Oggi è dom 5 apr 2026, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 10:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Se mi porta gli Impaled Nazarene a Ciampino, lo voto.

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 10:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Molleggiato ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Per me ci vorrebbe il ritorno dell'educazione civica fin dalle elementari.

Voto chi lo propone

+1

Anche se in realtà temo fortemente che non voterò (non ho nemmeno ritirato la nuova tessera elettorale).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 10:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Tutte queste cose che leggo/sento spesso proposte ("bisognerebbe far studiare più storia, più economia, più diritto, più educazione civica, ecc.") sono molto belle sulla carta, poi nella pratica chi insegna non è una creatura di pvre lvce proveniente da Marte ed è invece afflitto da bias di un certo spessore che non ha alcuna voglia di contrastare, anzi – questo facendo finta che pure la preparazione non sia spesso a livelli folkloristici –, per cui il tutto si risolverebbe con tutta probabilmente in un "più indottrinamento" polarizzante in robuste dosi che non aiuterebbe certo a migliorare il quadro complessivo, tutt'altro :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 11:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ABS ha scritto:
Tutte queste cose che leggo/sento spesso proposte ("bisognerebbe far studiare più storia, più economia, più diritto, più educazione civica, ecc.") sono molto belle sulla carta.

Concordo sul fatto che non sempre il rapporto tra ideale e reale è "in attivo" (e spesso alcune cose possono essere difficili da concretizzare in pratica). Però ecco, nel caso di educazione civica non ne servirebbe più ma servirebbe e basta (già ai miei tempi praticamente non si insegnava più). Oggi come oggi servirebbe anche una bella dose di educazione civica digitale (tematica invece poco o per nulla sviluppata).

Di certo il mondo dell'istruzione in generale è uno dei più delicati ed impattanti ma anche uno di quei settori dove si investe meno (e probabilmente è anche uno dei temi meno discussi nelle varie campagne elettorali).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 12:07 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
L'educazione civica però magari sradicherebbe nelle nuove generazioni la frase "premier non eletto dal popolo".
Dizione che peraltro chissà come mai nessuno ha applicato a Conte, che è stato eletto dal popolo tanto quanto i suoi predecessori e il suo successore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 16:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Ho visto il Tik Tok di Berlusconi. Se qagava sulla scrivania sarebbe stato meno cringe :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 16:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Molleggiato ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Per me ci vorrebbe il ritorno dell'educazione civica fin dalle elementari.

Voto chi lo propone

Dall'anno scolastico 2020/21 l'educazione civica è stata reintrodotta in tutti gli ordini scolastici (dalle elementari alle superiori) come "insegnamento trasversale" (quindi non come materia a sé stante): https://www.istruzione.it/educazione_civica/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 17:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Materia trasversale… immagino!

I programmi scolastici sono così stantii e polverosi da fare pietà. E mai nessuno che ci metta mano.

Io non riesco a trovare UN partito che mi metta in fila 5-6 proposte (non solo sull’istruzione ovviamente) che mi piacciano.

Impossibile votare, la classe dirigente peggiore di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 17:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Berlusconi dice che senza FI il centrodestra non va da nessuna parte, eppure...

Pregliasco: "C'è la distinta possibilità che Meloni e Salvini abbiano la maggioranza assoluta, senza Forza Italia"

"C'è una distinta possibilità che i partiti della destra sovranista conquistino abbastanza collegi uninominali da avere la maggioranza assoluta in Parlamento, ma è improbabile che insieme a FI arrivino a conquistare i 2/3". Lorenzo Pregliasco, sondaggista politico e direttore di YouTrend l'ha scritto in un tweet ieri sera. Ora ad Huffpost spiega che la maggioranza sarebbe "risicata perché i due partiti sono al 37%", ma è resa possibile dai meccanismi di collegio.

https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/09/01/news/pregliasco_maggioranza_assoluta_sovranista_parlamento-10135614/

Tanto mi sa che l'unica incerta di queste elezioni sarà quella di capire chi farà il Premier...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 20:06 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
ABS ha scritto:
Ho visto il Tik Tok di Berlusconi. Se qagava sulla scrivania sarebbe stato meno cringe :asd .

Quando parla il Berlusca in sottofondo si dovrebbero mettere le risate tipo Drive In... :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]