Oggi è lun 6 lug 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 17:14 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Molleggiato ha scritto:
accursio ha scritto:
Attenzione alla Cina, comunque. Potrebbe approfittarne per invadere Taiwan.

Io approfitterei per riprenderci l’Istria

esattamente

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 17:18 
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Chiunque sia d'accordo con quello che stà facendo Putin o anche solo trovi un minimo di ragione per giustificarlo fa equamente parte del problema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 17:24 
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
Romeo ha scritto:
Si, sempre colpa degli americani. Abbiamo capito l'andazzo.

Ma perché dai così tanto credito a questo tizio? Non sei in grado di pensare con la tua zucca?

Mi sono semplicemente limitato a riportare il suo parere. Non ho detto che lo condivido in toto o la penso come lui. Infatti se noti, poco sopra, al messaggio di chernosamba (che fondamentalmente dava maggiori colpe agli Usa per quanto sta accadendo) ho risposto che secondo me la situazione mi sembra sia più complessa e articolata.
Cerco di ragionare con la mia testa ma se ci sono tematiche su cui non mi considero esperto o non ho grandi conoscenze cerco di leggere e informarmi il più possibile e lo faccio leggendo pareri e opinioni delle varie campane e non solo di una (Dario Fabbri è indubbiamente un opinionista affermato, piaccia o no).
Tu non fai lo stesso?

Intanto, a quanto pare, dal governo cinese arrivano dichiarazioni chiaramente pro Russia...

Un opinionsita affermato che dice #@*§ conclamate.
L'ultima che i servizi segreti Usa avevano topato le previsioni sull'invasione russa, mentre ci hanno beccato alla grande.

Michele Boldrin e la sua marmaglia di liberali ci avevano visto giusto alla grande su sta gente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 17:57 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Comunque mi sembra che i paesi Nato/Ue si stiano comportando come il classico cane che abbaia ma non morde:al di là delle condanne e delle minacce di facciata, stanno lasciando che gli eventi facciano il loro corso ed anche la gravità delle famose sanzioni mi pare tutta da verificare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
La NATO non può fare nulla, può intervenire solo in caso di aggressione ad uno stato membro, che l'Ucraina non è.

Le sanzioni boh, molti paesi europei, tra cui noi, hanno di che perderci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 18:20 
Campione Olimpico
Campione Olimpico

E comunque mi pare abbastanza chiaro che da queste parti la gente più o meno quasi gradirebbe ad essere invasa da Putin o comunque non muoverebbe un dito, più o meno. :MALNATI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
E comunque mi pare abbastanza chiaro che da queste parti la gente più o meno quasi gradirebbe ad essere invasa da Putin o comunque non muoverebbe un dito, più o meno. :MALNATI!!!

Vabbé, non esageriamo, si tratta di qualche imbecille leghista al limite.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 18:39 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Sandro ha scritto:
Romeo ha scritto:
Non facciamo paragoni impropri con la Svizzera. Gli svizzeri sono gente con una disciplina sociale che qui ci sogniamo.

Credo soprattutto sia un paese dal peso politico internazionale insignificante. Stiamo parlando pur sempre di uno staterello.

Sempre meglio uno "Staterello insignificante" ma all'avanguardia su tanti aspetti come la Svizzera che tanti Stati influenti e casinisti...

chernosamba ha scritto:
la fuga dall'ucraina è un rischio anche senza guerra
nell'89 aveva 51M di abitanti, ora 42
molti per via della povertà e delle poche possibilità, da anni cercano di scappare e la popolazione infatti continua a diminuire. però ora non è facile e non tutti possono venire via
se l'ucraina diventasse europa, il fuggi fuggi sarà ancora + massiccio in quanto + facile.

la guerra non farebbe altro che esacerbare il tutto

Ma l'entrata nella NATO porterebbe dei miglioramenti economici e sociali all'Ucraina? O è davvero solo una provocazione a Mosca?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 18:47 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
mah io non ne vedo per quello che conosco l'ucraina
è veramente messa male a livello di strutture interne e quasi tutti dipendono da un parente che lavora all'estero
ora chi può e chi riesce, scappa (popolazione nell'89 a 51M ed ora a 42M)
domani questa cosa sarà molto + facile nel caso abbiano un documento che lo permetta

poi io spero di sbagliarmi, ma è una nazione con le pezze al #@*§ e che da sola non può farcela purtroppo
e l'europa non è certo capace di aiutare i + deboli, ma è + facile sfruttarli.

magari per gli ucraini che possono scappare sarebbe meglio, ma non per la nazione e per chi rimane li

per questo io penso che la cosa migliore per loro (e la cosa la pensano anche molti ucraini) è diventare russia; unica possibilità (non certezza) che la situazione interna migliori

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 18:53 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
Romeo ha scritto:
È grazie a gente che la pensa come te, se Hitler ha fatto quello che ha fatto.
Comunque non te ne faccio una colpa, è un problema culturale tutto italiano.

ma mo che c'azzecca hitler e soprattutto il fatto che sono italiano?? come ti hanno gia risposto il nostro paese non è stato certo quello che ha attaccato l'ucraina ne cominciato qualunque tipo di minaccia militare verso chicchessia, anzi...

e poi dimentichi una cosa e cioè che l'italia, per chi se lo fosse scordato, è una delle nazioni uscite sconfitte dalla seconda guerra mondiale per cui adesso è obbligata a sottostare ai desiderata di chi l'ha vinta (leggasi usa) e quindi il suo peso politico a livello internazionale è praticamente nullo...

Ma soprattutto Putin non scherza, mi sa che qui tanti non l'hanno capito. Qui c'è veramente il rischio che se gli pesti i piedi è capace di reagire in maniera inaudita. Se ci tira contro un missile poi chi è che va a intercettarlo, Draghi, Ursula, Letta e Di Maio...?

Ultima modifica di O Futeboleiro il gio 24 feb 2022, 19:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 150  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]