Oggi è mer 8 apr 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 1:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ecco un'altro cialtrone umanista.
https://youtu.be/9TVBe5xqd_A

Sta sostanzialmente incolpando le vittime perché resistono al tiranno. Questo logica che esprime nel video, è la stessa che usarono i collaborazionisti di Vichy durante la seconda guerra mondiale, e per cui furono condannati alla fine della guerra, alla pena capitale.

Fortuna che sto cialtrone è stato epurato dalla sua Università. Avanti tutta così, fuori dai #@*§.

Ultima modifica di Romeo il lun 7 mar 2022, 1:48, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 1:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

https://www.la7.it/piazzapulita/video/l ... 022-426723

Ho il vomito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 2:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Ecco un'altro cialtrone umanista.

Non so se ti rendi conto (a 'sto punto credo di no) ma queste tue continue generalizzazioni non sono altro che l'espressione di un modo di ragionare che non esiterei a definire fascista (dove appunto è tutto o bianco o nero, o con noi o contro di noi).

Bho, ogni tanto fai veramente cascare le braccia con certi ragionamenti. Eppure talvolta sembri una persona intelligente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 2:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Me ne rendo conto molto bene.

E ti ho spiegato che la democrazia non significa dire #@*§ e fare propaganda fascista. Putin è un fascista? Si e allora il tipo dal momento stesso in cui dice con quella foga, che Putin ha già vinto, sta facendo propaganda fascista. Per non parlare del resto. Vuole convincerci a diventare servi di Putin.
Un cialtrone pericoloso perché queste stesse baggiante infami le racconte anche agli studenti.

Una volta finita sta guerra, spero che gli Usa si ricorderanno dei nemici della democrazia tipo Salvini, Meloni, Cacciari, Fusaro e compagnia bella.Tanto qui nessuno fa un #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 2:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nella fattispecie mi riferivo alla generalizzazione sul "umanista" e al fatto che (secondo te) quel tizio che citavi stesse dicendo un'eresia non in quanto #@*§ come persona ma in quanto (a tuo dire) rappresentante del sapere umanistico. Tutto qui, se vogliamo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 2:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Me ne rendo conto molto bene.

E ti ho spiegato che la democrazia non significa dire #@*§ e fare propaganda fascista. Putin è un fascista? Si e allora il tipo dal momento stesso in cui dice con quella foga, che Putin ha già vinto, sta facendo propaganda fascista. Per non parlare del resto. Vuole convincerci a diventare servi di Putin.
Un cialtrone pericoloso perché queste stesse baggiante infami le racconte anche agli studenti.

Una volta finita sta guerra, spero che gli Usa si ricorderanno dei nemici della democrazia tipo Salvini, Meloni, Cacciari, Fusaro e compagnia bella.Tanto qui nessuno fa un #@*§.

Nella fattispecie mi riferivo alla generalizzazione sul "umanista" e al fatto che (secondo te) quel tizio che citavi stesse dicendo un'eresia non in quanto #@*§ come persona ma in quanto (a tuo dire) rappresentante del sapere umanistico. E' quel discorso che non mi torna, ma se torna a te va bene. Tutto qui, se vogliamo.

Comunque Salvini e Meloni mi pare che abbiano condannato inequivocabilmente le condotte della Russia. Il fatto che prima sostenessero Putin o comunque lo apprezzassero ok ed è giusto ricordarlo, ma se hanno cambiato idea stante la situazione è altrettanto giusto rimarcarlo e sottolinearlo.
Ad esempio Crosetto (quello lì che risponde e attacca la professoressa, nel secondo video che hai postato) è un esponente di Fratelli d'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 2:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Beh non è colpa mia se tutti i vari Cacciari, Fusaro, sto Orsini, Caracciolo, Fabbri, Barbero, fanno tutto più o meno velatamente propaganda putiniana e dalla cui bocca non ho sentito nessuna dura condanna verso Putin, e casualmente hanno tutti una formazione umanista.

Vengono definiti esperi. A me fa sorridere sta cosa. Esperti di cosa? Ottimi retori, ma le cose che raccontano non richiedono nessuna competenza particolare, perché perlopiù sono opinioni non basate su quasi nulla di fattuale. La cosa dell'allargamento della Nato, come motivazione dell'invasione di Putin, è pura speculazione.
Per essere esperti devono dimostrarmi le loro farneticazioni con i fatti.
Da questo ragionamento, la definizione di: cialtroni umanisti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 7:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Beh non è colpa mia se tutti i vari Cacciari, Fusaro, sto Orsini, Caracciolo, Fabbri, Barbero, fanno tutto più o meno velatamente propaganda putiniana e dalla cui bocca non ho sentito nessuna dura condanna verso Putin, e casualmente hanno tutti una formazione umanista.

Vengono definiti esperi. A me fa sorridere sta cosa. Esperti di cosa? Ottimi retori, ma le cose che raccontano non richiedono nessuna competenza particolare, perché perlopiù sono opinioni non basate su quasi nulla di fattuale. La cosa dell'allargamento della Nato, come motivazione dell'invasione di Putin, è pura speculazione.

Cacciari ti risponderebbe così:

"Io filo-Putin? Non rispondo a queste stupidaggini, non discuto con un #@*§ che mi definisce putiniano".

https://www.adnkronos.com/guerra-ucraina-russia-cacciari-io-filo-putin-idiota-chi-lo-dice_2WWtNH1A1LL1LwLq1j33KO?refresh_ce

Il fatto che questi da te citati facciano il tifo per Putin è una tua personale considerazione.

Ultima modifica di termopiliano il lun 7 mar 2022, 8:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 7:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Logan ha scritto:
Romeo ha scritto:
Augias a un certo punto nel video parla del cristianesimo ortodosso, definito come più passionale, che è un modo gentile per non dire che è un cristianesimo barbaro e fascista.

Il nazionalismo slavo è già di per se nazista sotto molti aspetti, non sono nemmeno necessari particolari richiami al classico nazismo del secolo scorso. La chiesa ortodossa ha storicamente fomentato questo tipo di nazionalismo.
Il comunismo ha tenuto a bada per anni i vari nazionalismi slavi. Con la caduta dell'URSS e la morte di Tito questi sono tornati alla situazione di inizio 900.

Ma cosa significa esattamente per te "fascista"?
Perché lo usi un po' a caso. Tutto fascista è per te. Non è che ogni estremismo intollerante = fascismo.

Te la sintetizzo io: se non la pensi esattamente come Romeo, sei fascista.
Nel senso che non solo devi condannare i russi al 100% per essere non fascista, ma devi anche dare del fascista a chi non la pensa come te, pee essere non fascista.
Tipo: se tenti di fare un'analisi approfondita sulle vicende geopolitiche che hanno portato a quest'invasione, e pur condannando l'invasione dici che gli americani dovevano gestirla meglio, sei fascista. Ma non solo, se pensi che chi faccia questi ragionamenti non sia fascista, sei fascista anche tu.
Tradotto, se non sei disposto a dare del fascista a chiunque non la pensa come te, vuol dire che sei fascista.

Poi sta a te l'utilità di dibattere con chi parte dal presupposto che se non sei d'accordo totalmente con lui sei fascista, per me è abbastanza inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 10:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Romeo ha scritto:

Ma stai mischiando le cose. Orsini è evidentemente anti USA e quasi filo Putin, anche per me indegno, come il Turbo Fusaro, ma dire Barbero, Cacciari o Caracciolo (che manco mi sta simpatico) filo Putin è davvero roba da Ultras esaltati, roba alla Pino Scotto della geopolitica.
E non mi hai ancora risposto sul fascista.
P.s. Sulla questione dei popoli russi e Ucraini e l'analisi di Barbero hai detto una pletora di qualunquismi e inesattezze.

Ultima modifica di Logan il lun 7 mar 2022, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 149  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]