esser ha scritto:
Nessuna nota di merito per andonio che, subentrato a stagione in corso, è stato capace di riprendere per i capelli il tottenham e portarlo al quarto posto in classifica a spese di arsenal e utd??
Beh penso sia abbastanza pacifico (almeno per me) che ha ottenuto un grandissimo risultato.
In Premier (se non ho fatto male i calcoli) ha totalizzato in 28 partite 17 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per 56 punti totali ossia 2 punti a partita (media da 3° posto, ma del resto le 2 big sono lontane sotto tanti punti di vista).
L'unica macchia (imho) è quella della Conference League (e non lo dico solo da anti-romanista che sperava di vedere gli Spurs arrivare fino in fondo). E' vero che ha allenato appena 2 partite ma la sconfitta con gli sloveni del Mura è un qualcosa di discretamente umiliante. Poi è vero che c'è stata la partita con il Rennes mai giocata causa covid e persa a tavolino ma lì il discorso qualificazione era già in gran parte compromesso con quella inaspettata sconfitta.
Per una squadra come il Tottenham vincere un trofeo non penso avrebbe fatto schifo. Ma capisco comunque che la qualificazione in Champions assume un peso specifico ben più importante di alzare un trofeo e che quindi nessuno in società gli romperà le scatole per la Conference.
Ora sono curioso di vedere se Conte rimarrà sulla panchina degli Spurs, personalmente mi piacerebbe vedere se riuscirà (ovviamente con ritocchi e interventi sul mercato) a portare il Tottenham a giocarsela per il titolo (anche se il divario appare quasi incolmabile) dovrebbe avere ancora il contratto ma si vocifera che ci sia qualche frizione con la società.