Oggi è mer 13 mag 2026, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
ma la decima dà diritto alla stella d'argento :eheh

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
ma la decima dà diritto alla stella d'argento :eheh

Cosa che non esiste :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:39 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
DROL ha scritto:
Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.

Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.

Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.

Io non ho bacheche da riempire, nessuno le ha, per me è importante vincere le partite.
Preferisco andare in CL perché ho vinto 20 partite che vincere un trofeo che non ha senso perdendone 20 in campionato.

Perché come dicevi di lá caro arres è quello che significa essere forti.

Chi non è daccordo è gobbo, perché allora è vero che conta solo vincere nell’accezione dei trofei e non dell’essere forti ma davvero.

Poi se i trofei sono altri c’è da ragionarci sicuramente, capivo un po’ la Juve che preferiva l’EL al campionato nel 2014

Ma non è un discorso di essere forti.
Preferisci tifare una squadra forte o una squadra vincente?

Io tra qualificarmi per la CL e vincere la Coppa Italia non ho dubbi, e non li ho mai avuti: coppa Italia tutta la vita.

Non so se questo fa di me uno juventino (e non so qianti juventini sceglierebbero la coppa Italia, peraltro), ma se la Roma vincesse l'ECL farei a cambio con la loro stagione, piuttosto che con quella di chi arriva secondo in campionato.

È più forte? Si, e quindi? Anzi, hai la squadra più forte, che non vince nulla, rosichi ancora di più

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
a inizio stagione era palese che Milan, Inter, Napoli, Juventus e anche Atalanta ci fossero ampiamente superiori?

Si però non esagerare.
Una squadra che spende 100 milioni di euro sul mercato estivo e si muove anche a gennaio (Sergio Oliveira può essere considerato il miglior colpo della sessione invernale) e che ha l'allenatore più pagato della serie A (seppur a pari merito con quello della Juventus) non può dire di avere come obiettivo il 6° o 7° posto o dirsi ampiamente inferiore a 5 o 6 squadre del campionato. Sarebbe alquanto ipocrita sostenere una cosa del genere.

Poi che vincere un trofeo (europeo per giunta) dia sempre un senso diverso ad una stagione siamo d'accordo e il valore del trofeo è collegato anche alla storia e al palmares di chi la vince, ma ora che la Roma sia una piccola fiammiferaia (addirittura inferiore alla favola Atalanta) mi sembra una narrazione un tantinello forzata.

Termo, ti ricordo che a inizio stagione per l'Atalanta sarebbe stata una delusione un secondo posto o quasi :asd

Beh per qualcuno addirittura va bene anche un ottavo posto per l'atalanta perche, dato che ogni anno lotta per salvarsi, quindi pure un piazzamento appena fuori dall'europa è comunque tutto grasso che cola...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
Logan ma tu non eri filodoriano?
Mio cugino di Genova è del Genoa, ma non ho mai capito come è la divisione del tifo o se si può fare come era nei ‘60 a Milano fra bauscia e casciavit

Tra le due preferisco la Samp sì, ma più che per la squadra in sè per i tifosi. I Genoani sono antijuve in maniera vomitevole, come se mi importasse qualcosa di loro.
Per il resto sulla divisione. Diciamo che i genovesi storici che abitano i quartieri bene tipo Albaro (si veda Bassetti) sono più Genoani. Più Genoani anche nel Levante ovvero le varie Quarto, Quinto e Nervi.
Sampdoriani sono più tra i terroni di seconda generazione , in media nei quartieri più popolari come Sampierdarena, Certosa (dove è caduto il ponte) e in quelli di ponente come Sestri Ponente e Voltri. Tanti Genoani a Ponente solo a Pegli perché è dove storicamente si allena la squadra.
Nel 2007 mi aveva dato dei biglietti una ragazzetta con cui uscivo ed ero finito nei Distinti per la partita della promozione del Genoa.
P.s. I Genoani chiamano i Doriani "ciclisti", mentre i Doriani chiamano i Genoani "bibini". Il derby è parecchio sentito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Supercì ha scritto:
Logan ha scritto:
Supercì ha scritto:
boh, io veramente certi discorsi non li capisco, e lo dico da appartenente ad una tifoseria che si crede stocazzo, che crede di poter snobbare coppa italia ed europa league.
vada per i campionissimi di tutto, vincitori di scudetti a iosa e chempions leag....ah, no... ma va bene, comprendo
La ECL non sarà la coppa più importante dell'universo, ma è un trofeo europeo, ci sono volute quante, 14 gare alla roma per arrivare in finale?
In che senso non vale niente?
Quante sono le squadre in europa che vincono qualcosa ogni anno? E quante, di contro, quelle che non vincono un #@*§?

Ragionamento forzato che non tiene nemmeno conto di chi vi partecipa ad una certa competizione. Per te/voi può contare tantissimo, per me molto poco e non sacrificherei nemmeno uno scudetto per vincere una.
Per un'Europa League sì, qualche scudo me lo leverei, ma
1) perché ne abbiamo tanti
2) perché a volte in EL incontri squadre serie

Piccola digressione sul complesso di inferiorità: non so di cosa tu stia parlando, davvero. Di certo in questa città sul mare, tra tanti difetti due cose mancano fortunatamente:
1) l'arroganza del cittadino medio romano o napoletano (facciamo 7 su 10 dai) a sentirsi cittadino della città più bella del mondo espressione della cultura più interessante del mondo;
2) senso di inferiorità verso qualcuno o qualcosa; sappiamo di non abitare nella città migliore del mondo, sotto qualsiasi aspetto, ma la amiamo è tutto sommato al genovese medio piace che sia poco conosciuta/considerata poco. Io che un po' ho girato ho trovato un hype ingiustificato per alcune città, si veda Palermo, ed in quel topic di cazzeggio trovavo giusto evidenziarlo. Anche una città come Oporto è ad esempio per me ben più bella di Palermo.
Fine excursus.

minghia Logan, te sei magnato pane e rancore stamattina?
ma non prendete tutto così sul serio, soprattutto qui dentro, e che sfaccett :asd

sui trofei... io mica farei a cambio con uno scudetto, chi lo ha detto?
ovviamente tu preferisci giocare la champions, anche perchè un minimo di possibilità di vincerla ce l'hai... il napoli ne ha zero e quindi baratterei alla grande, da tifoso, un piazzamento champions con una EL (che tra l'altro ti qualifica) ma anche una ECL, ma senza nemmeno pensarci.

In questo periodo di guerra sono entrato in una logica imperialista. Voglio prendermi tutto il forum, è questa la mia attuale geopolitica forumistica.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
E non inganni il fatto di giocare a Tirana che ai più potrebbe sembrare una location apposta per questa coppa, ma hanno lo stadio nuovo che gran parte delle società italiane si sogna

Lo stadio da quel che vedevo in effetti è bello, ma forse un po' troppo piccolino per una finale europea. Se non ho letto male dovrebbe essere da 22 mila posti. Mi sembrano pochi sinceramente (e infatti mi pare che quelli riservati alle due tifoserie saranno appena 5 o 6 mila ciascuno). Anche perché considerando che (e io lo dicevo da fine Maggio del 2021) le favorite potevano essere Roma e Tottenham si trattava comunque di tifoserie numerose.

Ultima modifica di termopiliano il ven 6 mag 2022, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
arres82 ha scritto:
DROL ha scritto:
Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.

Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.

Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.

Io non ho bacheche da riempire, nessuno le ha, per me è importante vincere le partite.
Preferisco andare in CL perché ho vinto 20 partite che vincere un trofeo che non ha senso perdendone 20 in campionato.

Perché come dicevi di lá caro arres è quello che significa essere forti.

Chi non è daccordo è gobbo, perché allora è vero che conta solo vincere nell’accezione dei trofei e non dell’essere forti ma davvero.

Poi se i trofei sono altri c’è da ragionarci sicuramente, capivo un po’ la Juve che preferiva l’EL al campionato nel 2014

Ma non è un discorso di essere forti.
Preferisci tifare una squadra forte o una squadra vincente?

Io tra qualificarmi per la CL e vincere la Coppa Italia non ho dubbi, e non li ho mai avuti: coppa Italia tutta la vita.

Non so se questo fa di me uno juventino (e non so qianti juventini sceglierebbero la coppa Italia, peraltro), ma se la Roma vincesse l'ECL farei a cambio con la loro stagione, piuttosto che con quella di chi arriva secondo in campionato.

È più forte? Si, e quindi? Anzi, hai la squadra più forte, che non vince nulla, rosichi ancora di più

Forte, perché si può essere vincenti anche vincendo la Coppa di C o la serie B.
La Coppa Italia è il max torneo a eliminazione diretta in Italia. La Conference non ha senso come non aveva senso l’Intertoto.

Ma poi perché chi arriva 2 non ha vinto nulla? Ha vinto più partite e partite più importanti di chi vince la Coppa della C.
Domanda a chi tifa Perugia se preferiscono il 2^ posto da imbattuti in A o l’Intertoto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
La Conference non ha senso come non aveva senso l’Intertoto.

Però la ECL non c'entra una fava con l'Intertoto, sono due competizioni totalmente diverse.
Non ha senso nemmeno paragonare la ECL alla Coppa delle Coppe, anche se poi entrambe possono essere considerate nei rispettivi momenti storici come "la 3° coppa europea in ordine di importanza".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
DROL e Logan stanno solo rosicchiando il legno perché qualcuno gli avrà fatto notare che se la Roma vince avrà vinto un trofeo internazionale prima di loro negli ultimi 25 anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]