Oggi è mer 4 feb 2026, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La regola dell'amico
MessaggioInviato: mer 7 set 2022, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
esser ha scritto:
infatti è molto semplice banalizzare il tutto e dare delle scontate (presunte) lezioni di vita ma tant'è... convinti loro, convinti tutti...

Ma se sei tu il primo che ha banalizzato e dato delle scontate (presunte) lezioni di vita :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 set 2022, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Poi per me è un discorso abbastanza sessista questo che se critichi (qui nel senso di "analizzi") qualche dinamica sociale relativa alle femmine è perché non scopi...

Se dobbiamo parlare di regole, la regola dell'amico è inattuale, l'aspetto ed il denaro sono sempre attuali e mi sembra abbastanza pacifico. Che poi non siano tutto è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì ma questa generalizzazione da forum dei brutti dei bei vecchi tempi che le donne sono tutte così che si vogliono far offrire e cercano l'uomo coi soldi è abbastanza divertente.

Sinceramente a me non è mai capitato di andare a cena con una donna (vabbè che per iniziare io sono tipo più da aperitivo, la cena è già una cosa più intima) e di trovare una che pretendesse questo o quest'altro, anzi solitamente uno dei due si fa avanti per pagare e vince quello che si avventa prima alla cassa, e quando ho offerto io poi hanno sempre ricambiato offrendo da bere dopo o viceversa. Non mi sono mai ritrovato nella posizione di sentirmi "sfruttato" da questo punto di vista.
In generale non credo che questo tipo di donna non esista anzi, ma che semplicemente non faccia parte di questa maggioranza tanto vituperata, e che se la tizia si comporta così dovrebbe essere l'ultimo dei vostri problemi e anzi si è palesata da principio per ciò che è e non avrete sorprese in seguito :asd
Dall'altro lato si può fare lo stesso ragionamento coi tizi che già al primo appuntamento vogliono infilare il fucile nella fagiana altrimenti mandano a #@*§ e allora tutti gli uomini sono così, ma è un ragionamento altrettanto sbagliato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Socrate ha scritto:
Poi per me è un discorso abbastanza sessista questo che se critichi (qui nel senso di "analizzi") qualche dinamica sociale relativa alle femmine è perché non scopi...

Con grosso rammarico mi vedo costretto ad ammettere che a 'sto giro concordo col filosofo su questo punto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:
infatti è molto semplice banalizzare il tutto e dare delle scontate (presunte) lezioni di vita ma tant'è... convinti loro, convinti tutti...

Ma se sei tu il primo che ha banalizzato e dato delle scontate (presunte) lezioni di vita :asd

ma banalizzato manco per nulla... avessi detto robe cosi tanto per allora è un discorso ma io ho riportato esperienze vissute in prima persona, di quelle di amici stretti e di conoscenze dirette quindi tutto si puo dire tranne che abbia fatto un ragionamento stereotipato... evidentemente sarò stato poco fortunato in determinate frequentazioni ma non sono certo cose campate per aria, eh...

che poi non tutte le donne siano veniali quello è ovvio però è altresi vero che ce ne sono altrettante che guardano eccome nella tasca degli uomini ed in base a questo poi decidono se frequentarli o meno...

Socrate ha scritto:

esatto. riscontrare negli ultimi tempi un interesse maggiore del sesso femminile nei riguardi del benessere economico della controparte maschile non significa in automatico dover essere etichettati come i soliti sfigati amanuensi che invidiano quelli che scopano ma tant'è... ormai di banalizzazione in banalizzazione poi anche questi stereotipi preistorici vengono ritirati fuori all'occorrenza, evidentemente...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:

ma banalizzato manco per nulla... avessi detto robe cosi tanto per allora è un discorso ma io ho riportato esperienze vissute in prima persona, di quelle di amici stretti e di conoscenze dirette quindi tutto si puo dire tranne che abbia fatto un ragionamento stereotipato... evidentemente sarò stato poco fortunato in determinate frequentazioni ma non sono certo cose campate per aria, eh...

che poi non tutte le donne siano veniali quello è ovvio però è altresi vero che ce ne sono altrettante che guardano eccome nella tasca degli uomini ed in base a questo poi decidono se frequentarli o meno...

Socrate ha scritto:

esatto. riscontrare negli ultimi tempi un interesse maggiore del sesso femminile nei riguardi del benessere economico della controparte maschile non significa in automatico dover essere etichettati come i soliti sfigati amanuensi che invidiano quelli che scopano ma tant'è... ormai di banalizzazione in banalizzazione poi anche questi stereotipi preistorici vengono ritirati fuori all'occorrenza, evidentemente...

Le esperienza personali, degli amici e dimiocuggino non valgono però come verità assoluta ma sono appunto esperienze personali e non generali. Anche io posso buttarti giù una serie di esperienze personali (come ho già fatto) e di amici e conoscenti per controbattere a questa tua visione stereotipata dell'universo femminile, quindi chi ha ragione?

Non è vero che tutte le donne sono veniali ma è altresì vero che ce ne sono altrettante che lo sono è un controsenso logico lo sai sì? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
È sbagliato che le femmine cerchino i soldi però su questo forum non ho mai visto nessuno fare appezzamenti a quelle brutte. Quindi ci possono etichettare come gli sfigati che fanno apprezzamenti solo a quelle bone?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 12:10 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:

Socrate ha scritto:

però voglio farti una domanda. credo che tu abbia tra i 35 e 40 anni + o -
tu vedi un peggioramento delle situazioni che descrivi tra ora e 10 anni fa causa social e cose così? perchè io lato mio non vedo differenze date dai tempi rispetto anche a 15 anni fa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
È sbagliato che le femmine cerchino i soldi però su questo forum non ho mai visto nessuno fare appezzamenti a quelle brutte. Quindi ci possono etichettare come gli sfigati che fanno apprezzamenti solo a quelle bone?

Ma infatti, anzi pensandoci noi cerchiamo la sorcona bona gnocca che fa i #@*§ e non ci chiede soldi, almeno loro non guardano solo alla bellezza (fattore genetico e indi per cui ingiusto) ma anche al successo che uno ha nella vita e nella società.
Tecnicamente è piú etica la donna stereotipata dell’uomo stereotipato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 12:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
redguerrier ha scritto:
DROL ha scritto:

Ma infatti, anzi pensandoci noi cerchiamo la sorcona bona gnocca che fa i #@*§ e non ci chiede soldi, almeno loro non guardano solo alla bellezza (fattore genetico e indi per cui ingiusto) ma anche al successo che uno ha nella vita e nella società.
Tecnicamente è piú etica la donna stereotipata dell’uomo stereotipato :asd

io poi sono convinto di una cosa tipo poker (se dopo 10 minuti non capisci chi è il pollo del tavolo, allora il pollo sei tu).
se becchi solo casi umani, probabilmente il caso umano sei tu

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]