Oggi è sab 19 lug 2025, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 giu 2022, 0:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Molleggiato ha scritto:
A me faceva ridere il fatto che dicesse di metterla sullo stabilimento (che è sempre all'aperto) e in fila ai bagni :asd

Beh ma ha ragione, non sia mai che qualcuno ti scatarri in faccia mentre sei in fila per pisciare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2022, 22:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Covid, Galli: in corso nuova ondata, si spera modesta. La pandemia non è finita

«L'andamento attuale induce ad avere qualcosa di più di un sospetto su una nuova ondata di Covid, si spera modesta, rappresentata dall’arrivo e dall’espansione di un’ulteriore variante Omicron 5». Lo ha detto l’infettivologo Massimo Galli intervenendo su Rai Radio1 al Gr1 delle 8.00. Per Galli «quanto siano veramente più buone le varianti Omicron» o «quanto siano veramente più difesi gli ospiti», cioè le persone grazie ai vaccini, «non è ancora possibile dirlo. Verosimilmente la strategia di queste nuove varianti va verso una minore patogenecità». «Piaccia o non piaccia - ha detto ancora l’infettivologo - questa non è una storia finita» anche se «in tutto il mondo c'è una corsa a far cessare la pandemia per decreto», mentre "termina per naturale acquisizione di una immunità da parte della popolazione». «Avremo sempre, comunque, qualcuno che quando si infetta andrà male», ha concluso Galli. «Pochi o tanti che siano, questo giustifica il tentativo di evitare il più possibile nuove infezioni».

https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2022/06/21/covid-galli-in-corso-nuova-ondata-si-spera-modesta-la-pandemia-non-e-finita-ca5b00c4-40bd-419e-b284-d97ea28983b0/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma lo scopo, ripeto, quale sarebbe esattamente? Il contagio zero? Non esiste, come non esiste per l'influenza e per tante altre cose.

La gente deve smettere di farsi il tampone, non concepisco davvero come sia possibile che ci siano in Italia ancora 200mila fessi che fanno ogni giorno il test.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
Ma lo scopo, ripeto, quale sarebbe esattamente? Il contagio zero? Non esiste, come non esiste per l'influenza e per tante altre cose.

La gente deve smettere di farsi il tampone, non concepisco davvero come sia possibile che ci siano in Italia ancora 200mila fessi che fanno ogni giorno il test.

io invece mi chiedo come ci possa essere che ancora adesso in piena estate, e con la pandemia ampiamente sotto controllo, ci siano persone che girano per strada all'aperto con addirittura due mascherine una sull'altra...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 12:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:

Beh bisogna vedere chi si "tampona" per scelta, chi invece per necessità/richiesta o chi per quale altra ragione magari non "volontaria" . Insomma, dare dei fessi così agli altri "un tanto al kilo" senza conoscere davvero le situazioni individuali e specifiche o semplicemente pensando che gli altri debbano conformarsi al proprio modo di vedere le cose non mi sembra un modo di porsi corretto e rispettoso.
In fondo torniamo al discorso delle mascherine. Definire "fessi", "#@*§", "insulto a piacere" gli altri con così tanta facilità a mio modesto avviso denota un qualche tipo di carenza e/o mancanza.

Io, mi ripeto, indosso le mascherine al chiuso ma ad esempio ho deciso di non tamponarmi più (a meno che non sia "obbligato" per lavoro o esigenze particolari).
Ma sinceramente evito di offendere chi la pensa diversamente da me o fa semplicemente altre scelte. Ma capisco che è proprio una questione di "forma mentis" o di visione del mondo e quindi va bene tutto.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Confermo, chi si tampona senza avere reale necessità (ovvero obbligato) è un fesso. Perché non ha alcuna utilità, anzi reca un danno a sé stesso. E al Paese, perché contribuisce a innalzare potenzialmente quei numeri che portano poi a chiusure e provvedimenti vari.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 13:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Confermo, chi si tampona senza avere reale necessità (ovvero obbligato) è un fesso. Perché non ha alcuna utilità, anzi reca un danno a sé stesso. E al Paese, perché contribuisce a innalzare potenzialmente quei numeri che portano poi a chiusure e provvedimenti vari.

Confermo anche il mio discorso di cui sopra.
Che ti devo dì, punti di vista...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 14:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Come dice giustamente Mister le ondate ci saranno sempre finché si faranno i tamponi, è come fare i tamponi per conteggiare i raffreddori; ci saranno sempre mica è un virus che si estingue. :rofl
Onestamente fatico anch'io a comprendere quale sia l'utilità di tamponare ancora le persone dopo più di due anni, se non per far arricchire chi li produce.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 giu 2022, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Infatti adesso grazie agli ipocondriaci si sta diffondendo il panico anche tra chi non lo sarebbe...

Panico forse non c'è, però se ne parla... Speranza però deve già smentire su nuove chiusure. A me sembra che la gente sia tornata a vivere normalmente, però è anche vero che ci sono centinaia di migliaia di persone che si tamponano. A che pro, davvero? Mi rispondano gli ipocondriaci del forum. A che pro, con il 90% della popolazione vaccinata. E mi riferisco a chi non è obbligato. C'è da dire che in pochissimi sono obbligati. Chi lo è? Quali aziende fanno test ai dipendenti? Ci sarà gente che sapendo di aver chiacchierato con un tipo poi risultato positivo, pur stando benissimo, si va a tamponare. Ma anche stando non benissimo, basterebbe usare sì la mascherina a quel punto e uscire poco. E invece no, à la Tafazzi, tampone e quarantena!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 13:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Matteo Berrettini costretto a rinunciare a Wimbledon perché positivo al covid, tutto ciò è ridicolo, soprattutto se dovesse essere anche asintomatico. Certo che se dovesse vincere nuovamente il No-Vax Djokovic sarebbe molto divertente. :asd

Comunque ho letto che potrebbe esserci un focolaio, stai a vedere che lo vince Bradbury questo Wimbledon. :rotfl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]