Oggi è ven 1 mag 2026, 7:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 mar 2022, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Vimarna ha scritto:
Io non lo so perché purtroppo non ci sono mai stata però ho sentito da molte persone dire che Firenze come bellezza è un po' sopravvalutata, ci sono alcune città toscane secondo alcuni molto più belle come Siena(l'ho visitata ed è stupenda) e Arezzo.
Anche Lucca mi hanno detto che è molto bella.

Anche per me, ma ho gusti miei: pietre, marmo e costruzioni da soli non mi incantano. Per questo ritengo Venezia molto più bella. Per me una città deve essere innanzitutto naturalmente e paesaggisticamente bella, altrimenti non importa quante meraviglie ci puoi costruire. Sono sempre belle pietre in un posto brutto.
termopiliano ha scritto:
“Firenze pubblico di m…. città senza alcuna bellezza. Tifosi della Fiorentina terroristi, una squadra che non dovrebbe stare in nessun campionato”

Il giornalista, direttore di TuttoJuve.net, Sergio Vessicchio si è lasciato andare ad un vero e proprio delirante sproloquio su Firenze e i tifosi della Fiorentina sia sul proprio profilo Facebook che sul sito che dirige.

“Voglio sottolineare il modo vergognoso, schifoso e incivile in cui la città si è mostrata – ha detto – E’ stata terribile l’accoglienza riservata alla Juventus. Firenze è un pubblico di #@*§ (testuale ndr). Questa squadra non dovrebbe stare in un campionato di calcio, gli emuli dei terroristi e dei belligeranti russi non dovrebbero entrare negli stadi. Una partita trasformata in una guerra”.

E ancora: “Firenze è una città di #@*§, non ce la faccio più a nascondere l’ipocrisia, con quel dialetto ridicolo che hanno e quella spocchia insopportabile. Questi sono terroristi a tutti livelli. Storia, letteratura, monumenti…ma monumenti di che? Voi siete i monumenti della vergogna. Il pubblico fiorentino è incivile, cartina di tornasole di una città cupa, fredda, senza alcuna bellezza. Meritavano di perdere così, con un’autorete all’ultimo minuto, quei delinquenti sugli spalti”.

Intervenuto poi a La Zanzara su Radio 24, Vessicchio non ha cambiato versione, anzi ha rincarato la dose: “Non chiedo scusa a nessuno, devono vergognarsi per i cori sull’Heysel e Scirea. Quello stadio va chiuso”.

Avevamo pensato di rispondere a questo signore, alla fine però siamo addivenuti alla conclusione, dall’alto della nostra spocchia ovviamente, che quello che ha detto e scritto lo qualifichi in maniera perfetta, senza che ci sia bisogno di particolari aggiunte da parte nostra. Ci complimentiamo vivamente con lui per l’eloquio elegante ed efficace.

https://www.fiorentinanews.com/firenze-pubblico-di-m-citta-senza-alcuna-bellezza-tifosi-della-fiorentina-terroristi-una-squadra-che-non-dovrebbe-stare-in-nessun-campionato-il-delirante-sproloquio-del-giornalista-juventino/

Che il buon Vessicchio fosse juventino mi era sfuggito :grin

Poi al di là delle offese gratuite su alcuni passaggi tutti i torti nemmeno li ha...

Is this why DROL is Naples supporter? :asd
Autoconvinti di essere la culla della civiltà, sì sì, con 2000 anni di ritardo rispetto ai primi veri centri culturali dell'Occidente.
Così culla della civiltà poi da aver cacciato via Dante, e vabè :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 17:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Vimarna ha scritto:
Io non lo so perché purtroppo non ci sono mai stata però ho sentito da molte persone dire che Firenze come bellezza è un po' sopravvalutata, ci sono alcune città toscane secondo alcuni molto più belle come Siena(l'ho visitata ed è stupenda) e Arezzo.

fatti un giro a Pisa

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 17:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Speedy_gio ha scritto:
Vimarna ha scritto:

fatti un giro a Pisa

Penso che la Toscana abbia la densità di città bellissime più alta del mondo. Ciò detto, Firenze come bella è sopra tutte le altre città toscane che ho visto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2022, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Che c'entra Pisa con Firenze... persino Lucca è più bella di Pisa. E Siena vabbè, ma Siena è un borgo (un po' più grosso) alla fine. Firenze certo non ha uguali nelle città delle sue dimensioni, che sono all'incirca (per abitanti) quelli di Bologna (sottovalutatissima). Ma in Italia e probabilmente nel mondo non c'è una città da 500mila abitanti più bella di Firenze. Che poi sia un inferno per il numero di turisti è un altro discorso. Venezia non la considero nemmeno una città, è un'altra cosa, fuori categoria.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2022, 14:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
il Mister ha scritto:
Che c'entra Pisa con Firenze... persino Lucca è più bella di Pisa. E Siena vabbè, ma Siena è un borgo (un po' più grosso) alla fine. Firenze certo non ha uguali nelle città delle sue dimensioni, che sono all'incirca (per abitanti) quelli di Bologna (sottovalutatissima). Ma in Italia e probabilmente nel mondo non c'è una città da 500mila abitanti più bella di Firenze. Che poi sia un inferno per il numero di turisti è un altro discorso. Venezia non la considero nemmeno una città, è un'altra cosa, fuori categoria.

Roma non la consideri?

Lucca, Siena e Pisa sono comparabili come dimensiono se non sbaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mar 2022, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Roma la confronto con le altri capitali, con città grandi, Firenze è bellissima ma ha un centro storico ben definito di dimensioni contenute. Non ci sono grosse vie che attraversano il centro cittadino, ad esempio.

Lucca e Pisa sono paragonabili, per quanto consideri Pisa più "città": Lucca ha un centro storico interamente delimitato da mura (uno dei pochi in Italia insieme a Ferrara e altre 3/4 città), Pisa invece è aperta, tranne Piazza dei Miracoli. Siena invece è un grosso borgo medievale, ma più piccola delle altre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2022, 11:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

il Mister ha scritto:

a parte il tuo giudizio completamente opinabile in quanto basato su un gusto personale, se prendi un qualsiasi turista sicuramente andrà a Pisa e non a Lucca, o quantomeno lì ci passerà secondariamente
Firenze è una Pisa un pò più grande ma a mio giudizio più brutta e incasinata

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2022, 11:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

il Mister ha scritto:
Roma la confronto con le altri capitali, con città grandi, Firenze è bellissima ma ha un centro storico ben definito di dimensioni contenute. Non ci sono grosse vie che attraversano il centro cittadino, ad esempio.

Lucca e Pisa sono paragonabili

assolutamente non sono paragonabili in nulla, ne come densità, popolazione, morfologicamente e manco come clima
Lucca è semplicemente un borgo racchiuso nelle mura piena di viuzze e chiese

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]