Oggi è lun 29 giu 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 10:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
mi piace comunque come la stampa italiana sia così filo americana da far sembrare Putin il solo dalla parte del torto (non dico che abbia ragione, perchè in una guerra nessuno ha mai ragione, ma chi si difende ne ha d+ di chi attacca)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 11:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non sono un simpatizzante di Putin, anzi.
Ma spero veramente che mantenga la parola e si occupi dei bastardi nazisti che hanno partecipato alla strage di Odessa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 12:35 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
chernosamba ha scritto:
mi piace comunque come la stampa italiana sia così filo americana da far sembrare Putin il solo dalla parte del torto (non dico che abbia ragione, perchè in una guerra nessuno ha mai ragione, ma chi si difende ne ha d+ di chi attacca)

Non ho ben capito quale sarebbe il torto dell'altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 12:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Sandro ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Non ho ben capito quale sarebbe il torto dell'altra parte.

gli USA che non vogliono che l'ucraina si unisca alla russia, ma vogliono farla entrare in europa per poterla avere sotto il proprio controllo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
mi sembra chiaro che il "controllo" dell'ucraina sia di fortissimo interesse sia da parte degli usa che della russia e per questo che ovviamente si rischia di arrivare allo scontro militare...

penso che nessuno sia cosi ingenuo da credere che biden voglia veramente difendere i valori di liberta e di indipendenza ucraini o che putin voglia soltanto prendersi cura dei filosovietici del donbass...

e per quanto io sia tutt'altro che un fan dell'ex kgb, è indubbio che se qualcuno venisse a rompermi le palle sotto il portone di casa occupandomi il giardino, col cavolo che lo lascerei fare, magari regalandogli pure un mazzo di fiori... essu'...

è stato piu volte fatto il parallelismo con i missili di cuba negli anni '60, beh non mi pare che all'epoca gli americani la presero benissimo, o sbaglio?

Ultima modifica di esser il mar 22 feb 2022, 13:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 13:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ma dove sarebbe scritto che l'Ucraina voglia entrare nella Russia (Donbass a parte)?

La soluzione sarebbe lasciare che la regione del Donbass se ne vada a #@*§ in Russia, visto che la popolazione della zona è d'accordo e il resto dell'Ucraina resti così com'è. Magari entra in UE e non nella NATO.
Fine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 13:16 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Molleggiato ha scritto:
Ma dove sarebbe scritto che l'Ucraina voglia entrare nella Russia (Donbass a parte)?

La soluzione sarebbe lasciare che la regione del Donbass se ne vada a #@*§ in Russia, visto che la popolazione della zona è d'accordo e il resto dell'Ucraina resti così com'è. Magari entra in UE e non nella NATO.
Fine

non è scritto da nessuna parte, ma io conosco parecchi Ucraini (mia moglie è ucraina) non del donbass e tutti vorrebbero la Russia, l'ucraina è ora con le pezze al #@*§; entrare in europa peggiorerebbe ancora le cose per la nazione in se (già tutti cercando di scappare con la difficoltà dei documenti...se fossero in europa sono sicuro che la popolazione ucraina si dimezzerebbe e la nazione in se si impoverirebbe ancora d+).
poi ovvio che la cosa peggiore è la guerra, ma la cosa migliore perchè l'ucraina cresca a livello economico al suo interno è entrare con la Russia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 13:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
mmm non so come stiano le cose quindi do per buono ciò che dici

a questo punto un'altra soluzione sarebbe indire un bel referendum per far decidere la popolazione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

Fine

non è scritto da nessuna parte, ma io conosco parecchi Ucraini (mia moglie è ucraina) non del donbass e tutti vorrebbero la Russia, l'ucraina è ora con le pezze al #@*§; entrare in europa peggiorerebbe ancora le cose per la nazione in se (già tutti cercando di scappare con la difficoltà dei documenti...se fossero in europa sono sicuro che la popolazione ucraina si dimezzerebbe e la nazione in se si impoverirebbe ancora d+).
poi ovvio che la cosa peggiore è la guerra, ma la cosa migliore perchè l'ucraina cresca a livello economico al suo interno è entrare con la Russia

Cherno, però mi risulta (ma magari sbaglio) che l'Ucraina si è avvicinata nel 2014 all'Europa non perché imposto dalla UE, ma per come sono andate le elezioni.
Magari sbaglio io, però tutta questa certezza che l'Ucraina voglia entrare nella Russia non ce l'ho. Se la popolazione ucraina volesse entrare a far parte della Russia ci sarebbe un governo filorusso e non avrebbe messo nella costituzione l'ingresso della Nato, giusto per dirne un paio.

Poi, ovviamente, la volontà del popolo ucraino non interessa né agli americani, né ai russi, spero che su questo siamo tutti d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 13:29 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

vabbè non è che le 50 persone che conosco io facciano statistica eh
però invece l'altro discorso che faccio sulla situazione della nazione è lo specchio di quanto ho visto la; è una nazione senza futuro così come è, infrastrutture quasi da terzo mondo, corruzione peggiore dell'italia anche a piccoli livelli (se paghi x passaporto tra 2 mesi, se paghi 3*x passaporto tra 3 giorni) e soprattutto rapporto stipendi/costo della vita peggiore che da noi
entrare in europa non farebbe altro che impoverirli ancora d+ facendo scappare chiunque può e non solo chiunque riesce come ora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 150  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]