Oggi è mar 31 mar 2026, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 22:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Ti faccio una domanda, secondo te Milan e Napoli sono in grado di scappare anche se Inter e Juve dovessero pareggiare ? Io vedendo le partite noto che queste squadre fanno una fatica immane, soprattutto il Milan; anche la Juve gioca male ma ha una qualità decisamente superiore per cui riesce a vincere anche con due tiri in porta e giocando demmerda. Le mie percentuali derivano da ciò che vedo sul campo, ovvio che i punti di distacco abbiano un peso però poi contano anche la personalità, esperienza e qualità.

Fatica immane in che senso? A me non sembra che Milan e Napoli giochino un brutto calcio. Qualche partita meno brillante durante l'anno capita ed è fisiologica, ma non mi sembra proprio che giochino di #@*§. Poi sul discorso dell'esperienza e della personalità ti posso dar ragione, evidentemente qualcosa manca per vincere.
Comunque non so cosa tu intenda per qualità ma francamente questa Juve mi sembra qualitativamente mediocre e tutt'altro che superiore al Milan (o al Napoli). Di certo non "decisamente superiore".

Diciamo che Milan e Napoli nelle prossime 3 hanno due calendari di diversa difficoltà, almeno sulla carta.
Il Milan dopo oggi ha Bologna (in casa), Torino (fuori) e Genoa (in casa).
Il Napoli nelle prossime 3 ha un calendario ostico. Atalanta (senza Osimhen), Fiorentina e Roma (queste due entrambe in casa).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 23:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Attendiamo le nuove percentuali.

Prevedo una Juve al 60%

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 1:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Domani dopo la Juve le faccio. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 2:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Ti faccio una domanda, secondo te Milan e Napoli sono in grado di scappare anche se Inter e Juve dovessero pareggiare ? Io vedendo le partite noto che queste squadre fanno una fatica immane, soprattutto il Milan; anche la Juve gioca male ma ha una qualità decisamente superiore per cui riesce a vincere anche con due tiri in porta e giocando demmerda. Le mie percentuali derivano da ciò che vedo sul campo, ovvio che i punti di distacco abbiano un peso però poi contano anche la personalità, esperienza e qualità.

Fatica immane in che senso? A me non sembra che Milan e Napoli giochino un brutto calcio. Qualche partita meno brillante durante l'anno capita ed è fisiologica, ma non mi sembra proprio che giochino di #@*§. Poi sul discorso dell'esperienza e della personalità ti posso dar ragione, evidentemente qualcosa manca per vincere.
Comunque non so cosa tu intenda per qualità ma francamente questa Juve mi sembra qualitativamente mediocre e tutt'altro che superiore al Milan (o al Napoli). Di certo non "decisamente superiore".

Diciamo che Milan e Napoli nelle prossime 3 hanno due calendari di diversa difficoltà, almeno sulla carta.
Il Milan dopo oggi ha Bologna (in casa), Torino (fuori) e Genoa (in casa).
Il Napoli nelle prossime 3 ha un calendario ostico. Atalanta (senza Osimhen), Fiorentina e Roma (queste due entrambe in casa).

Fatica immane, nel senso che non riescono a capitalizzare la loro superiorità e quindi sono sempre sul filo. Stasera il Milan ha sprecato delle occasioni in modo clamoroso e per poco non beccavi il pari, il Napoli in superiorità numerica ha rischiato contro l'Udinese con errori banali nel finale. Per quanto riguarda la Juve parlo di singoli, non di qualità gioco; il gioco della Juve è mediocre ma come singoli è superiore sia al Milan che al Napoli. Non è un caso che vincano capitalizzando al massimo le occasioni, mentre stasera il Milan davanti alla porta tirava delle ciabattate.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 11:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Fatica immane, nel senso che non riescono a capitalizzare la loro superiorità e quindi sono sempre sul filo. Stasera il Milan ha sprecato delle occasioni in modo clamoroso e per poco non beccavi il pari, il Napoli in superiorità numerica ha rischiato contro l'Udinese con errori banali nel finale. Per quanto riguarda la Juve parlo di singoli, non di qualità gioco; il gioco della Juve è mediocre ma come singoli è superiore sia al Milan che al Napoli. Non è un caso che vincano capitalizzando al massimo le occasioni, mentre stasera il Milan davanti alla porta tirava delle ciabattate.

Anche la Juventus con lo Spezia ha vinto 1-0 e nel secondo tempo meritava di prender gol e pareggiare la partita (e come questa tante altre gare simili). Però se lo fa la Juve "bravi loro" e se invece il Milan vince di misura a Cagliari o con l'Empoli allora si rimarca il "eh ma hanno rischiato di beccare gol nel finale" o il fatto che facciano una fatica immane. Bho, faccio fatica a capire questo ragionamento sinceramente.
Tra l'altro al momento la Juventus è l'unica delle prime 4 a non aver vinto nemmeno uno scontro diretto con le altre, aspetto che non sottovaluterei e che ci dice che comunque qualcosa in meno delle avversarie dovrà pur averlo.

Mi ripeto. Non sto dicendo che Milan e Napoli siano due squadroni epici ed imbattibili, sia chiaro. Il Milan lo scorso anno è arrivata 2° (ma per assurdo rischiava di perdere la zona Champions all'ultima giornata), mentre il Napoli si è suicidata come sappiamo per il 4° posto ed è arrivata 5°. Qualche difetto ovviamente lo hanno (considerando che al netto di qualche cambio sono bene o male le stesse squadre della passata stagione). Ma ne ha sicuramente di più la Juventus di difetti e difettucci. Magari i bianconeri capitalizzano meglio le occasioni, ma hanno comunque segnato meno e subito grosso modo gli stessi gol. Anche non giudicando solo i numeri ma il modo di giocare sia Napoli sia Milan mi sembra stiano meritatamente avanti alla Juve.

Juventus che comunque vincendo oggi con la Salernitana sarebbe a -7 dal Milan con scontri diretti pari ma differenza reti sfavorevole e -4 dal Napoli e con lo scontro diretto contro (quindi sono virtualmente un -8 e un -5, in soldoni).

Comunque sia, a proposito di percentuali, ieri Pioli ha fatto le sue...

"Le prime tre hanno tutte il 30% di possibilità di vincere lo Scudetto, mentre la Juve al momento ha il 10%".

https://www.goal.com/it/notizie/pioli-fa-le-percentuali-scudetto-le-prime-tre-hanno-il-30-di/blt2bd2a6697adb02c0

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 16:25 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Però ecco, non per dire cose trite e ritrite ma se negli ultimi 20 anni lo scudetto lo hanno vinto solo 3 squadre un motivo deve esserci e non credo che sia solo per la mancanza di personalità delle altre (squadre e giocatori che siano).

per vincere bisogna spendere tanti soldi, non puoi limitarti a comprare a poco e rivendere, l'esempio lampante è la Roma, negli anni sono passati giocatori molto forti e qualche campione, tutti rivenduti dopo uno o due anni per fare plusvalenze.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 20:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Aggiornamento percentuali:

Juve 45%
Milan 35%
Inter 20%

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 20:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Seraph33 ha scritto:

Juve 45%
Milan 35%
Inter 20%

Mi deludi, mi aspettavo un 60% per la Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 20:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Seraph33 ha scritto:

Juve 45%
Milan 35%
Inter 20%

Quindi: la Juve vince e passa dal 50% al 45%
Il Milan vince e passa dal 15% al 35%
L'Inter pareggia e passa dal 35% al 20%.
Il Napoli vince e rimane allo 0%

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 20:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

arres82 ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Juve 45%
Milan 35%
Inter 20%

Quindi: la Juve vince e passa dal 50% al 45%
Il Milan vince e passa dal 15% al 35%
L'Inter pareggia e passa dal 35% al 20%.
Il Napoli vince e rimane allo 0%

Ha vinto ma non ha guadagnato sulla prima, sempre -7 e manca una partita in meno alla fine; ecco spiegato il 5% in meno. Il Napoli arriverà terzo o quarto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]