Oggi è ven 3 apr 2026, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
L'opinione del Vate: Mario Sconcerti:

https://www.corriere.it/sport/calcio/22 ... a567.shtml

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:
L'opinione del Vate: Mario Sconcerti:

https://www.corriere.it/sport/calcio/22 ... a567.shtml

Però mi pare che bisogna essere abbonati per leggerlo.

Comunque Sconcerti oltre a portare sfiga con i suoi pronostici spesso e volentieri è il profeta dell'ovvio.

redguerrier ha scritto:
Se c’è un allenatore che piú di tutti si merita lo scudetto quello è Spalletti

Interessante come, delle 3 panchine favorite, nessuno abbia mai vinto lo scudetto.

Beh in effetti dopo ben quattro 2° posti la vittoria dello scudetto sarebbe un giusto premio alla carriera. Pioli ha un solo 2° posto sul curriculum e quindi può anche aspettare qualche altro annetto. Inzaghi non ne parliamo proprio.

Comunque ironia della sorte due allenatori scudettati li abbiamo a Roma ma quasi certamente nessuna romana andrà in Champions
:seg

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Seraph33 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:
Per me la Juventus non è affatto tagliata fuori, semplicemente perché al momento è tra le squadre più in forma del campionato. Prima della sconfitta con l'Inter (assolutamente immeritata), i bianconeri venivano da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
Anzi, per me la partita con l'Inter, dominata per larghi tratti, ha dato loro qualche certezza in più.

La Juve se le vince tutte arriva a 80 punti.
Per vincere il campionato vorrebbe dire che:
- il Milan non fa più di 12 punti in 7 partite
- il Napoli non fa più di 13 punti in 7 partite
- l'Inter non fa più di 16 punti in 8 partite

Che per carità, non è impossibile, ma che capitino tutte e tre queste cose è estremamente improbabile.

Devi considerare anche che le ultime giornate a livello di tensione saranno molto pesanti per Napoli e Milan, io credo sia molto difficile che queste due squadre possano superare quota 79-80 punti. L'unica squadra che può superare agevolmente quella quota è l'Inter, sia per il calendario che ha sia per il valore tecnico della squadra titolare. L'incognita legata ai nerazzurri è la condizione fisica, anche se il calendario è molto abbordabile e potrebbe racimolare i punti sufficienti nonostante le difficoltà. Per quanto riguarda la Juve bisogna vedere quante motivazioni avranno e quanto ci credono ancora, avesse vinto contro l'Inter, a mio avviso, le avrebbe vinte tutte facilmente fino alla partita di Firenze. Dovessi fare una previsione di classifica finale direi:

Inter 83
Napoli 80
Milan 79
Juventus 78

:rofl
Metti il Napoli secondo ma ha meno e
Chance di juve e Milan di vincere.
Mi sfugge sicuramente qualcosa eh, ma se qualcuno mi spiega

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
credo che questo sia il thread con maggior gufaggio e/o maniavantismo spinto degli ultimi anni... di valori tecnici zero ma di scaramanzia et similia siamo a livelli siderali mai visti prima...

Gufaggio de che se prima di Juve-Inter le favorite delle percentuali erano Juve e Milan ? Avevo detto che Juve-Inter sarebbe stato lo snodo decisivo e così è stato, il Milan poteva diventare favorita solo in caso di pareggio a Torino e successiva vittoria col Bologna.

continuare a mettere l'inter come sicura vincitrice del campionato nonostante stia in un irreversibile fase calante da mesi escludendo addirittura il napoli secondo in classifica significa solo gufare, fare maniavantismo o semplice presa per il #@*§... da qui non si esce...

Ma l'ho messa favorita dopo la vittoria a Torino e il pareggio del Milan, la settimana scorsa era dietro Juve e Milan nelle percentuali quindi non ho capito dove sarebbe la gufata.

Che le squadre di calcio non sono come le azioni in borsa che cambiano valore giorno dopo giorno... Se l'inter ha un andamento quasi verticale da mesi, ha perso una marea di punti contro avversari infimi, non sta in piedi e segna col contagocce nel girone di ritorno, mi spieghi il senso di metterla favorita o sfavorita a seconda del risultato della partita settimanale??

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:53 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Supercì ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:
Per me la Juventus non è affatto tagliata fuori, semplicemente perché al momento è tra le squadre più in forma del campionato. Prima della sconfitta con l'Inter (assolutamente immeritata), i bianconeri venivano da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
Anzi, per me la partita con l'Inter, dominata per larghi tratti, ha dato loro qualche certezza in più.

Che per carità, non è impossibile, ma che capitino tutte e tre queste cose è estremamente improbabile.

Devi considerare anche che le ultime giornate a livello di tensione saranno molto pesanti per Napoli e Milan, io credo sia molto difficile che queste due squadre possano superare quota 79-80 punti. L'unica squadra che può superare agevolmente quella quota è l'Inter, sia per il calendario che ha sia per il valore tecnico della squadra titolare. L'incognita legata ai nerazzurri è la condizione fisica, anche se il calendario è molto abbordabile e potrebbe racimolare i punti sufficienti nonostante le difficoltà. Per quanto riguarda la Juve bisogna vedere quante motivazioni avranno e quanto ci credono ancora, avesse vinto contro l'Inter, a mio avviso, le avrebbe vinte tutte facilmente fino alla partita di Firenze. Dovessi fare una previsione di classifica finale direi:

Inter 83
Napoli 80
Milan 79
Juventus 78

Non ho dato meno chance al Napoli, non ho proprio contemplato la possibilità che possa vincerlo il che non implica che non possa arrivare secondo, terzo o quarto.
Il tuo dubbio, paradossalmente, sarebbe lecito se avessi messo un 1% al Napoli. Socrate l'aveva spiegato indirettamente quel concetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 20:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

esser ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
credo che questo sia il thread con maggior gufaggio e/o maniavantismo spinto degli ultimi anni... di valori tecnici zero ma di scaramanzia et similia siamo a livelli siderali mai visti prima...

Gufaggio de che se prima di Juve-Inter le favorite delle percentuali erano Juve e Milan ? Avevo detto che Juve-Inter sarebbe stato lo snodo decisivo e così è stato, il Milan poteva diventare favorita solo in caso di pareggio a Torino e successiva vittoria col Bologna.

continuare a mettere l'inter come sicura vincitrice del campionato nonostante stia in un irreversibile fase calante da mesi escludendo addirittura il napoli secondo in classifica significa solo gufare, fare maniavantismo o semplice presa per il #@*§... da qui non si esce...

Ma l'ho messa favorita dopo la vittoria a Torino e il pareggio del Milan, la settimana scorsa era dietro Juve e Milan nelle percentuali quindi non ho capito dove sarebbe la gufata.

Che le squadre di calcio non sono come le azioni in borsa che cambiano valore giorno dopo giorno... Se l'inter ha un andamento quasi verticale da mesi, ha perso una marea di punti contro avversari infimi, non sta in piedi e segna col contagocce nel girone di ritorno, mi spieghi il senso di metterla favorita o sfavorita a seconda del risultato della partita settimanale??

Ci sono diverse motivazioni:
Avversarie inferiori, calendario abbordabilissimo, morale ritrovato dopo la sculata a Torino e il pari del Milan.

Poi non credo onestamente che l'Inter terrà quella media punti all'infinito, anche perché le squadre forti le ha affrontate quasi tutte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque, a proposito dell'Inter, è vero che è in grande difficoltà da almeno 1 mese a questa parte e la vittoria con la Juventus va comunque contestualizzata e rapportata con la prestazione (posto che, potresti anche sculare e vincerne altre 5 in quel modo, per dire...). Così come è vero che tra le prime 4 è quella con il trend peggiore (e i freddi numeri lo confermano).
Però ecco, il calcio non è una scienza esatta e può succedere di tutto in un senso o nell'altro. Certo, di solito quando imbocchi un percorso negativo uscirne non è facile e il più delle volte non riesci a riprenderti. Ma appunto, non è scontato che sia e vada effettivamente così. Banale, ma la vedo così.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Seraph33 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:

Inter 83
Napoli 80
Milan 79
Juventus 78

Non ho dato meno chance al Napoli, non ho proprio contemplato la possibilità che possa vincerlo il che non implica che non possa arrivare secondo, terzo o quarto.
Il tuo dubbio, paradossalmente, sarebbe lecito se avessi messo un 1% al Napoli. Socrate l'aveva spiegato indirettamente quel concetto.

Come bookie avresti vita breve. Tu ti basi sulle tue preferenze personali, anche io posso dire che la Juve è la più forte del lotto e quindi vince. Detto questo è quarta e ha 8/9 punti di ritardo solo dalla prima, ne deve superare tre per vincere. Non si può non tenerne conto. Non si può non tenere conto che all'attualità il Napoli è secondo, non esiste non metterlo in corsa, è un ragionamento stupido basato, ripeto, sulle preferenze personali o, peggio, sulla storia del club o su quello che mi suggerisce l'intuito.
Se si vuole analizzare la questione da un punto di vista delle probabilità, lo si deve fare seriamente non a #@*§ di cane come fai tu.

Ma tanto ho l'impressione che tu lo faccia di proposito per guadagnarti un po' la scena, il come per te è relativo, ma, oh, de gustibus

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 21:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ma le mie non sono percentuali da bookmakers, altrimenti sarebbe insensato escludere il Napoli. Tra l'altro Juve-Inter e Milan -Bologna hanno confermato che le mie previsioni non fossero così sbagliate, solo che gli dei del pallone hanno fatto vincere l'Inter nelle modalità che tutti abbiamo visto e questo ha cambiato tutto. Comunque la Juve è al 2% per cui ha pochissime possibilità di vittoria e inoltre potrebbe avere un calo motivazionale dopo questa sconfitta.
Il Napoli lo vorrei vedere qualora dovesse superare il Milan la prossima giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Vabbè allora anche io do 0 chance al Napoli, ma da tifoso
Il che mi fa capire che sei un compagno in incognito

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]