Oggi è gio 28 mag 2026, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 18:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Kumbulla col cartello: "Lazio, Tirana brutta aria".
GENIO.

Beh dai, ci sta. Pensavo decisamente peggio (anche se ovviamente sicuramente ci sarà stato qualche bel coro offensivo/becero sia da parte dei giocatori sia da parte dei tifosi). Ma ripeto, fa parte del gioco anche questo.
Mourinho ieri nel post partita molto signorile invece. Pur ribadendo (per l'ennesima volta) che secondo lui la AS Roma è la squadra della città di Roma ha tuttavia riconosciuto l'esistenza di un altro club in città (definito "un grande club e che ha una bella storia").

Ho seguito un po' di diretta dei festeggiamenti e non mi pare di aver sentito cose clamorose se non qualche "E la Lazio, merd.a".
Unico degno di nota è stato, seppur non direttamente rivolto alla Lazio in generale, un "Il figlio di Zaccagni è di Zaniolo" con uno Zaniolo che se la rideva sul pullman.

Questo di Tirana mi è piaciuto perché il gioco di parole è veramente bello, ed è ancora più bello che lo striscione lo abbia fatto Kumbulla così a caso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 19:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Kumbulla col cartello: "Lazio, Tirana brutta aria".
GENIO.

Beh dai, ci sta. Pensavo decisamente peggio (anche se ovviamente sicuramente ci sarà stato qualche bel coro offensivo/becero sia da parte dei giocatori sia da parte dei tifosi). Ma ripeto, fa parte del gioco anche questo.
Mourinho ieri nel post partita molto signorile invece. Pur ribadendo (per l'ennesima volta) che secondo lui la AS Roma è la squadra della città di Roma ha tuttavia riconosciuto l'esistenza di un altro club in città (definito "un grande club e che ha una bella storia").

Ho seguito un po' di diretta dei festeggiamenti e non mi pare di aver sentito cose clamorose se non qualche "E la Lazio, merd.a".
Unico degno di nota è stato, seppur non direttamente rivolto alla Lazio in generale, un "Il figlio di Zaccagni è di Zaniolo" con uno Zaniolo che se la rideva sul pullman.

Questo di Tirana mi è piaciuto perché il gioco di parole è veramente bello, ed è ancora più bello che lo striscione lo abbia fatto Kumbulla così a caso.

Vabbè quello ci sta, ci mancherebbe altro. Diciamo che tra quel coro d'ordinanza e il "chi non salta..." siamo ai livelli di minimo sindacale. Ti dirò, se non ci fossero manco quelli ci rimarrei quasi male :asd

Quella di Zaniolo vs Zaccagni non è malaccio dai, già mi era capitata di leggerla in giro da qualche parte (e tra tutte quelle che ai tempi i nostri dedicarono a Ilary Blasi e consorteria varia ti dico che ci può stare anche questa). Ecco, non mi scandalizzerei di certo per 'ste battute.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 19:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
DROL ha scritto:
accursio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:
Grande festa al Circo Massimo dalle 16.30.

Ammazza quanto stai fomentato, 'sta festa te la stai a sentire da giorni ormai. Non ti facevo romanista nascosto.
Quest'anno stai partecipando a troppe feste, datti una regolata eh...:grin

Emerge il mio lato romanista :asd

Seriamente, di Roma e Lazio non me ne frega una mazza.

Però, ammiro l'entusiasmo dei tifosi della Roma verso la loro squadra, nonostante le batoste dell'ultimo quindicennio, non hanno mai diminuito il loro amore per il club.

Non so se le tifoserie di Lazio e Napoli avrebbero avuto lo stesso entusiasmo se le loro squadre avessero vinto il medesimo trofeo.

Domanda non da accursio perché non mi pare tanto sveglia, so di essere antipatico ma è così :asd
E' una domanda che non può essere estrapolata dallo specifico contesto storico e la differenza fra le società. Anch'io penso che il Napoli oggi non avrebbe accolto con tanto entusiasmo la Conference, per 2 motivi molto importanti:

- Il Napoli sono tanti anni che si è assuefatto a una posizione superiore, lottando seriamente per lo scudetto e senza quella "tensione" o "fame" da perdenti/reduci da un periodo storico molto negativo
- Il Napoli ha vinto la UEFA con Maradona, un trofeo europeo degno di rispetto

Se però la domanda la ponevi nel 2007/08 o 2008/09, assolutamente, il Napoli reduce da 15 anni di nulla e addirittura dalla C avrebbe accolto con estremo entusiasmo una vittoria di un trofeo equivalentemente importante alla Conference (tipo la sfidante di questa nel confronto di Socrate)

Questo discorso è ragionevolissimo mi pare e spiega:

- Perché questo scudetto è stato bellissimo per il Milan
- Perché la Juve non festeggiava gli scudetti quando li vinceva
- Perché il Napoli che arriva 3^ è accolto con delusione
- Perché la Juve festeggiò il 4^ posto anno scorso

Questo per dire che proprio le difficoltà in fondo la alimentano la passione e la fanno esplodere al minimo raggiungimento, mentre in altri casi, in presenza di grandi raggiungimenti ritenuti ormai scontati la reazione è totalmente diversa.

Sì, è una chiave di lettura che può starci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 19:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

Non so se sia vero o meno (prendo sempre tutto con il beneficio del dubbio) ma leggo di un Zaniolo molto attivo nel lanciare cori offensivi contro la Lazio.
Ecco, quando gli insulti arrivano dai tifosi ci stanno e anzi me li prendo anche volentieri (come diceva, fanno assolutamente parte del gioco e ci rimarrei quasi male senza). Quando invece arrivano dai giocatori o in generale da tesserati tende a starci un po' meno o quantomeno tende a suonare come una caduta di stile (stessa cosa penso per quanto fatto vedere dai giocatori del Milan contro l'Inter, ad esempio).
Capisco che Zaniolo in passato si è preso diversi insulti dai laziali (anche se non ha mai disdegnato frecciatine e sfottò vari) però ecco sono dell'avviso che certe cose si potrebbero evitare. Tutto qui.

Comunque sia in generale mi auguro che i nostri giocatori annotino tutto per il prossimo derby, almeno evitiamo di fare una figuraccia come nella gara di ritorno e ci rendiamo conto che il derby è una cosa seria (e che quantomeno vanno giocati con dignità).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
accursio ha scritto:
DROL ha scritto:
accursio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:
Grande festa al Circo Massimo dalle 16.30.

Ammazza quanto stai fomentato, 'sta festa te la stai a sentire da giorni ormai. Non ti facevo romanista nascosto.
Quest'anno stai partecipando a troppe feste, datti una regolata eh...:grin

Emerge il mio lato romanista :asd

Seriamente, di Roma e Lazio non me ne frega una mazza.

Però, ammiro l'entusiasmo dei tifosi della Roma verso la loro squadra, nonostante le batoste dell'ultimo quindicennio, non hanno mai diminuito il loro amore per il club.

Non so se le tifoserie di Lazio e Napoli avrebbero avuto lo stesso entusiasmo se le loro squadre avessero vinto il medesimo trofeo.

Domanda non da accursio perché non mi pare tanto sveglia, so di essere antipatico ma è così :asd
E' una domanda che non può essere estrapolata dallo specifico contesto storico e la differenza fra le società. Anch'io penso che il Napoli oggi non avrebbe accolto con tanto entusiasmo la Conference, per 2 motivi molto importanti:

- Il Napoli sono tanti anni che si è assuefatto a una posizione superiore, lottando seriamente per lo scudetto e senza quella "tensione" o "fame" da perdenti/reduci da un periodo storico molto negativo
- Il Napoli ha vinto la UEFA con Maradona, un trofeo europeo degno di rispetto

Se però la domanda la ponevi nel 2007/08 o 2008/09, assolutamente, il Napoli reduce da 15 anni di nulla e addirittura dalla C avrebbe accolto con estremo entusiasmo una vittoria di un trofeo equivalentemente importante alla Conference (tipo la sfidante di questa nel confronto di Socrate)

Questo discorso è ragionevolissimo mi pare e spiega:

- Perché questo scudetto è stato bellissimo per il Milan
- Perché la Juve non festeggiava gli scudetti quando li vinceva
- Perché il Napoli che arriva 3^ è accolto con delusione
- Perché la Juve festeggiò il 4^ posto anno scorso

Questo per dire che proprio le difficoltà in fondo la alimentano la passione e la fanno esplodere al minimo raggiungimento, mentre in altri casi, in presenza di grandi raggiungimenti ritenuti ormai scontati la reazione è totalmente diversa.

Sì, è una chiave di lettura che può starci.

Per me ci sta assolutamente, e aggiungo che è il bello di chi segue il calcio. Non è mai una mera questione di tabellini o albi d'oro, per fortuna.
Anche perché se no non spieghi Napoli-Sambenedettese con 60k di spettatori in serie C e un qualsiasi match di serie A 2011/12 con un Napoli in lotta per lo scudetto senza pienone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 20:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Non è la Champions League, non è l'Europa League e non è nemmeno un'impresa storica, però è comunque un risultato importante, se non altro perché la Roma non è che abbia tutta quest'abitudine a essere protagonista in campo europeo, perciò tanto di cappello.
Una cosa sul discorso dei festeggiamenti. Su Youtube ci sono i video di quando l'Olympique Marsiglia vinse la Coppa Intertoto nel 2005. L'OM solo 12 anni prima aveva vinto la Champions League e l'Intertoto era un torneo certamente meno prestigioso di questa Europa Conference League. Eppure, oh, tifosi, giocatori, staff e persino il telecronista esultarono tantissimo. Ognuno festeggia come vuole: chi vince ha sempre ragione perché vincere non è mai scontato, qualunque sia la competizione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Peccato non poter essere a Roma propio in questi giorni di festeggiamenti.
Grande vittoria, c’è la meritiamo tutti!
DAJEEEEE

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 21:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
Ognuno festeggia come vuole: chi vince ha sempre ragione perché vincere non è mai scontato, qualunque sia la competizione.

Ma su questo sono assolutamente d'accordo (e già l'ho scritto anche a caldo, tra l'altro).
Poi è normale che ci si sfotte e ci si percula anche per questo, del resto se al calcio moderno togliamo anche la parte goliardica e campanilistica non resta (quasi) nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ricordo quando l'utente Special il pasradan di Mourinho irrideva coloro che si illudevano che il portoghese non avrebbe mai vinto altre Champions in carriera, adducendo come motivazioni il carisma impareggiabile, l'infinita sagacia tattica e la giovane età.

6 anni dopo stanno a stracciarsi le vesti per la competizione schifo per eccellenza :asd

Per me sta competizione non dovrebbe semplicemente esistere e durerà poco, non le do manco 10 anni. Altro che è sempre un trofeo, introduciamo altri dodici trofei va e poi quando il Bologna ne vince uno "ah ma è sempre un trofeo".
Sto trofeo può avere senso per squadre ungheresi e norvegesi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 10:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
e insomma via, alla fine a distanza di mesi posso dire di aver azzeccato anche sto pronostico... :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]