Oggi è gio 19 mar 2026, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
Non sapevo avessero fatto addirittura un altro Syberia, io sono rimasto al due, dei giochi del genere è sicuramente quello a cui sono più affezionato con Tony Tough.
Nonostante le recensioni poco entusiaste che lessi del 3 ho intenzione un giorno di recuperarli tutti comunque.

dei 4 capitoli usciti finora sicuramente i migliori sono i primi 2 nonostante siano ormai chiaramente obsoleti dal punto di vista grafico ma per enigmi ed atmosfere restano ad oggi ancora insuperabili...

il 3° invece è stato un clamoroso passo indietro e lo completai all'epoca con molte difficolta perlopiu legate al gameplay orrendo piuttosto che al gioco in se, mentre quest'ultimo, the world before, è tutt'altra cosa ed anche se non raggiunge gli altissimi livelli di syberia I e II merita comunque di essere provato, specialmente se si è amanti del genere...

ormai di avventure punta-e-clicca classici ce n'è sempre meno in circolazione purtroppo, e di qualita se ne contano si e non sulle dita di una mano quindi prima o poi dagli un occhiata che ne vale la pena. tra l'altro proprio l'anno scorso è venuto a mancare improvvisamente per malattia lo storico ideatore della serie, benoit sokal, e quindi non è detto che in futuro ci potranno essere ulteriori seguiti a quest'ultimo titolo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
E' un peccato perché è una caratteristica del PC-Gaming che i giochi della Quantic Dream non possono replicare, non so se tu hai giocato Heavy Rain e gli altri giochi. Ma sono giochi differenti, per me è una nicchia preziosissima che con le grafiche moderne può raggiungere nuovi gradi di realismo e coinvolgimento, ed ancora per i miei standard i primi Syberia hanno una gran grafica.
Cioè è un genere di gioco che andava anche negli anni '90 e chiunque ha completato un punta e clicca porta l'esperienza nel cuore finché campa.

JC sto giocando qualche altra partita, io su Chess.com non mi sono mai impegnato più di tanto mi sembra ci sia un'ampia varianza al mio livello, cioè c'è gente che fa errori che a questo livello non mi aspetterei.
Ma a te di media che ti dice a fine partita alla dicitura errori/errori gravi?

Comunque ti ricordo bello baldanzoso quando hai cominciato a giocare a scacchi ricordo dichiaravi che mi avresti battuto presto, ci sei un po' rimasto quando hai visto il mio rating che già metti le mani avanti :asdf

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Sempre troppi. :asd

La media di precisione, delle sole partite analizzate però cioè massimo 1 al giorno, rapid degli ultimi 90 giorni è 78,5%, credo sia una media coerente col mio Elo, anche se come percentuale vittorie/sconfitte tendenzialmente vinco.
Generalmente perdo perché faccio una #@*§ grossa e allora mi ritiro, quando vinco invece è più una lenta valanga o al limite l'avversario che ignora un attacco, ma soprattutto, appena comincio a giocare di solito perdo e poi ne vinco qualcuna, come se dovessi prima ricordarmi di non fare #@*§. :asd
Dovrei giocare più piano sicuramente.

Beh statisticamente era difficile che tu avessi un punteggio così buon, anche se mi immaginavo tu avessi più esperienza, detto questo io giocherei con te anche subito e anche se mi aspetterei di perdere, e proverei a fartela sudare. :asd
E non tentarmi troppo a prenderla sul serio!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Statisticamente, bah, sono esterrefatto dell'estensione della tua irriverenza: io sono il sedicente Re del forum, mica un utentucolo qualsiasi buono per fare statistica alla Geyman277.

Comunque devo ammettere che sicuramente anche tu hai doti notevoli: mai avrei immaginato saresti arrivato a intuire che il mio nick fosse VR46OrgoglioItaliano :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mar 2022, 12:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Anche io ho una decente esperienza con gli scacchi.

Ho cominciato da bambino con mio nonno e mio zio, ottimi scacchisti, penso. Non ho mai fatto corsi, nè altro e ho sempre giocato con strategie fatte sul momento. Mio fratello era un buon giocatore, ha fatto un torneo una volta, ma è stato eliminato al primo turno da uno che aveva il maestro e faceva sta roba seriamente. Non ho mai trovato valesse la pena, spendere tempo e soldi in sta roba seriamente.

Non mi hanno mai attirato troppo gli scacchi, perché non trovo siano particolarmente divertenti. Il gioco mi deve divertire. Per allenare il cervello alla logica e al problem solving, ci sono altri modi, più divertenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mar 2022, 21:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Invece da piccolo, avevo la passione per i giochi di carte collezionabili.

Appena arrivato in Italia, ricordo che andavano molto i pokemon. Ho ancora un raccoglitore con diverse carte valide. Anche se la carta più rara, ossia un Blaine's Charizard prima edizione, la scambiai ai campi solari stupidamente per un Dark Blastoise. Non ci ho mai giocato però, solo collezionato.
Ho giocato anche a Magic per un periodo di qualche mese. Smisi subito, perché era un buttare via dei soldi e non avevo nessuno con cui giocarci.

La mia vera passione sono state le Yugioh. Mai fatto nessun torneo serio, ma avevamo il nostro gruppo di amici che si riunivano nel terrazzo a fare tornei amichevoli, e ci divertivamo un mondo. Avevo e forse ho ancora un bel po' di carte.

In particolare ero in possesso della carta che ancora adesso può essere considerata (pre-errata) la carta più sgrava del gioco: Drago Imperatore del Chaos - Emissario della Fine. Io avevo una versione ancora più rara con una nomenclatura leggermente differente: Drago imperatore del Chaos Ambasciatore della Fine.
Carta per la quale fu creata nel competitivo la ban-list e che venne sbandati dopo tantissimi anni solo con l'errata.
Tra l'altro carta in possesso nell'anime del grande Seto Kaiba :asd.
Bei tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 mar 2022, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Preso da The Batman mi sto rigiocando tutta la serie Arkham partendo in ordine cronologico di avvenimenti da Arkham Origins.
Incredibile quanto siano stati fatti bene questi giochi, capolavori. Potrei stare ancora ore a picchiare gente ininterrottamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2022, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Anche io ho una decente esperienza con gli scacchi.

Ho cominciato da bambino con mio nonno e mio zio, ottimi scacchisti, penso. Non ho mai fatto corsi, nè altro e ho sempre giocato con strategie fatte sul momento. Mio fratello era un buon giocatore, ha fatto un torneo una volta, ma è stato eliminato al primo turno da uno che aveva il maestro e faceva sta roba seriamente. Non ho mai trovato valesse la pena, spendere tempo e soldi in sta roba seriamente.

Non mi hanno mai attirato troppo gli scacchi, perché non trovo siano particolarmente divertenti. Il gioco mi deve divertire. Per allenare il cervello alla logica e al problem solving, ci sono altri modi, più divertenti.

Il tuo popolo si dice abbia un'ampia cultura scacchistica un po' come tutti i paesi dell'est europa, ho letto che lì il livello medio è molto più alto rispetto a qui ancor più di quanto i campioni dell'est europa sono sempre stati di tutt'altro livello rispetto ai campioni mediterranei.
Onestamente a me invece i rompicapo non hanno mai attirato, in verità sono una persona abbastanza competitiva quindi mi piace giocare e confrontarmi, mentre mettermi alla prova da solo per gioco è una cosa che tendenzialmente mi attira poco.

Dopo aver discusso un po' in sto topic mi è rivenuta voglia e sto giocando un po' a #@*§. JC dice che non ha bisogno di studiare i finali invece per me eccome se ce ne sarebbe bisogno, specie in tempi corti, ma non solo. Sto notando che al di là dell'enorme superficialità uno dei miei difetti storici anche di versioni maggiormente tirate lucido è non riuscire a concretizzare il vantaggio mentre c'è gente che non molla l'osso fino alla fine e spesso non concretizzo situazioni vantaggiose e finisco addirittura per perdere per tempo.
Quindi a me studiare finali e come concretizzare vantaggi è un'altra cosa che mi porterebbe enormi benefici. Io sono uno che stacca la spina facilmente, non ho la giusta cattiveria agonistica, cioè se sono in svantaggio smetto di giocare, ma non tutti sono così altri sono davvero esasperanti nel giocare anche in situazioni ormai perdute ed io appunto per la stessa ragione se sono in netto vantaggio finisco per giocare superficialmente e spesso nei tempi brevi può fare la differenza.
E fra l'altro la gente forte, ma forte davvero, anche quando entri in un finale con grosso vantaggio ti fa sputare sangue fino alla fine, tempi lunghi o tempi brevi che siano. Entri in un finale che consideri vinto, oppure parti con un attacco che sembra debba condurti alla vittoria. Ma col #@*§ invece.
Si sicuramente la teoria è più importante nelle aperture e nei finali e sono i miei punti deboli.

Romeo ha scritto:
Drago Imperatore del Chaos - Emissario della Fine

Mai sentita ma sembra super #@*§. Yugi Oh è stata una delle pochissime cose che comprai perché "la vedevo in tv", però non ci ho mai giocato fondamentalmente e poi le scritte delle carte erano in inglese ed all'epoca avercela in italiano era roba da pochi eletti :cry

redguerrier ha scritto:
Preso da The Batman mi sto rigiocando tutta la serie Arkham partendo in ordine cronologico di avvenimenti da Arkham Origins.
Incredibile quanto siano stati fatti bene questi giochi, capolavori. Potrei stare ancora ore a picchiare gente ininterrottamente.

Ora sta uscendo il gioco di Romeo ai tempi delle superiori e dovrebbe avere un gameplay parecchio simile :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2022, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Sto notando che al di là dell'enorme superficialità uno dei miei difetti storici anche di versioni maggiormente tirate lucido è non riuscire a concretizzare il vantaggio mentre c'è gente che non molla l'osso fino alla fine e spesso non concretizzo situazioni vantaggiose e finisco addirittura per perdere per tempo.

Ma va, non l'avrei mai detto, l'estetica del "sono più bravo e forte ma per sfiga e mancanza di cattiveria non ho successo" è il tuo principale approccio a calcio, giochi, anime, ecc. ?
Continuo a giocare senza studiare perché mi scoccio, preferisco imparare prendendole

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2022, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La serie Arkham l'ho sempre tirata avanti menando forte, le parti da predatore sempre rigorosamente fatte a #@*§ di cane aspettando che uno voltasse le spalle per ammazzarlo, oppure andando in giro come un elefante in una gioielleria a pestare tutti in modo non stealth.
Ora sto iniziando a dare valore ai gadget, sia in combattimento che da predatore, ed è molto godurioso e visivamente figo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]