Mi ero perso questo post di Romeo, quando quel gioco è uscito ha fatto bei numeri, ci giocava chiunque, del resto è f2p ed è Yu Gi Oh che dovrebbe essere una formula popolare e che funziona, ora dopo 1 mese più o meno credo sia comunque parecchio attivo, io però non l'ho provato.
Continuo a giocare un po' a scacchi, ora sono a 926 rapid su chess.com, il mio obiettivo del 1000 è abbastanza vicino ma dovrei studiare un pochino perché anche se gioco delle aperture, scelte perché semplici, le improvviso sempre e conosco al massimo i concetti generali, però non voglio diventi una cosa troppo seria.
Lampo/blitz ho trovato la formula che riesco a giocare, 5 minuti con 5 secondi per mossa, alla fine non è cosi lontano dai 10 minuti totali rapid che gioco, però ho notato che con 600 punti in lampo sei già più avanti nella classifica totale che con 900 in rapid, deve dipendere dal fatto che ci gioca meno gente (la partita di default è quella da 10 minuti) e quindi è più difficile aldilà del tempo.
Il problema del giorno lo faccio sempre, le raffiche/streak se capita.
Inoltre un po' continuo a seguire il mondo dei tornei, ci sono un sacco di ottimi canali youtube a riguardo, sia per recap dei tornei che per contenuti istruttivi che per farsi una risata.
Di recente, solo perché hanno fatto un torneo in Giappone per selezionare i rappresentanti, ho anche scoperto che SFV sarà ai giochi asiatici e sarà pure inserito nel medagliere.
https://esports.gazzetta.it/news/09-09- ... orts-63787Per me è sbagliato, gli esports dovrebbero avere spazi loro per una classificazione corretta e rispettosa di tutti, ancora di più se sono nel medagliere, d'altra parte mi fa piacere almeno ci sia SFV, altri giochi sono veramente opinabili invece, giochi mobile su tutti (un paio di MOBA cinesi e PUBG versione mobile), magari saranno popolarissimi (quello sicuro anzi) e competitivi non lo so, ma insomma faccio un po' fatica a credere non abbiano tutti i difetti dei giochi mobile...
Ah e c'è anche Fifa, anche quello opinabile ovviamente

.
Comunque TEORICAMENTE dovrebbe essere una medaglia d'oro quasi sicura per i giapponesi (dietro direi Korea del sud che può impensierirli, poi Cina e poi Taiwan o Singapore, molto probabilmente Taiwan e Singapore più vicini alla Cina di quanto la Cina lo sia a quelli sopra, poi dipende dalla formula e dai rappresentanti ovvio direi che c'è da capire anche se quelli di Hong Kong giochino per la Cina perché ce ne sono di forti e tipo potrebbero fare una squadra da 3 che può battere un'omologa cinese senza che sia una gran sorpresa) se ci sono le quote giocatevela.