Oggi è lun 16 mar 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ci sono comunque 11 pg presi da versioni di SF2, che continuano a essere quelli più riconosciuti e popolari, purtroppo devo dire visto che personalmente di Honda e Blanka ne avrei fatto volentieri a meno per metterne altri presi ad esempio da SF Alpha o SF3.

Però si certo la mancanza dei 4 re si nota, tra l'altro nel 5 Sagat era stato sosituito da un altro pg (Fang) e non c'è nemmeno lui, e all'uscita c'erano solo Bison, Vega e Fang appunto, Sagat e Balrog sono arrivati dopo.

Verosimilmente nonostante Bison sia teoricamente morto (ma vabbè #@*§ è morto 70 volte :asd ) potrebbero metterli tutti come dlc.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Visto che so che lo volete tutti, un veloce recap sul mondo dei picchiaduro negli ultimi mesi, sono successe un sacco di cose ma sarò il più breve possibile.

è uscito un nuovo gioco, si chiama dnf duel, basato su un mmorpg koreano, è simpatico ma non è profondissimo, ci ho giocato un po' giusto for fun senza troppe aspettative ma ora sembra già aver finito la carica iniziale, gli italiani su sto gioco comunque si sono rivelati molto forti.
Magari se lo aggiornano potrà avere ancora un po' di vita, ma in ogni caso mi ci sono fatto qualche ora di divertimento specie con amici della comunità di sfv o guilty gear.

La capcom ha lanciato per il cpt 2022 (l'ultimo su sf5) delle nuove serie di tornei regionali online oltre al singolo torneo online "premier" che ti qualifica direttamente se lo vinci alla capcom cup.
Praticamente per ogni regione si fanno 5 tornei e si ottengono punti, poi i primi 8 della classifica fanno un torneo tra loro e chi vince va alla capcom cup.
La divisione in regioni è più dettagliata di quelli premier, e stavolta l'Italia ha una chance vera visto che siamo con Belgio su tutti e poi Austria, Svizzera e Olanda.
Infatti il primo dei 5 l'ha vinto un italiano e 4 erano tra i primi 8, io sono arrivato 9 a pari merito con altri 3.
https://capcomprotour.com/world-warrior ... n=europe-c qui c'è la classifica e potrete notare che ora esisto sul sito del capcom pro tour :8)
Anche nei vari tornei online europei non capcom ufficiali gli italiani si stanno difendendo alla grande ultimamente, ottimi segnali per sf6.

Questa fino settimana a Las Vegas c'è l'Evo, è il più importante torneo multigioco del mondo se non per premio in denaro per prestigio, è un torneo totalmente open con tutti i giochi principali, ad esempio su sfv ci sono 1300 iscritti e su Guilty Gear Strive addirittura 2000 (ma è un gioco più recente).
é stato comprato dalla Sony quindi dovrebbe essere ancora meglio organizzato e inoltre per la prima volta dopo la pandemia finalmente si vedrà un po' di competizione offline tra giocatori di continenti diversi anche se purtroppo sono ancora pochi gli asiatici ed europei che si spostano rispetto al passato.
Un paio di italiani che conosco ci sono anche andati, purtroppo quello dei partecipanti su sfv che aveva possibilità reali di fare bene è stato bloccato da magagne col passaporto.
Inoltre all'evo si aspettano anche notizie su sf6, probabilmente nuovi trailer di qualche pg, per ora ai primi mostrati avevano aggiunto Guile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Post separato per gli scacchi, sono 1050 adesso rapid su chess.com, mentre blitz tipo 850, ma non ho studiato più niente anche se penso di migliorare man mano per quello che gioco.

Nel mondo dei pro Nepomniatchi ha rivinto il torneo dei candidati, e incredibilmente Carlsen ha dichiarato che non giocherà la finale e rinuncia al titolo di campione del mondo, quindi lo sfidante di Nepomniatchi sarà il secondo classificato, il cinese Ding Liren.

Nel frattempo si stanno giocando in sti giorni le olimpiadi degli scacchi che sono una specie di mondiale per nazionali, in India, con l'India che siccome è in casa ha 3 squadre (wtf).
Grande notizia per gli italiani è che sono riusciti a battere la Norvegia di Carlsen, col numero 1 al mondo bloccato sul pareggio e vittoria complessiva grazie ai risultati delle altre 3 partite (è 4 contro 4).

Gli Usa sono grandi favoriti ma non mi pare siano primi, più che altro gli Usa onestamente hanno naturalizzato un po' troppi giocatori però, che so, Nakamura (che tra l'altro non sta partecipando probabilmente perché si sarebbe paradossalmente ritrovato a fare da riserva) ha origini giapponesi ma è americano "davvero" cosi come Caruana che è nato in Usa per quanto in passato giocasse per l'Italia (quando conveniva di più :asd ) avendo anche la cittadinanza italiana.
Però hanno anche Wesley So che è nato e cresciuto nelle filippine e poi già fortissimo si è trasferito negli Usa per studiare e vabbé anche qui ok magari, e ora Levon Aronian che di anni ne ha 40 ed è sempre stato armeno fino a quest'anno :asd e non credo abbia nemmeno la cittadinanza americana e gioca per loro semplicemente perché secondo lui in Armenia non c'è abbastanza sostegno (ovviamente sempre soldi) inoltre c'è pure Dominguez Lenier di cui non conosco bene la storia ma era cubano scacchisticamente fino al 2018.

Praticamente negli ultimi anni gli scacchi hanno avuto un boom negli Usa (tra le altre cose grazie a the queens gambit su netflix) e tutta sta gente che prima giocava per il proprio paese, storicamente infatti l'Europa era molto più importante, ora si trasferisce in Usa e fin qui tutto bene cosi come ripeto, niente da dire anche su chi ha la doppia nazionalità e sceglie a seconda della convenienza per quale giocare sebbene sia poco simpatico, ma addirittura che si possa giocare per una nazione della quale non si è cittadino...
A me sembra un po' esagerato e si presta a storture in casi come questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: sab 6 ago 2022, 2:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
BF2042 - all day every day

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2022, 2:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
JC ha scritto:
probabilmente nuovi trailer di qualche pg, per ora ai primi mostrati avevano aggiunto Guile.

Un trailer di Guile senza la musica di Guile?!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2022, 9:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hanno rimpiazzato i temi classici per sf6, quelli insomma che da sf2 riarrangiati poi avevano usato anche in sf4 e sf5 (mi pare che nell'alpha e in sf3 pure fossero diversi, ovviamente sempre parlando di pg presi da sf2).
Per ora non mi piacciono molto ma tanto sicuramente poi nel gioco, cosi come per i costumi, ci saranno pure le versioni classiche.

Comunque mi sono scordato di aggiungere alle news che è uscito anche un altro gioco decisamente importante , un free to play che si chiama Multiversus.
è un gioco della Warner, e ha tutti pg presi da tutte le loro licenze, tipo ci sono Superman, Batman, Shaggy, personaggi di Game of Thrones e addirittura Lebron James. :asd

Essendo f2p e avendo un cast del genere, ci stanno giocando 70k persone di media (i primi giorni anche 100K numeri pazzeschi per un picchiaduro) in contemporanea solo su Steam.
Però il gameplay è tipo Smash Bros, insomma platform fighter, e a me questi non ispirano tanto sebbene sicuramente ci sia spazio per il loro mercato, visto che Smash è solo per Nintendo.

Hanno anche dato qualche news sul picchiaduro di League of Legends, tipo che pure quello sarà gratis, mentre avevano già detto e mostrato oltre a qualche pg che sarà 2vs2 e 2d classico.
Quello pure dovrebbe fare un botto pazzesco vista la playerbase enorme e la forza economica di League of Legends.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 ago 2022, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

C'è stato l'Evo, è stato molto bello, io Domenica ho fatto la nottata per seguire la top 8 in voicechat con un'altra 20ina di persone, mentre guardavamo il restream in italiano che hanno fatto quelli di un'altra community che conosco, che stava sui 100 spettatori per tutta la notte, che per l'Italia e quegli orari non è male.
Quanto a spettatori mondiali ce n'erano 200k tipo di media, ovviamente le views uniche poi molte di più, comunque grandi numeri.
Su Sfv ha vinto un giapponese come prevedibile nonostante fossero pochi, anche se stavolta c'è mancato davvero poco perché non vincesse un americano, gli americani non hanno mai vinto SF all'Evo da quando c'è SF4 cioè dal 2009, gli Europei hanno vinto 2 edizioni, il resto asiatici, dunque visto che c'è una certa rivalità tra EU e USA e che durante la settimana gli europei hanno vinto un'esibizione 9vs9 per stabilire la supremazia meglio non abbia vinto l'americano sebbene sia un giocatore fortissimo (ha già vinto la Capcom Cup) e abbastanza simpatico, tra l'altro proprio lui aveva avuto contrasti con gli altri americani perché aveva ammesso che il livello medio europeo è più alto, chiaramente i giapponesi (nemmeno gli asiatici in genere) sono però inarrivabili su SF ad oggi se non per alcuni giocatori eccezionali.
Gli altri giochi quest'anno non mi interessavano moltissimo (Su Tekken ha vinto Knee, coreano che è il giocatore storicamente più forte, su Strive un ex pro di Overwatch), giusto una nota su DBFZ che è stato vinto da un francese, i francesi nel tempo si sono imposti su quel gioco continuando a giocarci anche quando era meno popolato e sono oggi i più forti come singoli e come gruppo, hanno anche annunciato il rollback netcode per Dragon ball Fighterz che sicuramente aumenterà un po' il numero di giocatori e soprattutto la giocabilità dell'online.

Dopo la top 8 di SFV hanno mostrato 2 nuovi pg di SF6, purtroppo oltre al leak del roster intero (sebbene solo in un ritratto collettivo) che c'era già stato tempo fa anche quali sarebbero stati i pg protagonisti dei trailer post top 8 è stato leakato poco prima che venissero mostrati, uno è un pg nuovo e l'altro è un pg che torna, Juri, coreana che fa taekwondo nonché il pg preferito dei feticisti :asd venuto molto bene però e con una citazione ad Akira e la famosissima scena della moto nel trailer.

Negli scacchi le olimpiadi le ha vinte l'Uzbekistan :eek e il giovane Abdusattarov che ne è la stella l'anno scorso aveva pure già vinto il mondiale rapid, delusione per gli americani.
io nel frattempo sono a 1080 rapid su chess.com.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 ago 2022, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono arrivato a 1100 su Chess.com :grin
Mi sembra che essendo passato ormai un po' di tempo che gioco, poco ma con costanza, e giocando sempre bene o male le stesse aperture adesso capisco meglio come non morire subito, quali scambi possono avvantaggiarmi, quali sono i punti chiave della posizione, come costruire un attacco e in generale insomma avere un piano, anche perché è cambiato solo questo più o meno.
Prima mi sembrava di dover calcolare tutto immediatamente e spesso scambiare pezzi tanto per, ritrovandomi in brutte posizioni, ora magari invece mi faccio domande diverse e le cose buone succedono un po' da sole giocando mosse sensate.
Anche perché non è che abbia studiato altro di specifico, guardo i soliti video a metà tra l'intrattenimento e l'istruzione.
Chiaramente sempre in piccolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 ago 2022, 21:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Caro JC, ma la Lazio l'hai proprio abbandonata del tutto?
Dai che quest'anno (forse) abbiamo una squadra più a immagine e somiglianza del mister.

Chiedo venia per l'OT...

Ne approfitto per una domanda al volo. Ma su Fifa 22 che mi dite? Vale la pena buttarci qualche euro?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 ago 2022, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi tengo informato Termo però non ho molto da dire, ma hai ragione qualche messaggio anche solo per contribuire al forum dovrei postarlo.

è stato un mercato onesto ma niente di eccezionale, del resto i mezzi sono quello che sono.

Fifa 22 beh, è il solito Fifa, se giochi la carriera e hai un'altra versione recente penso se ne possa fare a meno magari per aspettare il 23 e capire se comprarlo subito, però se lo trovi a molto poco come suppongo succeda oggi perché no.
A me oggi è arrivata la ps5, ma l'ha comprata mio fratello io ormai al pc (e non a Fifa), a sto punto però penso che Fifa 23 a casa ci sarà.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]