Oggi è sab 24 gen 2026, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 15:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Beh 20 milioni per la 3° punta (considerando eventualmente Dzeko e Dybala titolari) non sarebbero nemmeno pochissimi negli standard del calciomercato italiano (considerando quando spendono per il ruolo simile squadre come Milan, Napoli e Roma).
Avresti giusto la Juve un attimino fuori portata, ma anche lì bisogna vedere a cosa porteranno gli investimenti sul mercato.

Chiaramente andrà fatto un discorso complessivo ma in generale anche riducendo i costi e le spese l'Inter resta una delle top3 squadre italiane come budget e potere economico generalmente inteso.

Ma geco titolare ancora a 37 anni non è piu proponibile, eddai... Senza lautaro avremmo assolutamente bisogno come il pane di una prima punta titolare che segni con regolarita e riesca ad arrivare almeno a 20 gol stagionali visto che ne edin e ancora meno dybala sono in grado di assicurare un bottino simile... correa poi non va nemmeno preso in considerazione, percio altro che 20 M per un terzo attaccante, non ci paghiamo nemmeno l'ingaggio di paulo...

Con questo ulteriore step tecnico all'indietro quindi non vedo proprio perche l'inter debba stare comunque ancora tra le prime 3 in italia...e neppure a livello di budget e di potere economico il discorso ha senso dato che suning ha gia previsto un altro taglio agli stipendi della rosa e di conseguenza ridotto ancora di piu i gia risicatissimi fondi per il mercato.
Morale ti stai facendo non un film in testa ma l'intera saga del signore degli anelli e quella dell'hobbit, compresi i tagli del regista, tutta insieme...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 15:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:

Ma geco titolare ancora a 37 anni non è piu proponibile, eddai... Senza lautaro avremmo assolutamente bisogno come il pane di una prima punta titolare che segni con regolarita e riesca ad arrivare almeno a 20 gol stagionali visto che ne edin e ancora meno dybala sono in grado di assicurare un bottino simile... correa poi non va nemmeno preso in considerazione, percio altro che 20 M per un terzo attaccante, non ci paghiamo nemmeno l'ingaggio di paulo...

Sei stato tu a dire che cedendo Lautaro a 70 prenderai uno al suo posto spendendo una 20ina di milioni di euro, quindi era sottointeso escluso Dybala. Mi ripeto, 20 milioni (parliamo di solo cartellino) per un attaccante sono generalmente pochini ma se peschi bene (torniamo al discorso delle idee) potresti anche trovare qualcosa di interessante (parliamo chiaramente di profili giovani o da rilanciare). Non sono tanti ma nella serie A attuale possono non necessariamente essere pochi (ma appunto dipende).

Quindi in pratica in attacco avresti: Dzeko, Dybala, Correa, Mister X da pagare una 20ina di milioni di euro, 5° punta giovane da utilizzare solo in caso di emergenza. Non mi sembra un parco attaccanti clamoroso o da scudetto, hai ragione. Ma non mi sembra nemmeno un attacco da metà classifica (anche perché visto che parlavo di considerare la rosa nel suo complesso mi pare che negli altri reparti la base di partenza non sia così infima e ci siano anche lì margini per aggiungere qualcosina).

esser ha scritto:
Con questo ulteriore step tecnico all'indietro quindi non vedo proprio perche l'inter debba stare comunque ancora tra le prime 3 in italia...e neppure a livello di budget e di potere economico il discorso ha senso dato che suning ha gia previsto un altro taglio agli stipendi della rosa e di conseguenza ridotto ancora di piu i gia risicatissimi fondi per il mercato.
Morale ti stai facendo non un film in testa ma l'intera saga del signore degli anelli e quella dell'hobbit, compresi i tagli del regista, tutta insieme...

A proposito di film, tu invece quando parli del futuro dell'Inter viaggi ai livelli di "28 giorni dopo" o pellicole del genere che prefigurano morte e distruzione della specie. Che ti devo dì, a ciascuno il suo :grin

Anche perché, volendo ricapitolare (cito considerazioni tue ma anche di altri): Il Milan è di un fondo e quindi non spenderanno mai cifre esagerate, DeLa difficilmente alza il budget oltre una certa soglia ma si accontenta del compitino, l'Atalanta anche con l'ingresso degli americani non cambierà politica, la Lazio di Lotito è la Lazio di Lotito, Commisso oltre una certa soglia non può andare, Cairo peggio mi sento.
Esclusa la Juventus e forse la Roma dei Friedkin (che pure non penso possano spendere e spandere come non ci fosse un domani ma dovranno anche tener conto della posizione debitoria complessiva) quali altre società possono vantare un budget e un potere economico superiore ad una Inter seppur ridimensionata?
Chiedo.

Se mi dici che l'Inter non vincerà lo scudetto ci sta, ma se mi dici che l'Inter faticherà addirittura a lottare per il 4° posto beh allora faccio un po' più fatica a seguirti (ciò ovviamente non vuol dire che non si possa floppare e incappare nella stagione sbagliata, quello può sempre succedere ma è ben altra cosa dal dire che anche come aspettative ben che andasse puntavi alla Conference).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 17:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Sei stato tu a dire che cedendo Lautaro a 70 prenderai uno al suo posto spendendo una 20ina di milioni di euro, quindi era sottointeso escluso Dybala. Mi ripeto, 20 milioni (parliamo di solo cartellino) per un attaccante sono generalmente pochini ma se peschi bene (torniamo al discorso delle idee) potresti anche trovare qualcosa di interessante (parliamo chiaramente di profili giovani o da rilanciare). Non sono tanti ma nella serie A attuale possono non necessariamente essere pochi (ma appunto dipende).

Quindi in pratica in attacco avresti: Dzeko, Dybala, Correa, Mister X da pagare una 20ina di milioni di euro, 5° punta giovane da utilizzare solo in caso di emergenza. Non mi sembra un parco attaccanti clamoroso o da scudetto, hai ragione. Ma non mi sembra nemmeno un attacco da metà classifica (anche perché visto che parlavo di considerare la rosa nel suo complesso mi pare che negli altri reparti la base di partenza non sia così infima e ci siano anche lì margini per aggiungere qualcosina).

stiamo parlando di un inter che negli ultimi 3 anni è arrivata una volta prima e due volte seconda e che nonostante tutto adesso sara costretta di nuovo a ridimensionarsi per cui in due sole stagioni siamo passati da un attacco top composto da lukaku-lautaro ad un altro medio-scarso con l'ex giocatore geco e l'incostante dybala ai quali poi accosteremo un non meglio attaccante X di cui non si sa assolutamente nulla se non che sara ancora piu mediocre dei titolari...

scusa se sono troppo pessimista e se continuo a non vederci nulla ma proprio nulla di positivo per il futuro a queste condizioni, sara per le troppe volte che ho visto e rivisto non solo 28 giorni dopo ma anche 28 mesi dopo, evidentemente...

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

A proposito di film, tu invece quando parli del futuro dell'Inter viaggi ai livelli di "28 giorni dopo" o pellicole del genere che prefigurano morte e distruzione della specie. Che ti devo dì, a ciascuno il suo :grin

Anche perché, volendo ricapitolare (cito considerazioni tue ma anche di altri): Il Milan è di un fondo e quindi non spenderanno mai cifre esagerate, DeLa difficilmente alza il budget oltre una certa soglia ma si accontenta del compitino, l'Atalanta anche con l'ingresso degli americani non cambierà politica, la Lazio di Lotito è la Lazio di Lotito, Commisso oltre una certa soglia non può andare, Cairo peggio mi sento.
Esclusa la Juventus e forse la Roma dei Friedkin (che pure non penso possano spendere e spandere come non ci fosse un domani ma dovranno anche tener conto della posizione debitoria complessiva) quali altre società possono vantare un budget e un potere economico superiore ad una Inter seppur ridimensionata?
Chiedo.

le considerazioni che hai fatto sui competitor dell'inter sono tutte condivisibili (tranne il toro di cairo e la viola di commisso che non hanno mai avuto e non avranno mai ambizioni di altissima classifica) ma non hai tenuto conto di un piccolissimo dettaglio e cioè che è vero che ne milan, ne napoli e ne atalanta cambieranno politica ma a differenza nostra non si stanno indebolendo sempre piu anno dopo anno, eh...

loro probabilmente non faranno un mercato stellare ma tendenzialmente non venderanno neppure i loro pezzi pregiati e quindi bene o male riusciranno a restare ai loro livelli, che non saranno eccelsi ma comunque non perderanno nessuno dei loro top. a differenza dell'inter che invece, oltre a lautaro, rischia di dover dare via anche altri perche, come ricorda sempre l'amico zhang, al giusto prezzo sono tutti cedibili...

e per quanto gia detto sopra, quand'anche si vendesse bene e si portassero a casa dei bei soldini, poi comunque solo una parte esigua verrebbe reinvestita per fare mercato e quindi la rosa diverrebbe ancora piu scarsa, percio altro che banale ridimensionamento... torneremo a dover disputare stagioni amorfe come quando avevamo i vari dodo, m'vila, rocchi, belfodil, juan jesus, etc etc... altro che quarto posto, manco col binocolo...

termopiliano ha scritto:
Se mi dici che l'Inter non vincerà lo scudetto ci sta, ma se mi dici che l'Inter faticherà addirittura a lottare per il 4° posto beh allora faccio un po' più fatica a seguirti (ciò ovviamente non vuol dire che non si possa floppare e incappare nella stagione sbagliata, quello può sempre succedere ma è ben altra cosa dal dire che anche come aspettative ben che andasse puntavi alla Conference).

se una squadra ogni anno è costretta a cedere i giocatori piu forti per poi sostituirli con elementi sempre piu scarsi, mi spieghi come è possibile poi riuscire lo stesso a restare sempre ad alti livelli? chiedo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mag 2022, 20:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
scusa se sono troppo pessimista e se continuo a non vederci nulla ma proprio nulla di positivo per il futuro a queste condizioni, sara per le troppe volte che ho visto e rivisto non solo 28 giorni dopo ma anche 28 mesi dopo, evidentemente...

Il pessimismo ci può stare e lo capisco anche, il catastrofismo (secondo me) no. Almeno io la vedo così. Per quanto Suning possa tagliare le risorse e voler risparmiare non scenderà mai sotto un certo standard e male che va prima o poi passerà la mano (o sarà costretta a farlo). Una società storica e blasonata come l'Inter anche se incappa in qualche anno buio o in un ciclo negativo di 4 o 5 anni alla fine in un modo o nell'altro cade sempre in piedi (o trova il modo per rialzarsi).

esser ha scritto:
è vero che ne milan, ne napoli e ne atalanta cambieranno politica ma a differenza nostra non si stanno indebolendo sempre piu anno dopo anno, eh...

Si, in teoria quello che dici può essere vero (ma non è detto che sia sempre così).
Però sai come funziona, se non hai un budget astronomico basta che in una sessione di mercato toppi uno o due colpi importanti in entrata e via via inizi a perdere slancio e indebolire la rosa nel suo complesso (seppur su livelli diversi è un po' quello che è successo alla Lazio dal 2020 in poi, con investimenti sbagliati e una rosa che ha iniziato a svalorizzarsi per mancanza di ricambi all'altezza).
Posto che, in ogni caso, se ti arriva il top club europeo con i "big money" per il Leao o l'Osimhen di turno (ne cito due a caso) alla fine sei costretto comunque a cederli (e non è detto che poi reinvestirai bene la somma incassata, come dicevo appunto sopra basta che sbagli uno o due colpi per iniziare a svalorizzare la rosa intera).
Mettici anche il rischio crescente in questo preciso momento storico di perdere giocatori importanti a 0 e quindi di "sacrificare" pezzi pregiati senza incassare un centesimo (vedi quanto successo al Milan, ovviamente).
Insomma, anche se non vendi sistematicamente i tuoi giocatori top ci sono comunque una serie di insidie che possono portarti a ridimensionare gli obiettivi.

esser ha scritto:
se una squadra ogni anno è costretta a cedere i giocatori piu forti per poi sostituirli con elementi sempre piu scarsi, mi spieghi come è possibile poi riuscire lo stesso a restare sempre ad alti livelli? chiedo...

Questo discorso in gran parte si lega a quello sulle competitors. Dipende anche da cosa fanno e come si muovono le altre.
Poi ovviamente c'è anche il discorso legato a quello che andrai a fare tu. A rigor di logica se vendi un giocatore che vale 70 milioni e un altro che ne vale 50 e ne prendi uno da 20 e uno da 15 ti indebolisci, ma bisogna anche vedere chi vai a prendere.
Qui mi ricollego al discorso delle idee che facevo l'altra sera. Marotta (che credo resterà ancora) e Ausilio dovranno dimostrare di essere bravi a muoversi anche con risorse ridotte/limitate e andando a pescare/scovare giocatori magari meno conosciuti/blasonati (e quindi meno costosi dei top player) ma che poi all'atto pratico possono comunque far bene e avere un rendimento di ottimo livello (vedi, ad esempio, il Dumfries di quest'anno).

Non dico che l'Inter possa o debba riproporre il modello Atalanta (parliamo di contesti e situazioni troppo diverse) ma un qualcosa di simile al Napoli magari si, penso si possa fare (e i due dirigenti che citavo poco sopra mi sembrano abbastanza competenti per poterci riuscire).
Per dire e volendo aggiungere un esempio (per quanto tu non abbia molta stima di lui) Simone Inzaghi nei suoi 5 anni alla Lazio ha mantenuto una certa continuità nei piazzamenti (anche arrivando 4° una sola volta) e alzato qualche coppetta pur avendo una rosa non eccelsa e una società che sul mercato si è sempre limitata a spendere cifre contenute.
Certo, aumenta il rischio e nulla è scontato, ma anche ridimensionando i costi e le spese puoi comunque cercare di mantenere una certa continuità di rendimento.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 15:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Insomma alla fine Handanovic rinnova per un altro anno.

si, si sapeva
vediamo se verrà alternato col camerunense o se farà il titolare fino a un certo punto della stagione per poi lasciare spazio

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 15:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
Quindi potrebbe partire lautaro a questo punto...

Con un cambio "a secco" tra i due penso che ci andreste a rimettere. Non ne faccio solo una questione tecnica ma soprattutto fisica, atletica e caratteriale.

ci rimettiamo sicuramente, soprattutto dal punto di vista dei gol e delle presenze visto che ogni 3x2 Dybala è rotto

se arriva un offerta da non meno di 70 milioni per me lo fanno partire
a quel punto però resti con Dzeko un anno più vecchio, un Correa che lasciamo perdere non lo considero nemmeno e forse uno Scamacca che francamente non mi pare così in bolla da fare il titolare con gol nell'Inter
per dire, ai tempi quando venne preso Icardi ero sicuro sarebbe stato per anni il "9" con 20/25 gol a campionato, malgrado avesse dimostrato anche meno di Scamacca

se resta Lautaro a quel punto avresti lui Dybala Dzeko e vabbè Correa, in tal caso non penso spenderebbero ulteriore 40 mln per Scamacca

oppure, se va via Lautaro chissà, un ritorno in prestito di Lukaku.... :asd

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 22:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
io cercherei di sfanculare COrrea e tenermi Pinamonti.
se proprio deve essere ridimensionamento meglio Pinamonti che spendere 40 sacchi per Scamacca e nn prenderei neanche Dybufala, dovessimo trovarci Droll a tifare nerazzurro.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

#Giù le mani dal Capitano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 10:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
arres82 ha scritto:
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
forse ancora non è chiaro che una volta preso atto della smobilitazione degli zhang, della riduzione dei costi e quindi degli stipendi, della mancanza di ambizione e degli stimoli, alla fine dopo conte, oriali, hakimi, lukaku un po alla volta se ne andranno tutti i big, o comunque i giocatori piu forti che hanno ancora mercato fino agli addii sicuri di marotta e forse ausilio...

prepariamoci a vedere un inter con titolari ranocchia, gagliardini, darmian, pinamonti e compagnia cantante, altro che lottare per un posto in cl o addirittura per lo scudo, questi sono obiettivi che ci possiamo dimenticare e per ancora tanti tantissimi anni a venire...

Che l'Inter non possa lottare per il 4° posto ancora per tanti tantissimi anni a venire mi sembra una previsione quantomeno esagerata.

E visto che meno di nove mesi dopo, l'Inter è matematicamente qualificata per la prossima CL, possiamo dire che che sostenere che "lottare per un posto in cl" è un obiettivo "che ci possiamo dimenticare e per ancora tanti tantissimi anni a venire" non è una previsione esagerata, ma è una previsione sbagliata.
Non sono serviti tanti, tantissimi anni a venire per vedere l'Inter lottare per un posto in CL, ma è bastato un anno solo. E non per lottare, addirittura per qualificarsi.
Chi l'avrebbe mai detto?

Poi si potrebbe aprire un tavolo di confronto per vedere se una squadra che è prima in classifica a cinque partite dalla fine stia lottando o no per lo scudetto, per vedere se anche l'altra parte della profezia è sbagliata.
Per me sta lottando, per cui direi che la profezia è - incredibilmente - sbagliata anche su questo punto.
Ma essendo i termini abbastanza vaghi, magari "lottare per lo scudo" vuol dire essere in corsa dopo 37 partite, e non dopo "soltanto" 33, e nel caso la profezia potrebbe ancora essere giusta.

Visto che io non capisco né di calcio, né di pallone vi chiedo: essere in corsa per lo scudetto dopo 36 partite, può essere considerato come "aver lottato per lo scudo"?
Mi verrebbe da dire che sì, rimanere in corsa fino alla penultima giornata secondo me vuol dire "lottare per lo scudo".
Ma dato che chi capisce di calcio ha detto che questa cosa non sarebbe capitata ancora per moltissimi anni a venire, i casi sono due:
- essere in lotta per lo scudo a due giornate dalla fine non vuol dire "lottare per lo scudo"
- sono già passati "tanti tantissimi anni" e non ce ne siamo accorti

Non prendo neanche in considerazione l'ipotesi che chi capisca di calcio sbagli una profezia, sia chiaro.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 11:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Visto che io non capisco né di calcio, né di pallone vi chiedo: essere in corsa per lo scudetto dopo 36 partite, può essere considerato come "aver lottato per lo scudo"?
Mi verrebbe da dire che sì, rimanere in corsa fino alla penultima giornata secondo me vuol dire "lottare per lo scudo".
Ma dato che chi capisce di calcio ha detto che questa cosa non sarebbe capitata ancora per moltissimi anni a venire, i casi sono due:
- essere in lotta per lo scudo a due giornate dalla fine non vuol dire "lottare per lo scudo"
- sono già passati "tanti tantissimi anni" e non ce ne siamo accorti

Non prendo neanche in considerazione l'ipotesi che chi capisca di calcio sbagli una profezia, sia chiaro.

quello che trovo interessante in te è che ti bei nel cercare quelle rarissime volte in cui non ci prendo del tutto ma eviti di ricordare la stragrande maggioranza delle volte che ci azzecco, come a dire che siccome non arrivo al 100% ma mi fermo al 96% significa che comunque sia tutto il resto non conta mai... ma sono sicuro che non sei cosi in malafede, assolutamente...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
96% :rofl :rofl :rofl
Ma vai a zappare vai :rofl

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]