Oggi è ven 23 gen 2026, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pato Vs Balotelli
MessaggioInviato: ven 29 lug 2022, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
è un grande giocatore non fraintendetemi ma è un pezzo di legno e non è cattivo sotto porta infatti solo episodicamente ha segnato davvero tanto.

è grosso e bravo tecnicamente certo, che è sempre una combinazione molto elegante, ma non è mica Bergkamp coi piedi.
Un giocatore fortissimo davvero senza vicissitudini particolari non sarebbe mica finito alla Roma a 30 anni per 11 milioni.

Per esempio tra Cavani e Dzeko io prendo Cavani, e in realtà non penso che nemmeno Higuain fosse cosi tanto meglio, anzi.

E la gente che diceva che Dzeko versione mummia fosse un upgrade rispetto a un Lukaku al suo meglio, per quanto abbia tanti difetti, per me è sempre stata delirante e infatti...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 lug 2022, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
Certo ripeto, bisognerebbe ricordarsene e non avere la saccenza e la presunzione di giudicare 15 anni dopo con la solita intenzione di insegnare agli altri a vivere.

Da incorniciare direi...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 lug 2022, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Insomma il discorso generale è corretto ma è innegabile che Balotelli e Pato siano stati sopravvalutati per precocità e mediaticità.
Lo testimoniano anche i video di highlights dei due: quali erano queste qualità formidabile che tanto si decantavano? Pato aveva uno scatto bruciante con cui faceva la differenza, perso quello nulla di eccezionale. Balotelli per me non è mai stato un granché e se non è stato un pompato lui non lo è stato nessuno. E ripeto per me gli highlights parlano per loro, alla faccia del commento stereotipico ai video del 45 "avesse avuto la testa sarebbe stato uno dei più grandi".

Detto questo indubbiamente molti di quegli attaccanti citati sarebbero stati altrettanto celebrati qui da noi avessero giocato qui e comunque godevano di una notevole considerazione. Forse un pelo inferiore per un discorso di precocità, comunque erano tutto sommato più forti ed era possibile vederlo già allora.
Nessuno li considerava scarsi sicuramente in Italia però solo qualche esterofilo li avrebbe preferiti a Pato, Balotelli è sempre stato più divisivo fra chi lo considerava un fenomeno chi un pacco, ovviamente quelli del primo partito lo avrebbero preferito a tutti, ricordiamo nel 2013 in occasione della Confederation i confronti con Neymar erano all'ordine del giorno e non sono mai stati proponibili.

Dzeko è un mio pallino, per me rimane un incompiuto, basti vedere le sue stagioni di esordio, in verità è sempre stato un po' scostante e quindi certi difetti che gli imputeresti un anno potresti non imputarglieli l'anno dopo.
Per me avrebbe potuto fare di più, ad esempio come rapace d'area era sicuro meglio di Ibra ed infatti grazie alla sua agilità considero la sua dimensione europea superiore. Anche in occasione delle figure di #@*§ del City era sempre uno dei meno peggio. Anche quando avevano un rendimento analogo al City ed erano pari nelle gerarchie personalmente non avevo dubbi fra i due e si Dzeko onestamente mi è parso sempre soffrire abbastanza questa concorrenza anche per caratteristiche penso avesse bisogno di una squadra un po' costruita attorno, al City spesso e volentieri se giocava era il valletto di Aguero.

Benzema in verità ha per anni goduto di una sottovalutazione criminale e non vorrei ora si scivolasse dal lato opposto, okay che lui prestava il fianco a critiche ma aveva qualità incredibili che alla fine in tarda età ha capitalizzato al massimo divenendo davvero sublime.
È sempre stato il mio preferito degli attaccanti degli anni '10 anche nei periodi in cui non era manco in top-5. Ed ora che i suoi coetanei si sono ritirati o sono in fase calante si vede che è di un'era di grandi talenti diversa dall'attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 lug 2022, 18:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
A me Pato e a Balotelli non dicevano un #@*§ nemmeno all'epoca.

Invece Dzeko me lo ricordo bene, per essere un omone con una tecnica fuori dal comune per la stazza. Non ai livelli di Ibra, ma ben sopra Balotelli tecnicamente parlando.

Il City prese Balotelli all'epoca perché era spacciato per un grande talento, aveva una notevole pompagine mediatica.
Poi dopo se ne sono sbarazziti in poco tempo, anche dopo l'Europeo hanno preferito Dzeko.

Comunque no. Pato e Balotelli a livello di talento meno dotati di Aguero, Suarez, Lewa, Dzeko, Higuain e Benzema.

Ma anche negli ultimi anni, se prendiamo un giocatore simile a Pato per caratteristiche, Antony Martial è stato ben più impressionante di Pato nei primi anni.
Martial al primo anno in Premier fu un trascinatore allo United a 20 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 7:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che poi una cosa che dà fastidio della considerazione di Balotelli è che sport non ha mai avuto alcun supporto statistico: quando è che Balotelli avrebbe mai giocato questa super stagione clamorosa, questo gran talento perduto?
MAI, semplicemente MAI. Di altri giovani perduti puoi dire "tornasse quello dell'anno xy", Balotelli si è perso senza aver mai giocato una stagione da campione. Eppure ci si ostina a parlare di mirabilie mai viste.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 8:38 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Socrate ha scritto:
Che poi una cosa che dà fastidio della considerazione di Balotelli è che sport non ha mai avuto alcun supporto statistico: quando è che Balotelli avrebbe mai giocato questa super stagione clamorosa, questo gran talento perduto?
MAI, semplicemente MAI. Di altri giovani perduti puoi dire "tornasse quello dell'anno xy", Balotelli si è perso senza aver mai giocato una stagione da campione. Eppure ci si ostina a parlare di mirabilie mai viste.

Balotelli in effetti non ha mai avuto la stagione della consacrazione, eppure le mirabilie si sono viste (ad esempio il supergol alla Germania agli Europei o il missile che fece partire in Milan Bologna), sprazzi di classe autentica, che, ahimè, dimostrano cosa sarebbe potuto essere se avesse fatto vita da atleta e si fosse allenato seriamente e con continuità. Magari oggi staremmo a parlare di un attaccante all'altezza di Riva o Vieri...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 11:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma gli sprazzi li hanno tutti che cavolo vuole dire?
Kurzawa è l'unico difensore ad aver mai segnato una tripletta in UCL, che vuole dire?

Ma la smettiamo di ragionare in questo modo? Questo modus pensandi orrendo di questo paese, che poi si vede anche in politica.

Se la, se qua, se ma. Non avrebbe mai potuto essere niente più di un buon giocatore. Balotelli come Pato, sono state costruzione mediatiche.
Il Brasile stesso ha tirato fuori un attaccante ben più talentuoso di Pato, pochi anni dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Una volta ho sentito il modus pensandi di quelli sopra le montagne. Gli ho insultanti e sono scappati.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Finalmente è tornato il tifoso di Mourinho :asdf

Cita:
Ma la smettiamo di ragionare in questo modo? Questo modus pensandi orrendo di questo paese, che poi si vede anche in politica.

QUALUNQUE cosa torna utile per una stilettata al genio italico :ahsisi

Comunque Balotelli aveva buoni colpi ma complessivamente non era un grandissimo talento.
Riva e Vieri erano molto più giocatori fatti e finiti pur avendo meno colpi. Due animali d'area, Balotelli un né carne né pesce che scimmiottava Ibrahimovic con un tiro formidabile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 13:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Romeo ha scritto:
Ma gli sprazzi li hanno tutti che cavolo vuole dire?e
Kurzawa è l'unico difensore ad aver mai segnato una tripletta in UCL, che vuole dire?

Parlo così perché ho letto le interviste di molti suoi ex compagni di squadra, i quali concordano tutti sul fatto che Balotelli era una testa di rapa e non riusciva proprio ad allenarsi 4 giorni di fila in maniera professionale. E questo conta molto nella carriera di un calciatore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]