Oggi è mer 8 apr 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 20:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Insomma, sono diversi giorni che i russi affermano di avere la superiorità aerea, ma ciò sembrerebbe essere lontano dalla realtà.

Risultano abbattuti diversi Su-25, Su-27 e Su-30, sia dai caccia che dalla contraerea, le perdite di elicotteri da assalto sono altissime.

Così a naso non mi sembra che i russi girino indisturbati sull'Ucraina.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 20:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
fuzz77 ha scritto:
Insomma, sono diversi giorni che i russi affermano di avere la superiorità aerea, ma ciò sembrerebbe essere lontano dalla realtà.

Risultano abbattuti diversi Su-25, Su-27 e Su-30, sia dai caccia che dalla contraerea, le perdite di elicotteri da assalto sono altissime.

Semplice: gli aerei russi sono dei cessoni nel 2022.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 20:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Romeo ha scritto:
Augias a un certo punto nel video parla del cristianesimo ortodosso, definito come più passionale, che è un modo gentile per non dire che è un cristianesimo barbaro e fascista.

Il nazionalismo slavo è già di per se nazista sotto molti aspetti, non sono nemmeno necessari particolari richiami al classico nazismo del secolo scorso. La chiesa ortodossa ha storicamente fomentato questo tipo di nazionalismo.
Il comunismo ha tenuto a bada per anni i vari nazionalismi slavi. Con la caduta dell'URSS e la morte di Tito questi sono tornati alla situazione di inizio 900.

Ma cosa significa esattamente per te "fascista"?
Perché lo usi un po' a caso. Tutto fascista è per te. Non è che ogni estremismo intollerante = fascismo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
fuzz77 ha scritto:

No. Sei te che non conosci il significato di contraerea.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

No. Sei te che non conosci il significato di contraerea.

:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Mi interesso di aviazione da quando ho 7 anni.

Magari non so un #@*§ di geopolitica, né pretendo di capirne quindi taccio in merito, ma so giudicare cosa significhi avere la superiorità aerea, così a naso molto meglio di come lo fai tu, cheerleader di Putin.

Che somaro patentato signori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 22:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pezzo di Tom Cooper, che lascia intendere come i russi siano in seria difficoltà in aria.

Si tratta della traduzione.

8 abbattimenti subiti in 26 ore tra aerei ed elicotteri.

Cita:
Fate attenzione: sto aggiornando i dati man mano che stanno arrivando nuove informazioni.
Un Mi-24 è stato abbattuto, poi un Su-30SM, un Su-34, un altro Su-34, un Mi-28, un Mi-35 e due Mi-8 - la maggior parte di questi nella regione di Bashtanka dell'Oblast' di Mykolaiv... Penso che sia meglio iniziare a raccogliere tutte le informazioni correlate in un unico filo, prima che si perda nelle profondità di internet.
Per cominciare, un caso in cui... sospiro... Mi vergogno ad ammetterlo.... Io sì... 'provare una certa dose di soddisfazione':
CASO 1
Su-34, 'Red 24', abbattuto su Chernihiv. Un membro dell'equipaggio era certo il maggiore Krasnoruchev. Non suonerà nulla alla maggior parte di voi. Mi fa suonare un campanello d'allarme - perché era così orgogliosamente accanto ad Assad (e Putin) per i fotografi, nel 2016.
Ora fate attenzione: il jet che ha volato è stato ripetutamente fotografato mentre indossava le insegne del centro test di volo statale di Akhtubinsk (noto anche come Valery Chkalov 929 GLIT). Ed è stato colpito mentre volava abbastanza alto: circa 1.000 m almeno. Significa che questo non è stato né un "fortunato", né un "facile" omicidio: questo personaggio è l'"elite" del VKS.
CASO 2
Mi-35M abbattuto nell'area di Bashtanka, nell'Oblast' di Mikolayiv.
Gli ucraini hanno affermato di aver abbattuto un 'Ka-52 e due Mi-8' lì, durante la stessa azione: la registrazione RF-13017 indica che questo è un Mi-35M (vedi foto allegata).
CASO 3
'Jet da caccia a coda gemella'.... Su-30SM del V-MF (Aviazione Navale Russa), abbattuto nell'area di Bashtanka dell'Oblast' di Mikolayiv. Vediamo se FB può accettare il link di Telegram: https://t.me/mykolaivskaODA/454 (è la pagina del governatore locale; pubblica roba attendibile).
Le pinne sono visibili meglio su questo video: https://t.me/nikvesti/17673
Pilota è stato catturato (indossava un'arancia in tutto). Said, proviene dal 43° Reggimento Aeronautico Indipendente, Aviazione Navale Russa (V-MF; Unità 59882), basato sulla Crimea occupata dalla Russia.
CASO 4
Questo video lo abbiamo già visto tutti, ma per essere sicuri che sia autentico: un Mi-24 spazzato via... potrebbe essere di un Piorun MANPAD di fabbricazione polacca? (Leggermente troppo veloce e troppo fumoso per un FIM-92 Stinger... )
https://www.facebook.com/worldmilitaryp ... 4159266833
CASO 5
Mi-35M abbattuto nell'area di Bashtanka (vedi due foto dell'esempio dipinto di grigio, con insegne "Z")
CASO 6
Un altro Su-34 (no Su-25!! ) da Chelyabinsk. Entrambi membri dell'equipaggio KIA. Relitti visibili sulle foto qui:
https://twitter.com/Liveuamap/status/15 ... 8147644418
CASO 7
Registrazione Mi-8ATMSh RF-91165, abbattuta nell'area di Bashtanka nell'Oblast' di Mikolayiv.
Domani devo scoprire qual è stato l'obiettivo di questo aggressione VDV e qual è stato il risultato. In questo momento, posso solo dire che il 247 Guards & Cosack VDV Regiment era coinvolto, e il suo comandante, il colonnello Zizevsky, era KIA oggi (probabilmente in uno degli elicotteri).
Questi #@*§ a Mosca mandano jet con un prezzo di 40-60 milioni di dollari in attacchi a bassa alt armati di razzi senza guida - perché Putin, Lavrov, Shoygu, ecc devono rubare di più, quindi non ci sono soldi per i PGM... ma alcuni si chiedono perché chiamo i poliziotti russi "Keystone a Mosca"...?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Pezzo di Tom Cooper, che lascia intendere come i russi siano in seria difficoltà in aria.

Si tratta della traduzione.

8 abbattimenti subiti in 26 ore tra aerei ed elicotteri.

Cita:
Fate attenzione: sto aggiornando i dati man mano che stanno arrivando nuove informazioni.
Un Mi-24 è stato abbattuto, poi un Su-30SM, un Su-34, un altro Su-34, un Mi-28, un Mi-35 e due Mi-8 - la maggior parte di questi nella regione di Bashtanka dell'Oblast' di Mykolaiv... Penso che sia meglio iniziare a raccogliere tutte le informazioni correlate in un unico filo, prima che si perda nelle profondità di internet.
Per cominciare, un caso in cui... sospiro... Mi vergogno ad ammetterlo.... Io sì... 'provare una certa dose di soddisfazione':
CASO 1
Su-34, 'Red 24', abbattuto su Chernihiv. Un membro dell'equipaggio era certo il maggiore Krasnoruchev. Non suonerà nulla alla maggior parte di voi. Mi fa suonare un campanello d'allarme - perché era così orgogliosamente accanto ad Assad (e Putin) per i fotografi, nel 2016.
Ora fate attenzione: il jet che ha volato è stato ripetutamente fotografato mentre indossava le insegne del centro test di volo statale di Akhtubinsk (noto anche come Valery Chkalov 929 GLIT). Ed è stato colpito mentre volava abbastanza alto: circa 1.000 m almeno. Significa che questo non è stato né un "fortunato", né un "facile" omicidio: questo personaggio è l'"elite" del VKS.
CASO 2
Mi-35M abbattuto nell'area di Bashtanka, nell'Oblast' di Mikolayiv.
Gli ucraini hanno affermato di aver abbattuto un 'Ka-52 e due Mi-8' lì, durante la stessa azione: la registrazione RF-13017 indica che questo è un Mi-35M (vedi foto allegata).
CASO 3
'Jet da caccia a coda gemella'.... Su-30SM del V-MF (Aviazione Navale Russa), abbattuto nell'area di Bashtanka dell'Oblast' di Mikolayiv. Vediamo se FB può accettare il link di Telegram: https://t.me/mykolaivskaODA/454 (è la pagina del governatore locale; pubblica roba attendibile).
Le pinne sono visibili meglio su questo video: https://t.me/nikvesti/17673
Pilota è stato catturato (indossava un'arancia in tutto). Said, proviene dal 43° Reggimento Aeronautico Indipendente, Aviazione Navale Russa (V-MF; Unità 59882), basato sulla Crimea occupata dalla Russia.
CASO 4
Questo video lo abbiamo già visto tutti, ma per essere sicuri che sia autentico: un Mi-24 spazzato via... potrebbe essere di un Piorun MANPAD di fabbricazione polacca? (Leggermente troppo veloce e troppo fumoso per un FIM-92 Stinger... )
https://www.facebook.com/worldmilitaryp ... 4159266833
CASO 5
Mi-35M abbattuto nell'area di Bashtanka (vedi due foto dell'esempio dipinto di grigio, con insegne "Z")
CASO 6
Un altro Su-34 (no Su-25!! ) da Chelyabinsk. Entrambi membri dell'equipaggio KIA. Relitti visibili sulle foto qui:
https://twitter.com/Liveuamap/status/15 ... 8147644418
CASO 7
Registrazione Mi-8ATMSh RF-91165, abbattuta nell'area di Bashtanka nell'Oblast' di Mikolayiv.
Domani devo scoprire qual è stato l'obiettivo di questo aggressione VDV e qual è stato il risultato. In questo momento, posso solo dire che il 247 Guards & Cosack VDV Regiment era coinvolto, e il suo comandante, il colonnello Zizevsky, era KIA oggi (probabilmente in uno degli elicotteri).
Questi #@*§ a Mosca mandano jet con un prezzo di 40-60 milioni di dollari in attacchi a bassa alt armati di razzi senza guida - perché Putin, Lavrov, Shoygu, ecc devono rubare di più, quindi non ci sono soldi per i PGM... ma alcuni si chiedono perché chiamo i poliziotti russi "Keystone a Mosca"...?

Propaganda.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma vai a correre sui tetti che ha piovuto. :asd

Propaganda, propaganda, ma intanto il tuo sex toy ancora non è entrato a Kiev.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forse non è chiaro che l'Ucraina è perduta e più resisterà più ci saranno morti e dolore. Putin se necessario rade al suolo tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 mar 2022, 23:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sai che c'è.

Putin ovviamente avrà la meglio, prima o poi, c'è troppa differenza di forze.

Ma gli ucraini hanno tutto il diritto di opporsi a chi invade la loro terra, anche perchè ogni giorno che passa, che a te piaccia o no, Putin appare più debole agli occhi del mondo e perde consenso in politica interna.

Nel momento in cui i carri russi entreranno a Kiev, vinceranno, ma subiranno delle perdite drammatiche, perchè nelle città ogni singolo cittadino si opporrà a essi.

Ciò detto, sostenere Putin non è così diverso dal sostenere Hitler o simili, quindi quando leggo quello che scrivi provo vergogna per te.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 149  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]