Oggi è gio 19 mar 2026, 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: dom 16 gen 2022, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Halo Infinite

Graficamente nulla da dire, idem sul gameplay che poi è il solito di sempre, quello che non mi sta convincendo è averlo trasformato in un rpg a tutti gli effetti, una sorta di halo in formato assassin creed; ed anche se i due titoli presi a se stante sono tra i miei preferiti di sempre, questa commistione tra loro non mi dice proprio nulla, anzi in un certo senso ha trasformato halo un un game abbastanza ripetitivo e che dal mio punto di vista personalissimo è stata una diminutio invece di un valore aggiunto...

Ho capito che il mercato videoludico sta tendendo ad andare in quella direzione però alla fine cosi facendo si rendono questi titoli tutti abbastanza uguali tra loro, appiattendone la giocabilita invece di renderla piu intrigante tanto che alla fine sembra di giocare sempre allo stesso gioco. Peccato...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 14:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Yugioh Master Duel :asd.
Gioco molto carino e che mi da un pizzico di nostalgia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Mi ero perso questo post di Romeo, quando quel gioco è uscito ha fatto bei numeri, ci giocava chiunque, del resto è f2p ed è Yu Gi Oh che dovrebbe essere una formula popolare e che funziona, ora dopo 1 mese più o meno credo sia comunque parecchio attivo, io però non l'ho provato.

Continuo a giocare un po' a scacchi, ora sono a 926 rapid su chess.com, il mio obiettivo del 1000 è abbastanza vicino ma dovrei studiare un pochino perché anche se gioco delle aperture, scelte perché semplici, le improvviso sempre e conosco al massimo i concetti generali, però non voglio diventi una cosa troppo seria.
Lampo/blitz ho trovato la formula che riesco a giocare, 5 minuti con 5 secondi per mossa, alla fine non è cosi lontano dai 10 minuti totali rapid che gioco, però ho notato che con 600 punti in lampo sei già più avanti nella classifica totale che con 900 in rapid, deve dipendere dal fatto che ci gioca meno gente (la partita di default è quella da 10 minuti) e quindi è più difficile aldilà del tempo.
Il problema del giorno lo faccio sempre, le raffiche/streak se capita.
Inoltre un po' continuo a seguire il mondo dei tornei, ci sono un sacco di ottimi canali youtube a riguardo, sia per recap dei tornei che per contenuti istruttivi che per farsi una risata.

Di recente, solo perché hanno fatto un torneo in Giappone per selezionare i rappresentanti, ho anche scoperto che SFV sarà ai giochi asiatici e sarà pure inserito nel medagliere. :eek
https://esports.gazzetta.it/news/09-09- ... orts-63787
Per me è sbagliato, gli esports dovrebbero avere spazi loro per una classificazione corretta e rispettosa di tutti, ancora di più se sono nel medagliere, d'altra parte mi fa piacere almeno ci sia SFV, altri giochi sono veramente opinabili invece, giochi mobile su tutti (un paio di MOBA cinesi e PUBG versione mobile), magari saranno popolarissimi (quello sicuro anzi) e competitivi non lo so, ma insomma faccio un po' fatica a credere non abbiano tutti i difetti dei giochi mobile...
Ah e c'è anche Fifa, anche quello opinabile ovviamente :asd.

Comunque TEORICAMENTE dovrebbe essere una medaglia d'oro quasi sicura per i giapponesi (dietro direi Korea del sud che può impensierirli, poi Cina e poi Taiwan o Singapore, molto probabilmente Taiwan e Singapore più vicini alla Cina di quanto la Cina lo sia a quelli sopra, poi dipende dalla formula e dai rappresentanti ovvio direi che c'è da capire anche se quelli di Hong Kong giochino per la Cina perché ce ne sono di forti e tipo potrebbero fare una squadra da 3 che può battere un'omologa cinese senza che sia una gran sorpresa) se ci sono le quote giocatevela. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io ho provato a giocare a Master Duel ma dopo 8 minuti di mosse dell’avversario che mi ha scoppiato in una mano ho deciso di lasciar perdere. Poi non ho tempo di stare lí a studiare tutte le carte per fare un mazzo forte e scoprire tutte le tattiche possibili. Un gioco mobile dovrebbe essere una roba da partite veloci.
Peró un tempo giocato a Duel Links.

Ora sono chiuso da anni con Dragonball Legends.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 1:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma secondo te la gente studia le carte per farsi i deck? Ovviamente copia i deck da meta e con quelli avanza nella classifica. Il gioco non è per nulla impegnativo.
Io mi sono già fatto due deck da meta senza spendere un soldo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JC ha scritto:
Continuo a giocare un po' a scacchi, ora sono a 926 rapid su chess.com, il mio obiettivo del 1000 è abbastanza vicino ma dovrei studiare un pochino perché anche se gioco delle aperture, scelte perché semplici, le improvviso sempre e conosco al massimo i concetti generali, però non voglio diventi una cosa troppo seria.
Lampo/blitz ho trovato la formula che riesco a giocare, 5 minuti con 5 secondi per mossa, alla fine non è cosi lontano dai 10 minuti totali rapid che gioco, però ho notato che con 600 punti in lampo sei già più avanti nella classifica totale che con 900 in rapid, deve dipendere dal fatto che ci gioca meno gente (la partita di default è quella da 10 minuti) e quindi è più difficile aldilà del tempo.
Il problema del giorno lo faccio sempre, le raffiche/streak se capita.
Inoltre un po' continuo a seguire il mondo dei tornei, ci sono un sacco di ottimi canali youtube a riguardo, sia per recap dei tornei che per contenuti istruttivi che per farsi una risata.

Ho iniziato anch'io 2 giorni fa perché fra 2 mesi devo sfondare mio fratello, gliel'ho promesso (gioca da tanto). Ma 926 è tanta roba, prima di farci una partita devo mangiarne di pastasciutta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Nah non è cosi tanto fidati, cioè è un punteggio sicuramente amatoriale senza nessuna ambizione anche se magari sopra la media (ma del resto la media delle persone probabilmente non comincia nemmeno), vedi che ci arrivi in fretta cosi potremo giocare.

https://www.youtube.com/c/DanielNaroditskyGM
https://www.youtube.com/c/GothamChess
https://www.youtube.com/c/AGADMATOR

Visto che so che non hai nessun problema con l'inglese ti consiglio questi canali Youtube, fanno anche intrattenimento in genere da cui comunque impari, ma molti contenuti didattici.
Specie Daniel Naroditsky ha tutta una serie di partite contro giocatori "normali" che spiega mosse per mosse che trovo fantastiche, Gothamchess è quello più "varietà" (anche divertente) e Agadmator fa analisi delle partite dei professionisti.

Di italiano invece ho cominciato da un po' a guardare questo che pure spiega le sue partite ed è molto interessante e anche simpatico.

https://www.youtube.com/c/chessburgerTV

In generale il mio consiglio da poveraccio è scegli un paio di aperture e guardati qualche breve video a riguardo, una col bianco anche se poi devi avere risposte contro la reazione dell'avversario (io infatti gioco il sistema di Londra cosi faccio quasi sempre lo stesso :asd ma dovrei aggiungere forse il Gambetto di donna da cui il titolo della celebre serie che NON ho visto) e due col nero una contro e4 e una contro d4, chi fa qualcosa di diverso a livelli bassi spesso non sa cosa fa (non che chi usa quelle mosse lo sappia :asd) io gioco la Caro-Kann contro e4 anche molto semplice e contro d4 ho provato difesa est indiana e a volte improvviso una roba tipo Grunfeld che però non ho mai studiato (per studiato nel mio caso significa che alla seconda mossa già improvviso :asd ), cerca di capire i concetti principali e fai un sacco di problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Grazie per i riferimenti, li userò a tempo debito. Ho fatto quasi tutte le lezioni di base su chess.com ma ora sto andando di match a gogo per prendere agio con scacchiera, situazioni di partita vere, cronometro ecc.
In poco tempo sono arrivato quasi a 500 perché ho buoni sviluppi iniziali, ma poi sono carentissimo nel "quagliare" o nel difendermi da situazioni a cui sono poco abituato. Voglio imparare "prendendole" un altro po' prima di tornare con lo studio puro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
completato halo infinite e syberia the world before...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Non sapevo avessero fatto addirittura un altro Syberia, io sono rimasto al due, dei giochi del genere è sicuramente quello a cui sono più affezionato con Tony Tough.
Nonostante le recensioni poco entusiaste che lessi del 3 ho intenzione un giorno di recuperarli tutti comunque.

Rimane ancora un periodo di intensi impegni per me quindi non riesco a dedicarmi ad attività ludiche ma ho intenzione a breve di riprendere l'infinità di giochi per ps3 che devo recuperare.

A poker certe room di pesciolini si sono deserte ma ho scoperto che su uno dei più importanti siti di scommesse italiane è pieno pieno di polli, la difficoltà è che i bui sono 50x e non 100x quindi ovviamente l'aleatorietà può mangiarti vivo perché gli stock sono corti la gente basta che pesca una coppia se ne va a morire, sono salito un po' avendo una settimana di ludopatia abbastanza pesante ma non posso rovinarmi le giornate così in questo periodo specie che se sbagli una lettura è un attimo perdere 10€ o peggio e non è un gioco a cui puoi giocare senza dedicarci soldi e tempo, cioè è un gioco che se fai tutto a puntino puoi comunque perdere tutto e per questo devi giocarci con tanti soldi ma ho visto comunque che è una situazione estremamente promettente.
Anche nel poker c'è tantissima teoria, seppur non come negli scacchi, chi la conosce vince nel lungo periodo, ma rosica come un #@*§ nel breve :asd

Quindi al momento mi appassiona di più degli scacchi a cui dedico un po' di tempo ma sono molto arrugginito. Ho sempre in progetto di fare quel celebre salto di qualità a breve, in ogni caso raga ripigliatevi che a 1000 su chess.com ci si arriva in un paio d'ore MASSIMO.
In verità i contenuti che sono didattici per voi sono convinto rimangono estremamente didattici anche per me, permangono certe aperture che non so leggere e che sono un dito al #@*§ e che la gente lo sa che evidentemente sono ostiche dato che le gioca sempre. E si devo specializzarmi in un paio di aperture e specie in alcune difese per finalmente metterla nel #@*§ a questi che giocano sempre le stesse aperture ed io #@*§ che ancora non mi sono andato a cercare le difese adeguate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]