Oggi è mar 31 mar 2026, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
O Futeboleiro ha scritto:
Possiamo anche restare all'attualità. Arabia Saudita. Andiamo a manifestare a Riyadh in favore della democrazia, dei diritti umani e della laicità. È un Paese liberale amico degli USA e di Renzi, quindi si può manifestare il dissenso senza problemi, immagino...

L'Arabia Saudita è un paese liberale? :asd

Gli Stati Uniti comunque hanno raffreddato i proprio rapporti con l'Arabia Saudita (seppur sempre commercialmente buoni) dopo aver diffuso notizie sui crimini del principe.
Ovviamente il petrolio gli serve comunque.

Non confondere i paesi tollerati o "usati" con quelli ideali, anche la Russia fino a un'invasione in piena Europa era tollerata e commerciava con l'occidente.
Anzi da molti era elogiata e tanti, specie quelli meno senza ruoli pubblici, continuano a farlo.
Io stesso ho ammirazione per tante espressioni della cultura russa, è un paese vicino all'Europa, è Europa in buona parte, certo non sono tra le bimbe di Putin.

E non pensare nemmeno che si possano giustificare dei crimini con altri crimini, in situazioni e tempi diversi, ovviamente tutti questi paesi devono cambiare (anche l'occidente, ogni singolo paese in modi diversi, deve migliorare), ovviamente certe necessità vanno soddisfatte comunque e si comincia da quelli più minacciosi o comunque dalle situazioni più urgenti, e se non lo si fa o la Nato stessa si macchia di crimini, è giusto manifestare disappunto, non capisco in quale modo si arrivi invece al tollerare l'invasione dell'Ucraina.

Non è che si deve passare dall'ingenuità e idealismo totali alla totale noncuranza.
Ma fosse anche solo per cinismo ovviamente certe situazioni sono diverse.

Ultima modifica di JC il mar 22 mar 2022, 17:09, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Logan ha scritto:
Normale stare dalla parte dell'Ucraina per un occidentale, anche per motivi logici.
Non è intelligente santificare Zelensky e tantomeno piegarsi al manicheismo che ci avvicina ad una guerra diretta con la Russia. Per il resto nella storia le guerre se ne fregano sempre del pensiero del singolo, come ben detto in "Guerra e Pace".
La realtà è che ci è impossibile sapere quanti Ucraini, pur umiliati, si arrenderebbero volentieri, quanti sarebbero disposti a concedere alla Russia Donbass e Crimea e basta e quanti invece sono per la guerra anche per un metro di terra. Come sempre conta poco perché la parte più forte, decisa e organizzata è l'ultima, per cui è "normale" pensare agli Ucraini come ad un blocco unico disposto a morire per difendere il proprio paese. Ad oggi è questo il gruppo che ha voce, che comanda e che trascina il resto.
Per il potere dell'Occidente è oggettivamente meglio che fino ad oggi non vogliano cedere di un millimetro, probabilmente non è ancora il momento giusto per sedersi a un tavolo, ma quando quel momento arriverà Europa ed USA dovranno essere tanto bravi da spingere gli orgogliosi invasi a delle durature concessioni a Putin, consci che con questa guerra lo Zar ha imboccato definitivamente il viale del tramonto. Bisogna solo evitare di fare la parte dei Filistei trascinati alla morte dal Vladimir Sansone ormai spacciato.

Sono in gran parte d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 17:11 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
JC ha scritto:
Logan ha scritto:
Normale stare dalla parte dell'Ucraina per un occidentale, anche per motivi logici.
Non è intelligente santificare Zelensky e tantomeno piegarsi al manicheismo che ci avvicina ad una guerra diretta con la Russia. Per il resto nella storia le guerre se ne fregano sempre del pensiero del singolo, come ben detto in "Guerra e Pace".
La realtà è che ci è impossibile sapere quanti Ucraini, pur umiliati, si arrenderebbero volentieri, quanti sarebbero disposti a concedere alla Russia Donbass e Crimea e basta e quanti invece sono per la guerra anche per un metro di terra. Come sempre conta poco perché la parte più forte, decisa e organizzata è l'ultima, per cui è "normale" pensare agli Ucraini come ad un blocco unico disposto a morire per difendere il proprio paese. Ad oggi è questo il gruppo che ha voce, che comanda e che trascina il resto.
Per il potere dell'Occidente è oggettivamente meglio che fino ad oggi non vogliano cedere di un millimetro, probabilmente non è ancora il momento giusto per sedersi a un tavolo, ma quando quel momento arriverà Europa ed USA dovranno essere tanto bravi da spingere gli orgogliosi invasi a delle durature concessioni a Putin, consci che con questa guerra lo Zar ha imboccato definitivamente il viale del tramonto. Bisogna solo evitare di fare la parte dei Filistei trascinati alla morte dal Vladimir Sansone ormai spacciato.

Sono in gran parte d'accordo.

Sì, più o meno anche io.

Penso che per l'Occidente l'obiettivo fondamentale sia "evitare la guerra diretta con la Russia", che sarebbe una catastrofe sotto qualsiasi punto di vista.

L'Europa poi ha altri due obiettivi:
1. Continuare ad avere accesso al gas russo (obiettivo peraltro condiviso dalla Russia che ha bisogno dei soldi europei)
2. Fare in modo che Putin si fermi all'Ucraina.

La difesa a spada tratta dell'Ucraina che l'Europa sta facendo non è per questioni etiche, ma per questioni di paura: dove si fermerà Putin? A Kiev? A Helsinki? A Varsavia? A Berlino?
Prima di rispondere (e io la risposta non ce l'ho) ricordiamoci che Putin non si è fermato alla Crimea, e non si è fermato al Donbass. Siamo sicuri che si fermerà in Ucraina?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 17:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Romeo ha scritto:
Sarei curioso che mi ricordassi questi commenti da maestro di vita. Perché dico che l'Italia è piena di fascisti? Lo dicevo anche prima della guerra.
L'Italia è piena di fascisti e altre cose che non dico per non darti troppo fastidio. Lo dico anche nella vita reale e lo scrivo anche su Twitter, con tanto di mia foto in bella mostra. Non vedo questa cosa da leone da tastiera.
Se vuoi ti presento italiani che lo dicono.

sei "maestro di vita" perche ritieni sempre di parlare a nome di tutti quelli che non la pensano come te, bollandoli in automatico come appunto sostenitori di putin e fascisti in generale, facendo cosi di tutta l'erba un "fascio"...

si puo benissimo non condividere alcuni tuoi punti di vista, come ad esempio quello di insistere che si parta tutti lancia in resta con aerei, carri armati, esercito, marina e cosi via ad attaccare i russi per cacciarli via dall'ucraina, pero chi non è d'accordo con te di conseguenza diventa un codardo fascista amico di vladimiro...

non è cosi che funzionano le cose nella vita reale ma se sul serio credi che invece vadano in questo modo allora è logico chiederti dimostrazione di coerenza; e, se nessuno di noi si sente di farlo, vai tu di persona personalmente [cit.] a difendere la liberta combattendo fisicamente al fronte altrimenti resti appunto solo un classico leone da tastiera e basta, come volevasi dimostrare...

Romeo ha scritto:
Che vuoi che ti dica anche, per farti sentire meglio? che L'Albania è un cessò di paese, più o meno, altrimenti per te se dico male dell'Italia, la cosa è razzista? Avete questa cosa voi ridicola. In Italia ci vivo da più di 20 anni, pago un sacco di tasse, parlo italiano da quando avevo 8 anni, posso dire quello che voglio.

ecco, la carta del vittimismo razziale con me te la potevi proprio risparmiare, in primis perche io oltre ad essere contrario ad ogni forma di violenza sono pure antirazzista nel midollo, ma poi che c'azzecca adesso l'albania in tutto questo discorso??

tra l'altro quello che finora ha mosso commenti razzisti sei proprio tu insistendo nel descrivere gli italiani come dei codardi senza palle che o hanno paura di putin o addirittura sono tutti dei fascisti e pro russia, quindi a questo punto se c'è uno che ha fatto discriminazione razziale sei tu e non io...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 18:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ma per venire al dunque, se la NATO non si fosse spinta così tanto a Oriente qualcuno pensa che ci sarebbe stata questa guerra? Io penso di no, poi ognuno la vede come vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 19:18 
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Nessun vittimismo. Solo che avete un po' rotto il #@*§ con sta cosa dell'antitaliano.
l'Italia è piena di fascisti, ti piaccia o no. Lo dicevo anche prima della guerra.
Sta cosa del razzismo ad ogni mia critica, è un vostro vittimismo non mio.
Cita:
come ad esempio quello di insistere che si parta tutti lancia in resta con aerei, carri armati, esercito, marina e cosi via ad attaccare i russi per cacciarli via dall'ucraina

Ma dove l'hai letta sta roba da me? :rofl

Non ho mai detto che l'Italia deve intervenire, ma se gli ucraini richiedono le armi, bisogna mandarle. Devono decidere loro. Molto semplicemente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 20:20 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
O Futeboleiro ha scritto:
Ma per venire al dunque, se la NATO non si fosse spinta così tanto a Oriente qualcuno pensa che ci sarebbe stata questa guerra? Io penso di no, poi ognuno la vede come vuole.

Non credo.
Però se polacchi, estoni, lettoni, lituani e rumeni volevano entrare nella Nato (fondamentalmente per avere qualcuno che li difendesse dai russi), era giusto negare loro questa possibilità?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 22:29 
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
articolo interessante sul prezzolato Orsini
https://twitter.com/carmelopalma/status ... TdOjA&s=19

Allegati:
20220322_213139.jpg
20220322_213139.jpg [ 165.23 KiB | Osservato 84 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 10:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Nessun vittimismo. Solo che avete un po' rotto il #@*§ con sta cosa dell'antitaliano.
l'Italia è piena di fascisti, ti piaccia o no. Lo dicevo anche prima della guerra.
Sta cosa del razzismo ad ogni mia critica, è un vostro vittimismo non mio.

a parte che qui nessuno ha mai fatto commenti razzisti ne contro di te, ne contro l'albania e gli albanesi in generale ma sei stato tu l'unico a tirare in ballo il tuo paese, a questo punto allora mettiamo un po i puntini sulle i.

insulti razzisti (e mi sono limitato solo ai primi che ho trovato):

Romeo ha scritto:
Perché gli italiani sono così ingenuamente filo russi?

Abbiamo una flotta russa da sbarco nel canale di Sicilia, ma a leggeri i commenti su Twitter sembra che sarebbero tutti ben felici di essere invasi dai russi.

Che popolo di segaioli ramolliti :asd.

Romeo ha scritto:
Questo fanboismo verso Putin e la Russia in Italia è veramente una cosa assurda.
Il popolo italiano è diventato cieco verso il regime putiniano e lo è sempre stato perché è #@*§.

qui invece viene fuori il "maestro di vita" che hai negato di fare (pure qua giusto solo un paio per non soffocare il thread):

Romeo ha scritto:
È grazie a gente che la pensa come te, se Hitler ha fatto quello che ha fatto.
Comunque non te ne faccio una colpa, è un problema culturale tutto italiano.

È sempre grazie a questa mentalità del "fatti i #@*§ tuoi" se l'Italia ha i problemi che ha e proliferano corruzione e mafia.

Romeo ha scritto:
Troppo retorica del #@*§ anti-occidentale in quel video idiot@.
Perché non andate a vivere in Russia? Se vivete nel benessere e potete dire le vostre baggianate in libertà lo dovete all'occidente e alla "cattiva" America.

Gli italiani sempre dalla parte sbagliata della storia. Non imparerete mai la lezione.

Romeo ha scritto:
Sei il tipico fascistello italiano mascherato da pacifista.
Ma sei in buona compagnia da queste parti. Parlare di pacifismo quando una nazione viene invasa e la gente lotta per la sua libertà e sopravvivenza, significa dire #@*§.

altro punto da sottolineare:

Romeo ha scritto:
Cita:
come ad esempio quello di insistere che si parta tutti lancia in resta con aerei, carri armati, esercito, marina e cosi via ad attaccare i russi per cacciarli via dall'ucraina

Ma dove l'hai letta sta roba da me? :rofl

si invece, proprio da te...:

Romeo ha scritto:
Una lezione che si dovrebbe imparare da sta storia.
E che le chiacchiere(alla luce dei fatti) pacifiste sul disarmo, sono pericolose. Un paese disarmato è un facile bersaglio e la fuori esistono stati canaglia che non ragionano come gli occidentali. Stati da cui bisogna difendersi, armandosi.

Insomma più cannoni e meno pensioni. :stord

Romeo ha scritto:
Certamente bisogna mandare le truppe contro la Russia.
Se gli si lascia fare quello che vuole questo folle, rischia di fare come Hitler. Basterebbe mandare parte dell'aeronautica se veramente la Russia invade.
Non bisogna fare lo stesso errore che si è fatto con la Polonia durante la seconda guerra mondiale.

tra l'altro avevi fatto anche una promessa pubblica:

Romeo ha scritto:
Intanto condanno le azioni di Putin, cosa che tu e altri qui non fate.
Se l'Italia verrà minacciata andrò.

e visto quanto accaduto solo un paio di gg fa:

"Putin minaccia l’Italia. L’avviso di Paramonov a Chigi

Da Mosca una minaccia al governo italiano: se continuano le sanzioni, ci saranno “conseguenze irreversibili”. Paramonov, diplomatico esperto di Roma, avvisa: dal gas dipendete da Mosca, basta isterie. Attacco al ministro Guerini, “ispiratore della campagna antirussa”.

Il governo russo minaccia l’Italia. Ci saranno “conseguenze irreversibili” se il governo Draghi continuerà a votare a favore delle sanzioni”. Parola di Alexei Paramonov, direttore del Dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo. In un’intervista all’agenzia governativa Ria Novosti il diplomatico lancia un messaggio a Palazzo Chigi e attacca il ministro della Difesa italiana Lorenzo Guerini, “ispiratore della campagna antirussa”."

https://formiche.net/2022/03/putin-italia-minaccia/

ora giustamente mi aspetto che tu mantenga la parola data...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 10:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ah quasi dimenticavo l'ultima delle tue chicche, tu che sei un vero alfiere delle liberta, antifascista convintissimo, anti russo, anti italiano e fierissimo nemico ed oppositore di putin:

Romeo ha scritto:
Non sono un simpatizzante di Putin, anzi.
Ma spero veramente che mantenga la parola e si occupi dei bastardi nazisti che hanno partecipato alla strage di Odessa.

romeo, un uomo, una sola parola: coerenza...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 149  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]