Seraph33 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sandro ha scritto:
Per me la Juventus non è affatto tagliata fuori, semplicemente perché al momento è tra le squadre più in forma del campionato. Prima della sconfitta con l'Inter (assolutamente immeritata), i bianconeri venivano da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
Anzi, per me la partita con l'Inter, dominata per larghi tratti, ha dato loro qualche certezza in più.
La Juve se le vince tutte arriva a 80 punti.
Per vincere il campionato vorrebbe dire che:
- il Milan non fa più di 12 punti in 7 partite
- il Napoli non fa più di 13 punti in 7 partite
- l'Inter non fa più di 16 punti in 8 partite
Che per carità, non è impossibile, ma che capitino tutte e tre queste cose è estremamente improbabile.
Devi considerare anche che le ultime giornate a livello di tensione saranno molto pesanti per Napoli e Milan, io credo sia molto difficile che queste due squadre possano superare quota 79-80 punti. L'unica squadra che può superare agevolmente quella quota è l'Inter, sia per il calendario che ha sia per il valore tecnico della squadra titolare. L'incognita legata ai nerazzurri è la condizione fisica, anche se il calendario è molto abbordabile e potrebbe racimolare i punti sufficienti nonostante le difficoltà. Per quanto riguarda la Juve bisogna vedere quante motivazioni avranno e quanto ci credono ancora, avesse vinto contro l'Inter, a mio avviso, le avrebbe vinte tutte facilmente fino alla partita di Firenze. Dovessi fare una previsione di classifica finale direi:
Inter 83
Napoli 80
Milan 79
Juventus 78

Metti il Napoli secondo ma ha meno e
Chance di juve e Milan di vincere.
Mi sfugge sicuramente qualcosa eh, ma se qualcuno mi spiega
Non ho dato meno chance al Napoli, non ho proprio contemplato la possibilità che possa vincerlo il che non implica che non possa arrivare secondo, terzo o quarto.
Il tuo dubbio, paradossalmente, sarebbe lecito se avessi messo un 1% al Napoli. Socrate l'aveva spiegato indirettamente quel concetto.
Come bookie avresti vita breve. Tu ti basi sulle tue preferenze personali, anche io posso dire che la Juve è la più forte del lotto e quindi vince. Detto questo è quarta e ha 8/9 punti di ritardo solo dalla prima, ne deve superare tre per vincere. Non si può non tenerne conto. Non si può non tenere conto che all'attualità il Napoli è secondo, non esiste non metterlo in corsa, è un ragionamento stupido basato, ripeto, sulle preferenze personali o, peggio, sulla storia del club o su quello che mi suggerisce l'intuito.
Se si vuole analizzare la questione da un punto di vista delle probabilità, lo si deve fare seriamente non a #@*§ di cane come fai tu.
Ma tanto ho l'impressione che tu lo faccia di proposito per guadagnarti un po' la scena, il come per te è relativo, ma, oh, de gustibus