Seraph33 ha scritto:
La Juve potrebbe acquistare tranquillamente sia da Siviglia che da Atletico, non capisco poi chi siano i top del Siviglia inarrivabili per le nostre big, nell'Atletico qualcuno un più ma anche lì giocano titolari Savic e Kondogbia che non mi pare siano meglio di Skriniar e Brozovic per dire.
La Juventus forse è l'unica che potrebbe provarci, ma per i top player forse nemmeno lei. Ma nessun altro club italiano penso abbia la forza di andarsi a prendere Oblak, Joao Felix , Marcos Llorente, Gimenez, Carrasco, Koke, Lemar o De Paul (magari ne dimentico qualcuno tra i top).
Il Siviglia proprio in virtù della politica societaria ha meno nomi altisonanti e quindi anche il valore dei singoli giocatori è più abbordabile, ma anche qui i Kounde e i Diego Carlos in Italia non vengono (anche se poi loro hanno diversi ex "italiani" che non sempre da noi hanno fatto grandi cose).
Poi comunque mi ripeto. Un perchè dovrà esserci se Diego Carlos per 31 milioni di euro va all'Aston Villa (arrivata 14° in Premier, per la cronaca) e non viene al Napoli o alla Roma (e non è solo una questione di pecunia, ovviamente).
Se mi parli della premier ok, è evidente che abbiano più appeal come campionato; anche se non è proprio scontato che uno scelga la premier rispetto alla Serie A, vedi Vlahovic che rifiuta l'Arsenal per la Juve.