima del Sassuolo e che si conclude con un assist stupendo di Frattesi, seguito da una grande parata di Rui Patricio e poi un tocco a liberarsi del marcatore di Spinazzola che è divino e ribaltamento del fronte con lancio su Karsdorp. Ripeto mai viste queste robe su qualsiasi Fifa.
7:06 fallaccio su Zaniolo e giallo. Queste cose su Fifa originale non esistono.
7:17 stop a posizionarsi la palla e gran tiro di Dybala con parata in due tempi (parate in due tempi su Fifa, ci rendiamo conto? :eek )
8:21 le squadre controllate dall'IA non disdegnano, sotto pressing, di ricominciare dal portiere. Bellissimo per me.
8:33 il gol. Nel contrasto aereo il pallone viene ciccato da entrambi e Winjaldum se la ritrova là, Sassuolo messo male, subito dentro per Abraham che si libera del marcatore e tira una sassata. Da notare come, dopo il gol, il Sassuolo si spinga molto più in attacco lasciando praterie dietro.

A fine partita avrò subito la bellezza di 5 falli. Il migliore non riesco a ritrovarlo purtroppo, ma è Zaniolo che dribblato l'avversario e partito da solo sulla fascia si ritrova questi che gli tira la maglia e lo butta a terra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono molto in ritardo con questo post, ma in ogni caso lo faccio per raccontarvi del torneo a cui sono stato nel week del 10 e 11 Settembre scorso.
Il torneo si chiamava Only the best ed era alla quarta edizione, si svolge a Napoli ed è il più grande torneo di picchia in Italia, c'erano Tekken, Smash bros Ultimate e Guilty Gear Strive (più side tournaments vari organizzati sul posto dalla community tipo un gioco di Sailor Moon degli anni 90 con tanto di cosplayer, maschi :asd ).
Tantissimi iscritti e tantissimi giocatori stranieri attirati dal primo di 2k euro per ogni vincitore dei rispettivi giochi e altri 3k da dividersi per ogni top 8, il gioco più grosso era Tekken visto che è organizzato da un giocatore storico col nick Bode, c'erano 220 iscritti, americani, francesi, inglesi ed anche il Pakistano Arslan Ash (in Pakistan da qualche anno è venuto fuori che c'erano un botto di giocatori fortissimi a Tekken cosi all'improvviso) che è in assoluto tra i primi 2 al mondo e se la gioca col Koreano Knee per il primo posto.
Per Tekken c'erano anche dei commentatori stranieri molto famosi nell'ambiente e il torneo nel complesso è stato trasmesso su un canale twitch americano che è un riferimento nel settore.

Io stavolta non ho giocato a Strive perché il gioco non mi piace molto e l'ho mollato, non ho quindi difeso il mio terzo posto cosi mi sono ritirato al picco :asd ma a dire il vero stavolta c'erano più giocatori forti e qualche straniero anche qui quindi sarebbe stato difficilissimo difenderlo anche se mi fossi allenato, infatti ha vinto un francese che è un giocatore di livello mondiale, io sono andato per supportare e rivedere i ragazzi che avevo conosciuto della community napoletana e non solo.
E poi da spectator si pagava solo 10 euro per passare due giorni nella sala convegni di un hotel di un certo livello posizionato tra l'altro vicinissimo alla stazione centrale di Napoli quindi comodissimo e con tanto di dolce "fiocco di neve" della pasticceria Poppella incluso sia il Sabato che la Domenica. :asd
E c'era anche la nazionale femminile polacca di pallavvolo che alloggiava proprio li... proprio nei giorni in cui l'Italia maschile ha battuto la Polonia tra l'altro.

Insomma è stata una bella esperienza, c'era sempre tanto hype con urla e tifo in continuazione (tutti tifavano contro il pakistano in particolare perché aveva scritto che la pizza napoletana non era granché su twitter :asd) e tanta gente da conoscere, c'è stato anche un articolo sul Corriere dello Sport e allego prova, ci sono anche io nella foto, sono in fondo a destra con la maglietta blu e bianca tutto sgranato ovviamente.
Immagine

Nel frattempo continuano i trailer di SF6 e l'anno prossimo spero ci sia pure quello (a dire il vero secondo me doveva già esserci il V in passato ma preferisco non parlarne).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 17:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Altro post separato per i trailer dei prossimi capitoli dei due grandi nomi dei picchiaduro che dovrebbero uscire entrambi l'anno prossimo.

Primo vero trailer di Tekken 8

Trailer più recente di SF6

L'anno prossimo si dovrebbe stare bene per i fan dei fighting games.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un paio di settimane fa è anche uscito il trailer del nuovo Assassin's Creed che dovrebbe, finalmente, segnare un ritorno alle origini del brand.

Lo trovo molto interessante, sinceramente io ho giocato da fan fino a Black Flag/Rogue, poi ho mollato Unity praticamente subito e non ho mai giocato Syndicate e Origins perché avevo già capito che con la trama principale non sapevano più dove andare a parare dopo il finale di ACIII e non mi andava di giocare una serie di spin-off inutili e anche parecchio noiosi.
Sono tornato nella serie solo con Odyssey in quanto la mitologia greca mi ha sempre affascinato e mi è piaciuto parecchio, ma comunque non avesse avuto il titolo Assassin's Creed mi sarebbe piaciuto comunque e non mi sarei accorto di nulla.
Valhalla nemmeno a nominarlo, praticamente un Odyssey coi vichinghi.

Ora però questo mi affascina, sia perché è ambientato poco prima del primissimo capitolo della serie, sia perché pare vogliano mollare il sistema di combattimento GDR che aveva stravolto il brand da Origins in poi e tornare al vecchio sistema però migliorato e modernizzato. Spero anche tornino a parlare della storia principale e di Giunone, anche se immagino che dopo 10 anni siano rimasti in pochi a ricordarsene :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah a proposito, qualche mese fa ho giocato, senza essermi mai addentrato minimamente nella saga se non dalla serie tv, a The Witcher Wild Hunt.
Capolavoro assoluto, probabilmente nella top 3 dei migliori giochi a cui abbia mai giocato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]