Oggi è gio 20 ago 2026, 1:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Seraph33 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ieri ho letto che a Shanghai ci sono stati i primi tre morti per Covid di questa "ondata": tre persone, tra 89 e 91 anni, con malattie pregresse.

Aggiornamento di oggi: La Cina ha riportato altri sette decessi per Covid-19 a Shanghai, dove le autorità locali, dopo i primi tre morti resi noti ieri, hanno riferito che si tratta di persone tra i 60 e 101 anni, tutte con varie malattie croniche.

Va be lì mettono in lockdown intere città per una manciata di positivi :rofl
Credo che lì siano al livello massimo di follia/idiozia assieme forse all'Australia.

Sì certo, ma il punto era la "notizia" di tre morti tra 89 e 91 anni con malattie pregresse, come "si torna a morire di Covid in Cina".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ieri ho letto che a Shanghai ci sono stati i primi tre morti per Covid di questa "ondata": tre persone, tra 89 e 91 anni, con malattie pregresse.

Aggiornamento di oggi: La Cina ha riportato altri sette decessi per Covid-19 a Shanghai, dove le autorità locali, dopo i primi tre morti resi noti ieri, hanno riferito che si tratta di persone tra i 60 e 101 anni, tutte con varie malattie croniche.

Va be lì mettono in lockdown intere città per una manciata di positivi :rofl
Credo che lì siano al livello massimo di follia/idiozia assieme forse all'Australia.

Sì certo, ma il punto era la "notizia" di tre morti tra 89 e 91 anni con malattie pregresse, come "si torna a morire di Covid in Cina".

bisogna sempre tenere alta la tensione perche poi da ottobre ricomincera la pantomima di vaccini, green pass, restrizioni e #@*§ varie... quindi su la guardia che l'emergenza pandemia continuera all'infinito!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
"L’Ue declassa il Covid a influenza, ma l’Italia continua con le restrizioni

Le nuove linee guida europee invitano a trattare il coronavirus come le altre forme influenzali, ma nel nostro Paese la cautela continua ad essere estrema. L’obbligo di mascherine al chiuso resta per cinema e mezzi di trasporto

Il Covid per il resto d’Europa è ormai un’influenza. Lo dice con chiarezza anche l’Unione europea: «Stiamo entrando in una nuova fase della pandemia che ci impone di ripensare a come gestiamo il virus. Stiamo passando dall’emergenza a una gestione più sostenibile della pandemia», ha spiegato la commissaria alla Salute Kyriakides. L’esecutivo europeo ha infatti elaborato un piano in otto punti che possa servire da indirizzo ai 27 Stati membri per la gestione del virus nei prossimi mesi.

Uno dei punti chiave è l’addio al tracciamento di massa per passare a «stime affidabili e rappresentative». La circolazione del virus resta alta ma l’impatto sui sistemi sanitari non è lontanamente paragonabile ai mesi più bui. Che per l’Unione europea il Covid sia ormai assimilabile a un virus stagionale lo dimostrano proprio queste linee guida, dove si dice che occorre «migliorare o mantenere la capacità del sistema sanitario nazionale di far fronte a un numero crescente di casi di Covid 19 e/o influenza stagionale».

Le nuove linee di indirizzo della Commissione tracciano un sentiero molto netto: da un lato continuare con la vaccinazione, e dall’altro pensare a un sistema di sorveglianza che non punti più all’individuazione di ogni singolo caso ma che sia strutturato a campione. L’Ue parla di continuare con i test mirati e il sequenziamento di campioni sufficienti per rilevare nuove varianti.

In Italia la cautela continua ad essere estrema. La mascherina Ffp2 resterà obbligatoria fino al 15 giugno a bordo di tutti i mezzi di trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza (treni, aerei, metropolitane, tram, bus ecc) e andrà indossata per gli spettacoli e gli eventi sportivi al chiuso. Resta dunque la Ffp2 anche in cinema, teatri, sale da concerto e palazzetti dello sport. Lo prevede un emendamento al decreto Riaperture approvato in commissione alla Camera inserito in una ordinanza “ponte” del ministro alla Salute Roberto Speranza che, a partire dal primo maggio, resterà in vigore fino alla conversione del decreto. Nel testo non si fa riferimento al lavoro, sia pubblico che privato, dove varranno i protocolli tra imprese e sindacati. Ma si specifica che «è comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico»."

https://pickline.it/2022/04/29/ue-decla ... strizioni/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la terza ondata
MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 9:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Da oggi non si indossa più la mascherina nei negozi e nei centri commerciali. Stamattina vedo tutti con la mascherina, sono l'unico a non portarla. Mi sento un alieno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Come ho scritto al chiuso continuerò a portarla credo in eterno, evito così la mia fastidiosa tonsillite di cui soffro da praticamente quando sono nata e che mi porta ad avere mal di gola pure ad Agosto, con conseguente assunzione di antibiotici che mi ammazzano(perché a me il mal di gola passa solo così, non so come facciano gli altri a riuscire a farselo passare con il miele o con le caramelle balsamiche).
Da due anni a questa parte per fortuna non ho avuto più problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scusate ma sul lavoro va tenuta la mascherina? Che ne pensate?

Per il resto, al supermercato la gente continua a tenerla direi al 70%. Tra i clienti intendo. Io boh, non so che dire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 11:39 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
beh se c'è un obbligo, si segue
se c'è libertà, ognuno potrà fare quel #@*§ che vuole?
i cinesi la tenevano già prima del covid e non dava fastidio a nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Vimarna ha scritto:
Come ho scritto al chiuso continuerò a portarla credo in eterno, evito così la mia fastidiosa tonsillite di cui soffro da praticamente quando sono nata e che mi porta ad avere mal di gola pure ad Agosto, con conseguente assunzione di antibiotici che mi ammazzano(perché a me il mal di gola passa solo così, non so come facciano gli altri a riuscire a farselo passare con il miele o con le caramelle balsamiche).

Io continuo a portarla anche all'aperto, da maggio a luglio è il periodo della mia allergia e sono 2 anni che mi sono dimenticato di averla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
beh se c'è un obbligo, si segue
se c'è libertà, ognuno potrà fare quel #@*§ che vuole?
i cinesi la tenevano già prima del covid e non dava fastidio a nessuno

Beh io li ho sempre ritenuti strani...

Poi certo, ognuno fa quello che vuole, se godete a stare ancora con quella roba in faccia per andare a fare la spesa, dopo aver fatto tra l'altro tre dosi... Contenti voi.

La libertà adesso è stare con la mascherina :eek

Che poi, secondo la legge è vietato comparire mascherato in luogo pubblico. In pratica, per legge, non si può stare in un luogo pubblico con il volto coperto oppure reso irriconoscibile da una maschera o qualsiasi altro indumento che svolge funzione equivalente. Secondo voi a un certo punto diranno che la maschera è fuorilegge? Perché altrimenti potrei andare a fare la spesa mascherato da Zorro, da Pippo (cit.), potrei anche andarci allo sportello di una banca, no?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:

Concordo e sottoscrivo. Anche io da quando uso la mascherina ho azzerato le mie proverbiali tonsilliti e quindi continuerò ad usarla al chiuso. Perché dovrei rinunciare ad una cosa che mi porta dei benefici personali? Se diventerà illegale ovviamente non la metterò più, ma finché avrò margine di scelta (nei canoni della legalità) me la prendo volentieri.
Spiace che la cosa dia fastidio a il mister ma troveremo il modo di farcene una ragione :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]